Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il clima fa condensa sul parabrezza?

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 04/07/2010 03:24 #70984

ma che c'entra...se siete al mare con l'umidità al 90% certo che si fa la condensa...ma a me non si è mai fatta e il clima raffredda benissimo...oltretutto lo dovrebbe fare da fermi perchè in movimento il fluire dell'aria evita questo fenomeno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 05/07/2010 10:34 #71092

83giulio83 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ne sono più che sicuro...sono salito su molte macchine anche prestigiose e non è mai successo...non deve succedere...comunque all'inizio è noprmale che sudi...io dopo 10 minuti sto benissimo in macchina...anzi...devo anche abbassarlo altrimenti c'ho freddo :laugh: all'inizio ho notato una efficenza un po' scarsa ma dopo un po' l'aria esce freddissima...io la punto su parabrezza e sulle bocchette centrali perchè cmq ai piedi ci arriva poco quanto basta...

Purtroppo devo contraddirti.
Ieri facevano 30 gradi ed era molto umido e dopo circa 30 minuti di viaggio ho beccato del traffico... avevo il getto puntato sul parabrezza e la ventola a 2 con riciclo (clima manuale) e si è creata la condensa sul parabrezza lato esterno.
Ogni tanto accendevo il tergiscristallo per togliera.
Ergo,
se fuori è caldo e umido, e se hai puntato il getto sul parabrezza e sei fermo in traffico o velocità molto ridotta, l'auto deve fare la condensa all'esterno del vetro (solo nella zona dove il getto è forte).
Questo è dovuto al fatto che il vetro freddo fa liquefare l'acqua presente in grossa quantità (relativamente parlando) nell'aria umida esterna all'abitacolo.
In ogni caso sono contento che fa la condensa... significa che il getto non è poi così poco freddo.

mai vista una roba del genere..eppure ho cambiato 8 auto e guido da 25 anni tutte auto con clima.....in tutte le condizioni possibili climatiche in italia e all'estero....come dice fabietto l'auto si appanna quei secondi appena accendi ma e' una cosa ripeto di secondi e non sempre...come puo' fare la condensa a tal punto da fare anbare il tergi? ripeto mai vista una cosa simile...boh io fossi in te ne parlerei alla ford secondo me il tuo impianto ha dei problemini....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 05/07/2010 15:21 #71141

Guarda che la condensa all'esterno del vetro è normalissima se è una giornata molto umida.
L'unica soluzione per non farla sarebbe usare un vetro in doppia camera del tipo infissi in alluminio (anche i parabrezza hanno il doppio vetro, ma non è sufficiente per eliminare il problema).
Quello che dice fabietto (appannamento interno) è normale, ma è ancora più normale quello esterno.
Evidentemente con 8 auto e 25 anni non è mai capitato che ci fossero quelle condizioni giuste per verificare il fenomeno.
In ogni caso questo non è un difetto e quindi non mi preoccupa.
Quello che mi preoccupa è che a volte, nonostante l'A/C accesa, in auto fa comunque caldo, mentre a volte si sta meglio.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:il clima fa condensa sul parabrezza? 05/07/2010 16:29 #71157

83giulio83 ha scritto:
Guarda che la condensa all'esterno del vetro è normalissima se è una giornata molto umida.
L'unica soluzione per non farla sarebbe usare un vetro in doppia camera del tipo infissi in alluminio (anche i parabrezza hanno il doppio vetro, ma non è sufficiente per eliminare il problema).
Quello che dice fabietto (appannamento interno) è normale, ma è ancora più normale quello esterno.
Evidentemente con 8 auto e 25 anni non è mai capitato che ci fossero quelle condizioni giuste per verificare il fenomeno.
In ogni caso questo non è un difetto e quindi non mi preoccupa.
Quello che mi preoccupa è che a volte, nonostante l'A/C accesa, in auto fa comunque caldo, mentre a volte si sta meglio.

bohh sara'.....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari il clima fa condensa sul parabrezza?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.