Fabietto1990 ha scritto:ne sono più che sicuro...sono salito su molte macchine anche prestigiose e non è mai successo...non deve succedere...comunque all'inizio è noprmale che sudi...io dopo 10 minuti sto benissimo in macchina...anzi...devo anche abbassarlo altrimenti c'ho freddo

all'inizio ho notato una efficenza un po' scarsa ma dopo un po' l'aria esce freddissima...io la punto su parabrezza e sulle bocchette centrali perchè cmq ai piedi ci arriva poco quanto basta...
Purtroppo devo contraddirti.
Ieri facevano 30 gradi ed era molto umido e dopo circa 30 minuti di viaggio ho beccato del traffico... avevo il getto puntato sul parabrezza e la ventola a 2 con riciclo (clima manuale) e si è creata la condensa sul parabrezza lato esterno.
Ogni tanto accendevo il tergiscristallo per togliera.
Ergo,
se fuori è caldo e umido, e se hai puntato il getto sul parabrezza e sei fermo in traffico o velocità molto ridotta, l'auto deve fare la condensa all'esterno del vetro (solo nella zona dove il getto è forte).
Questo è dovuto al fatto che il vetro freddo fa liquefare l'acqua presente in grossa quantità (relativamente parlando) nell'aria umida esterna all'abitacolo.
In ogni caso sono contento che fa la condensa... significa che il getto non è poi così poco freddo.
mai vista una roba del genere..eppure ho cambiato 8 auto e guido da 25 anni tutte auto con clima.....in tutte le condizioni possibili climatiche in italia e all'estero....come dice fabietto l'auto si appanna quei secondi appena accendi ma e' una cosa ripeto di secondi e non sempre...come puo' fare la condensa a tal punto da fare anbare il tergi? ripeto mai vista una cosa simile...boh io fossi in te ne parlerei alla ford secondo me il tuo impianto ha dei problemini....