Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 16:23 #158747

Beh è un'ottimo additivo ;) si potrebbe mettere inseme a quache additivo per diminuire il rischio di congelamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 16:39 #158753

Fabietto1990 ha scritto:
Beh è un'ottimo additivo ;) si potrebbe mettere inseme a quache additivo per diminuire il rischio di congelamento

Assolutamente! :silly:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 16:51 #158757

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:45 da zannamax.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 17:11 #158764

zannamax ha scritto:
nei motori diesel di ultima generazione è FORTEMENTE SCONSIGLIATO mettere oltre il 5% di benzina in un pieno di gasolio (su 40 litri).

questo è dovuto dalla costruzione degli iniettori.

per quanto riguarda il punto di congelamento del gasolio, non è questi a congelarsi, bensì l'acqua presente... se ghiaccia, la paraffina si pianta nel filtro gasolio e non passa più una bega di nulla.... da qui il trucco descritto da qualcuno di scaldare il filtro prima di avviare il motore.

Gli anticongelanti (additivi) servon per far reazione con l'acqua presente e farla evaporare dal serbatoio. I fumi che vengon sprigionati ritornano tramite recupero vapori e valvola apposita egr, nella camera di combustione....
capite che un conto è far entrare vapore, un altro è far entrare molecole molto più grandi di quelle del diesel.

quei prodotti (i deghiaccianti) son molto validi e li consiglio. Avevamo fatto un test anni fa e si eran dimostrati molto validi.

poi ogniuno è libero di fare quello che vuole con i suoi fazzolettini di cart-euro... :laugh:

io stasera faccio un salto e lo prendo.....perchè appunto poi so che mi incazzo come una bestia se dovessi restare a piedi...

Zanna se lo trovi prendi quello SCAINI...io lo uso da un pò e mi trovo benissimo, da me cè -21 e non ho nessun problema! B)

Io lo uso anche in condizioni non ESTREME come in questo periodo...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 17:15 #158768

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 18/09/2012 22:44 da zannamax.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 18:11 #158776

Beh oddio Zanna la qualità non è un'optional....io non compero mai queste cose nei centri commerciali....anzi non compero mai al centro commerciale ogetti riguardanti il settore auto poichè sono tutti scarti di produzione ( nel senso produzioni non riuscite bene, oppure degli anni precedenti ecc )...io mi rifornisco sempre dal mio autoricambista che poi logicamente siccome sono 3 anni che ci vado mi fa sempre il prezzo di favore e mi sa consigliare benissimo. Mi sa consigliare il prodotto che costa meno ma che ha una qualità elevata.....tipo l'additivo che uso normalmente sella wynn's me lo fa pagare 15-16€...neanche i supermercati ( se ce lo avessero ) lo farebbero a quel prezzo...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 18:37 #158781

ciao, jonny puoi mettere un pieno di v-power diesel o blu diesel agip dentro ci sono gli additivi , fai 10 euro...che dite? B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 18:56 #158783

gianka77 ha scritto:
ciao, jonny puoi mettere un pieno di v-power diesel o blu diesel agip dentro ci sono gli additivi , fai 10 euro...che dite? B)
Non è la stessa cosa di un'additivo anticongelante....quelli sono additivi per migliorar le prestazioni e i consumi ( che poi non fanno tutti questi miracoli come un'additivo specifico ).
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/02/2012 20:58 #158814

gianka77 ha scritto:

anche più di 10 euro va :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 08/02/2012 10:36 #158916

Ciao ragazzi allora questa brutta storia (sembra) finita! ;) Ho ritirato la macchina dopo aver pagato 90€ per filtro nuovo + la pulizia del pezzo dove alloggia il filtro e di un condotto + l'additivo pulente e antigelo Ford + la diagnosi!
Trattandosi purtroppo di un'intervento non in garanzia ma di materiale di consumo pure la diagnosi al pc ho dovuto pagare!
Le ho fatto fare una 20ina di km tra urbano extraurbano e salita/discesa e (toccando le pepitas) sembra tutto ok! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.