Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 13:22 #156289

Ok Righio buono a sapersi! LA mia è di 05/2010 quindi eventualmente la dovevano già averla aggiornta al 1° tagliando! :dry: Dai su oggi si vedrà! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 13:43 #156298

JonnyFiesta ha scritto:
Ok Righio buono a sapersi! LA mia è di 05/2010 quindi eventualmente la dovevano già averla aggiornta al 1° tagliando! :dry: Dai su oggi si vedrà! :blush:

Mi diresti la data dell'ultimo tagliando?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 13:55 #156308

JonnyFiesta ha scritto:
Per forza la seconda mica posso girare con quell'avviso con i bip bip al'ascensione che fanno salire il nervoso! Però mi segno questa sigla di aggiornamento! Tu che hai fatto hai aggiornato?

ti rispondo autocitandomi ;)

leon82 ha scritto:
E' successo anche a me la prima volta a 18milakm...l'avviso è apparso e dopo pochi minuti scomparso...non ho più dato peso all'accaduto fino a quando 3 settimane fa' a 62mila km si è ripresentato l'avviso per sparire dopo pochi minuti.
Essendo viscino ad una concessionaria Ford di Parma sono subito andato a chiedere informazioni, e sono stato liquidato con un "non si preoccupi le macchine di oggi ogni tanto lo fanno"...
Non soddisfatto della versione di Parma il venerdì al ritorno a casa sono andato nella mia concessionaria di fiducia a Bientina (Pi) e li il mitico capofficina Gerardo ha attaccato il pc rilevando l'errore da me visualizzato e mi ha installato l'aggiornamento proposto da ford in centralina..mezz'ora dopo sono andato via soddisfatto (sperando che l'errore non si ripresenti più)
Quale era l'errore? un conflitto tra 2 centraline che dava delle micro-avarie

Ciao Ciao

@ Ringhio: avendo la 90cv non mi sono mai interessato, comunque meglio così

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 14:33 #156321

Ringhio_bra ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

Maggio 2011 quando non me lo ricordo! Però feci 20000km poco prima del giorno dell'immatricolazione!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 14:59 #156333

JonnyFiesta ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

Maggio 2011 quando non me lo ricordo! Però feci 20000km poco prima del giorno dell'immatricolazione!

Mi basta il mese! :) L'aggiornamento non è stato installato perchè era uscito a fine Settembre, infatti io ho fatto il tagliando fine Agosto, oggi fatti collegare subito la diagnosi così sapremo subito di cosa si tratta altrimenti possiamo stare ore e ore a fare ipotesi! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 15:05 #156337

Grazie Ringhio gentilissimo! Tra poco vado vi farò sapere!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 15:13 #156341

leon82 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Per forza la seconda mica posso girare con quell'avviso con i bip bip al'ascensione che fanno salire il nervoso! Però mi segno questa sigla di aggiornamento! Tu che hai fatto hai aggiornato?

ti rispondo autocitandomi ;)

leon82 ha scritto:
E' successo anche a me la prima volta a 18milakm...l'avviso è apparso e dopo pochi minuti scomparso...non ho più dato peso all'accaduto fino a quando 3 settimane fa' a 62mila km si è ripresentato l'avviso per sparire dopo pochi minuti.
Essendo viscino ad una concessionaria Ford di Parma sono subito andato a chiedere informazioni, e sono stato liquidato con un "non si preoccupi le macchine di oggi ogni tanto lo fanno"...
Non soddisfatto della versione di Parma il venerdì al ritorno a casa sono andato nella mia concessionaria di fiducia a Bientina (Pi) e li il mitico capofficina Gerardo ha attaccato il pc rilevando l'errore da me visualizzato e mi ha installato l'aggiornamento proposto da ford in centralina..mezz'ora dopo sono andato via soddisfatto (sperando che l'errore non si ripresenti più)
Quale era l'errore? un conflitto tra 2 centraline che dava delle micro-avarie

Ciao Ciao

@ Ringhio: avendo la 90cv non mi sono mai interessato, comunque meglio così

Ciao Ciao

Io avendo il 95CV mi sono informato benissimo dato che da un'aggiornamento eravamo arrivati al turbo difettoso ecc. :laugh:
Sono dell'idea che il 90CV è una motorizzazione più "stabile" del nostro dato che è da anni che lo fabbricano invece il 95CV è ancora "fresco"! Già che siamo passati da un 16V ad un 8V non è cosa da poco. :silly:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 16:03 #156347

La teoria di Righio ha una logica! :huh: Macchina lasciata in officina o stasera o domattina mi faranno sapere! Uff odio le attese! :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 16:32 #156356

JonnyFiesta ha scritto:
La teoria di Righio ha una logica! :huh: Macchina lasciata in officina o stasera o domattina mi faranno sapere! Uff odio le attese! :angry:

Se è possibile spingi di farti almeno la diagnosi entro stase ci vogliono 15/20 min! Passa da loro un'oretta prima l'orario di chiusura così se non l'hanno ancora fatta te la fanno davanti gli occhi! B)
La mia teoria si basa su esperienza dato che fino all'euro 4 l'abbiamo prodotto noi quindi sapevo qualsiasi cosa su quel motore, ora l'euro 5 siamo stati costretti a lasciarlo ai francesi anche se collaborano con noi tante cose non le sappiamo. Non ci sono grossi problemi per quello che sò, però qualche "conflitto" può capitare! :huh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 30/01/2012 20:47 #156441

news???
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.