Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 03/11/2010 21:42 #85965

Ops parlato presto,oggi mi si e ripresentato il problema in centro a Torino,mi sono fermato i miei 10 minutini e ripartito,ma non si può fare questa vita....Il fatto e che in ford mi hanno detto di portargli la macchina con la spia accesa per poter "CERCARE" di risolvere il problema.Peccato che mi e successo alle 13,e le concessionarie sono chiuse,e in più alle 14 a lavoro,pazienza..ciaooo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 03/11/2010 22:03 #85976

In questa officina non mi sembrano molto competenti se ci sono errori la centralina li memorizza, ti consiglio di cambiare centro assistenza.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 04/11/2010 00:36 #86010

il fatto e che ne o gia provati tre ma nessuno riesce a risolverlo,secondo me non sono preparati a dovere,se non si fanno corsi di aggiornamento o simile non vai avanti,E poi non so se nel forum a chi e successo gli abbiano dato una risposta esauriente su cosa hanno fatto,secondo me nooo..Ciaooooo

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 04/11/2010 20:09 #86138

Non occorre alcun corso di aggiornamento.
Vai in una officina FORD, loro attaccano l'auto al computer e la centralina comunica il tipo di problema.
Pertanto il "meccanico" non deve far altro che leggere cosa deve fare.
A me si era accesa la spia una mattina mentre andavo al lavoro. Al pomeriggio gliel'ho portata e mi hanno fatto immediatamente la diagnosi (cioè il computer l'ha fatta per loro): sonda lambda andata e da sostituire.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 05/11/2010 21:38 #86327

Infatti sono andato,hanno attaccato la centralina,e la stessa a letto il problema,che però(per lei) si era verificato 800km prima,e non tre km da quando me l'ha fatta e gliel'ho subito portata.Comunque ancora oggi non sanno (sulla mia macchina) quale sia effettivamente il problema,e di conseguenza il da farsi,e non e una sola l'officina ma tre.Quindi o saranno tutti incompetenti oppure e la macchina che e più furba di loro,fatto sta che ho un mezzo nuovo con un problema che mi fa girare...

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 11/11/2010 11:03 #87060

Oggi l'avviso mi è uscito svariate volte, più o meno intorno ai 3000rpm (che sono circa 130km/h in autostrada). Purtroppo già settimana scorsa l'officina non aveva trovato il problema (con la diagnostica risulta un avviso, ma l'errore è indeterminato e quindi non sapebbero cosa possa essere). C'è da dire che non ho cali di potenza o consumi assurdi, ma avendo l'auto da poco più di un mese non è certamente il massimo.
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 12/11/2010 12:42 #87194

LaKoOnE ha scritto:
Oggi l'avviso mi è uscito svariate volte, più o meno intorno ai 3000rpm (che sono circa 130km/h in autostrada). Purtroppo già settimana scorsa l'officina non aveva trovato il problema (con la diagnostica risulta un avviso, ma l'errore è indeterminato e quindi non sapebbero cosa possa essere). C'è da dire che non ho cali di potenza o consumi assurdi, ma avendo l'auto da poco più di un mese non è certamente il massimo.

Ho fatto un pò di prove e l'avviso esce tra i 2700 e i 3200 giri (indipendentemente dalla velocità). Sopra o sotto questi valori non esce.
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 07/12/2010 16:39 #90472

Problema risolto: mi è stato sostituito un sensore dell'abero a camme
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 11/03/2011 17:52 #104057

LaKoOnE ha scritto:
Problema risolto: mi è stato sostituito un sensore dell'abero a camme

Ciao!
A me era successo a macchina pseudo nuova, pochi mesi dopo il mio acquisto.

Praticamente presa a marzo 2009 e nell'estate 2009,
mi ha dato il problema.
Il giorno dopo che mi ha dato il messaggio l'ho portata in conce e mi hanno detto che è stato solo un errore della centralina.
E che quindi non aveva nulla la macchina.
Ad oggi non mi era mai più successo a parte questo pomeriggio nell'andare al lavoro.
Allora ho chiamato e lunedì la porto per lasciarla là tutto il martedì...vediamo che mi trovano ora... :(

Da notare che se non avessi fatto l'estensione di garanzia da 2 a 5 anni,
sarei fuori per 2 giorni... :/
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
Ultima modifica: 11/03/2011 17:53 da zelutope88.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 12/03/2011 02:32 #104106

E' successo anche a me la prima volta a 18milakm...l'avviso è apparso e dopo pochi minuti scomparso...non ho più dato peso all'accaduto fino a quando 3 settimane fa' a 62mila km si è ripresentato l'avviso per sparire dopo pochi minuti.
Essendo viscino ad una concessionaria Ford di Parma sono subito andato a chiedere informazioni, e sono stato liquidato con un "non si preoccupi le macchine di oggi ogni tanto lo fanno"...
Non soddisfatto della versione di Parma il venerdì al ritorno a casa sono andato nella mia concessionaria di fiducia a Bientina (Pi) e li il mitico capofficina Gerardo ha attaccato il pc rilevando l'errore da me visualizzato e mi ha installato l'aggiornamento proposto da ford in centralina..mezz'ora dopo sono andato via soddisfatto (sperando che l'errore non si ripresenti più)
Quale era l'errore? un conflitto tra 2 centraline che dava delle micro-avarie

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.