Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calotta specchio retrovisore graffiato

Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 11:20 #72103

Ciao a tutti.

E' successo che ho sbattuto inavvertitamente contro il cancelletto del mio garage con lo specchietto sinistro. L'incidente è dovuto al fatto che sto cavolo di cancelletto era sganciato e non nella posizione in cui si trova 24 ore su 24 (porcaccia di una miseriaccia!). Io non me ne sono accorto sia per via della tenda che lo copriva parzialmente sia per la sonno che avevo mentre stavo entrando...e SBAM! :pinch:

Inoltre di solito tengo le misure per non sbattere controllando lo specchietto di destra: vedendo che ho 10 cm da quella parte, so di passare anche dall'altra (sono solo 6 anni che entro ed esco dal garage e non è mai successo niente, a me perlomeno. Mio fratello ha sfasciato il paraurti della Opel Corsa)

VABE'! scusate la premessa un po' lunga...

DESCRIZIONE DEL DANNO: si è rovinata in maniera devastante la calotta dello specchietto di sinistra della FOFI (1 mese di vitaaaaaa!! argh!). Graffi che neanche un puma isterico avrebbe mai fatto. Lo specchio retrovisore in sè è a posto, così come anche la sede della lampadina di segnalazione, il motorino per la regolazione, il braccio che tiene lo specchietto. Insomma funziona come prima, ma la calottina è inguardabile.

DOMANDA: cosa mi consigliate per rimettere tutto a posto? chi ha avuto esperienze simili alla mia quanto c'ha speso?

Io eviterei l'opzione carrozziere in tutto e per tutto (con rispetto per chi legge e fa questo lavoro) in quanto lo considero un danno adatto al "fai da te". Le opzioni a cui ho pensato sono:

1) compro una calottina nuova già verniciata;
2) compro calottina nuova e bomboletta del colore della macchina;
3) tengo la calotta che ho, la smeriglio per bene e via di bomboletta.

Cosa mi consigliate? Quanto si spende secondo voi? Grazie per le risposte!
  • sniper10
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 11:55 #72104

che colore è la macchina? perchè non fai vedere una foto del danno forse ti sappiamo consigliare meglio :)
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 11:57 #72105

Aiaiai mi dispiace! :unsure: cmq segui il consiglio di manuel vedrai con foto alla mano qualcuno ti sapra consigliarti meglio! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 12:23 #72107

manuel0089 ha scritto:
che colore è la macchina? perchè non fai vedere una foto del danno forse ti sappiamo consigliare meglio :)

L'auto è color celeste Avalon (metallizzato), il codice del colore dovrebbe essere 78, credo. Per trovarlo ho seguito le istruzioni su un sito di vernici.

Eh sì, volevo mettere la foto ma in questi giorni non ho in casa una macchina foto e facendo la foto con il cellulare non si capisce una mazza, perchè è di bassissima qualità. Posso dirvi che ci sono 3 o 4 graffioni profondi, lunghi circa 4 cm l'uno e profondi almeno 1 mm e altri graffietti vari. Impossibile non notarli :(
  • sniper10
  • New Fiestista

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 12:31 #72108

mi dispiace!

ma considera che nella sfortuna ti è andata bene ad aver rovinato lo specchietto! qeuulo si ripara o compra con poca spesa...pensa se avessi struscito mezza fiancata :ohmy: lì c'era davvero da piangere.

Per ora tienilo così e appena puoi posta qualche foto del danno che ti sapremo consigliare sicuramente qualcosa per sistemare o quantomeno attenuare il danno!

non comprare nulla e lascia stare le bombolette spray che con quelle si fanno solo porcate! io ti consiglio di attenuare il danno il più possibile e basta; la macchina non è eterna...

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 11/07/2010 15:05 #72120

Grazie per solidarietà e consigli. Appena posso pubblicherò fotuz e intanto proverò ad informarmi alla concessionaria per sapere quanto costerebbe il ricambio originale..se è sotto i 30 euro potrei anche spenderli...altrimenti vedrò che fare

m3820 ha scritto:

[...] io ti consiglio di attenuare il danno il più possibile e basta; la macchina non è eterna...

eh, lo so che non è eterna ma speravo che mi durasse integra per un po' più di un mese :( sob.

grazie di nuovo ;)
  • sniper10
  • New Fiestista

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 12/07/2010 00:39 #72156

non usare assolutamente bombolette....non vorrei che i graffi fossero troppo profondi perchè a scartavetrare finisce che nn trovi più plastica o che rovini il disegno...ora non so quanto costa nuova ma comunque la vendono grezza quindi da verniciare
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 12/07/2010 01:07 #72158

ma è proprio crepata la calotta o è solo graffiata?
controllato adesso su ecat...la calotta nuova costa sui 50€ colore hot magenta (il più costoso con il verde squeeze)...degli altri colori non mi da il prezzo ma è altino in tutti i casi...
se è solo graffiata vedi quanto ti prendono per far riverniciare la tua e se non c'è molta differenza la ricompri ;)...se invece è crepata bisogna per forza ricomprarla ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/07/2010 01:10 da Fabietto1990.

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 12/07/2010 09:49 #72172

Confermo il costo di 50€ per le calotte di qualsiasi colore... :(
Secondo me con meno di 50€ è più bello prendere le copricalotte a specchio :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Calotta specchio retrovisore graffiato 12/07/2010 11:07 #72182

Aiuspaktyn ha scritto:
Confermo il costo di 50€ per le calotte di qualsiasi colore... :(
Secondo me con meno di 50€ è più bello prendere le copricalotte a specchio :P

sul celeste avalon mi sa che le calotte cromate non ci stanno molto bene...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Calotta specchio retrovisore graffiato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.