Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiave già "scarica" ?

Re:Chiave già 12/07/2010 16:45 #72293

Vigeo ha scritto:
zelda80 ha scritto:
La batteria del telecomando è una comunissima CR2032

Non lo sapevo...nel mio vecchio telecomando dell'auto precedente alla Fiesta era del tipo che ho illustrato sopra.Grazie dell'informazione. :)

smontando il mio (keyless) c'è dentro quella.
Per il consumo, il keyless consuma sicuramente di più di un telecomando normale visto che oltre alla sola apertura deve gestire anche l'autenticazione per l'accensione e la verifica continua della presenza della chiave in auto.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiave già 15/07/2010 17:14 #72834

non te la cambiano in garanzia devi cambiartela tu
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio
fiesta titanium 1.4 96 cv nero phanter cambio automatico

Re:Chiave già "scarica" ? 19/07/2010 07:54 #73197

Comunque adesso pare tornato tutto a posto. Eppure era in una zona vicino casa dove la parcheggio spesso non in una zona particolare. Boh. :S
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Chiave già "scarica" ? 19/07/2010 15:24 #73264

kappa69fiore ha scritto:
bè in effetti 10 mesi sono pochi....
e cmq anche se ci sono interferenze il segnale in uscita dal telecomando è sempre quello e consuma sempre la stessa quantità di energia...

Aius intendeva che il telecomando non funziona non a causa della batteria scarica (che scarica non può essere dopo solo 10 mesi) ma delle interferenze. Tu premi il pulsante e non succede nulla, credi che la batteria sia scarica mentre invece il problema è nell'interferenza che impedisce l'acquisizione del comando da parte dell'auto.
Ci sono interferenze casuali (vicinanza di impianti ad alta tensione, stazioni rice-trasmittenti, telefoni wireless, dispositivi per trasmissione audio-video...etc.) altre create ad arte con dispositivi atti ad inibire le comunicazioni (i jammer dei ladri contro gli antifurto domestici).
E' sufficiente allontanarsi dalla zona in cui il telecomando non funziona e riprovare altrove. Se continua a non funzionare è colpa della batteria, se invece è ok si trattava di una interferenza locale.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 19/07/2010 16:27 da theif.

Re:Chiave già 01/08/2010 13:21 #74686

zelda80 ha scritto:
Vigeo ha scritto:
zelda80 ha scritto:
La batteria del telecomando è una comunissima CR2032

Non lo sapevo...nel mio vecchio telecomando dell'auto precedente alla Fiesta era del tipo che ho illustrato sopra.Grazie dell'informazione. :)

smontando il mio (keyless) c'è dentro quella.
Per il consumo, il keyless consuma sicuramente di più di un telecomando normale visto che oltre alla sola apertura deve gestire anche l'autenticazione per l'accensione e la verifica continua della presenza della chiave in auto.

Scusami ho già fatto la domanda nel thread sul power button ma visto che te l'hai già fatto ne approfitto sperando che leggerai il messaggio.
Come cavolo l'hai aperto il telecomando keyless?
Sul manuale non c'e' nulla e tanto per stare tranquillo mi volevo prendere una batteria da avere a portata di mano.
La batteria non sapevo se era la solita CR 2032 (sempre grazie al manuale assente in merito.....)
Ho visto che sulla scocca di sono due rientranze ho provato a far leva con un cacciavite, un coltello, un taglierino ma niente.
Ho fatto molto piano perche' altrimenti distruggo sicuramente la plastica e rovino il telecomando.
Mi sai chiarire la cosa?
Grazie mille.
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Chiave già "scarica" ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.