Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa?

Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 15/07/2010 17:38 #72845

Ciao a tutti, è un po che non scrivo qua sul forum!
Superato il primo anno di vita della mia FoFi, della quale sono più che soddisfatto, mi si è presentato il seguente problema.
Il mio parabrezza ha dei lunghi e leggerissimi graffi in orizzontale, visibili quando si guida contro sole e alla notte.
Il problema è sorto dopo l'ultima pulitura effettuata dal benzinaio, che mentre rifornivo ha per cortesia lavato il vetro, magari con un rullo sporco. :(
Preciso che quando pulisco i vetri personalmente, prima li bagno e poi passo la pelle.
Non aziono mai i tergi se non prima di aver abbondantemente spruzzato acqua.
Se avessi graffiato io il vetro con la pelle, i graffi sarebbero stati circolari, così come con il tergi che li avrebbe fatti ad arco.
Cambiarlo per così poco sarebbe da pazzi, considerati anche i costi. :dry:
Mi chiedo come sia possibile tale danneggiamento, visto che in altre auto anche più vecchie e "maltrattate" dai proprietari che azionano i tergi con i vetri sporchi e asciutti, salendo a bordo non ho mai notato problemi simili, compresa la mia vecchia auto che aveva 15 anni...
A me comunque risulta che la qualità dei vetri delle auto non dovrebbe discostarsi molto tra un marchio e l'altro, giusto?
Quindi propenderei per la casualità di aver incappato nel micro-granulo malefico :laugh:

Ho aperto la discussione per sapere se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili e se avete consigli, anche se credo che intervenire sul parabrezza con lucidature o altro sia sconsigliabile da quel che ho letto su internet...
Dovrò abituarmi a quelle specie di "ragnatele malefiche"?! :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 15/07/2010 21:26 #72876

ci sono anche a me e non so a cosa è dovuto...però si vedono pochissimo e in pochissime circostanze quindi non ne faccio un grosso problema...è strano però...sembra come se un ragno ci avesse fatto un filo di ragnatela sopra :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 15/07/2010 21:57 #72881

Fabietto1990 ha scritto:
...è strano però...sembra come se un ragno ci avesse fatto un filo di ragnatela sopra :dry:
Quoto, anche nella mia ho visto qualcosa di simile anche negli specchi retrovisori, ma poi è andato via dopo averla lavata.. o comunque non ci ho più fatto caso.
Mah..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 15/07/2010 22:14 #72883

Fabietto1990 ha scritto:
ci sono anche a me e non so a cosa è dovuto...però si vedono pochissimo e in pochissime circostanze quindi non ne faccio un grosso problema...è strano però...sembra come se un ragno ci avesse fatto un filo di ragnatela sopra :dry:

A dire la verità ho notato anche io la cosa.
Come dice Fabietto non si notano sempre, io l'ho notato quando avevo il sole contro...
Sono circolari e non capisco come si siano formati! :(
E solo sul parabrezza che io abbia notato..
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 00:36 #72898

io non ho notato nulla di simile!
ma ste ragnatele ( :P ) sono superficiali o interne?

nel primo caso potreste provare con un polish per cristalli.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 10:35 #72916

Quante volte al semaforo vi hanno rotto le palline, e vi hanno lavato i vetri?...ecco...quella è la causa!, anche mio padre ha questo "problemino" U_U
  • marco.s
  • Fiestista
1.4 16V 96 CV CAMBIO AUTOMATICO 5 porte,
Colore nero panter, interni antracite.

Accessori:

City Pack, Comfort Pack, OP. fumatori, Premium Sound System, Ruota di scorta 14", Titanium Pack, Vernice Metallizzata, antifurtoGT, antifurto sul piantone

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 11:14 #72919

marco.s ha scritto:
Quante volte al semaforo vi hanno rotto le palline, e vi hanno lavato i vetri?...ecco...quella è la causa!, anche mio padre ha questo "problemino" U_U

ecco perchè io non ce li ho allora... ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 12:21 #72926

ahahahahahahahahahahahahahahahahahah.....ragazzi quelle linee verticali leggermente a zigzag le abbiamo su tutte le fiesta esce così di fabbrica credo che riguardino il riscaldamento antiappannaggio del parabrezza...non so se avete notato ke per sbrinarlo ci vuole proprio poco mettendo la funzione apposita
  • markzemo
  • New Fiestista

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 13:29 #72931

markzemo ha scritto:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah.....ragazzi quelle linee verticali leggermente a zigzag le abbiamo su tutte le fiesta esce così di fabbrica credo che riguardino il riscaldamento antiappannaggio del parabrezza...non so se avete notato ke per sbrinarlo ci vuole proprio poco mettendo la funzione apposita

Quelle sono le resistenze presenti sul comfort pack per lo sbrinamento, qua però stiamo parlando di un'altro tipo di graffi!
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa? 16/07/2010 13:40 #72932

markzemo ha scritto:

e comunque non sono di serie...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Parabrezza con graffi: caso o qualità scarsa?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.