Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!!

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 20/07/2010 15:55 #73414

che cavolo c'entra...innanzitutto la vite è in ferro e con il caldo non si ammorbidisce...poi i ganci della macchina sono completamente diversi e hanno tutto un altro modo di attaccarsi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 20/07/2010 16:04 #73418

Fabietto1990 ha scritto:
che cavolo c'entra...innanzitutto la vite è in ferro e con il caldo non si ammorbidisce...poi i ganci della macchina sono completamente diversi e hanno tutto un altro modo di attaccarsi...

per farti capire che quando una cosa si deforma anche se e' di plastica non puo' fuoriscire dalla sua sede, il caldo non la puo' ammorbidire a tal punto da renderla dallo stato solido a quello gommoso e cioe' elastico a tal punto da farlo restringere o espandere dalla sua sede... dovrebbe essere riscaldato e monitorato da strumentazione per renderlo elastico... questa e' fisica
... ragiona
non e' che ogni risposta che dai e' sacrosanta mio piccolo fabiettino del 90'
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 20/07/2010 16:07 #73419

e poi per dirla tutta, non s e' mai visto che il sole ti scalda le parti in plastica all'interno della portiera fino a renderle deformabili....
ma figuratiiiiii...

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 20/07/2010 20:52 #73455

aleandro68 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

per farti capire che quando una cosa si deforma anche se e' di plastica non puo' fuoriscire dalla sua sede, il caldo non la puo' ammorbidire a tal punto da renderla dallo stato solido a quello gommoso e cioe' elastico a tal punto da farlo restringere o espandere dalla sua sede... dovrebbe essere riscaldato e monitorato da strumentazione per renderlo elastico... questa e' fisica
... ragiona

a parte la frase palesemente idiota...

è evidente che qualche gancio è difettoso...ma dato che col freddo rimangono belli rigidi (non tutti i ganci sono uguali...io conosco bene quelli della fiesta) il caldo li ammorbidisce e li rende più facilmente deformabili...stiamo parlando di PLASTICA e anche abbastanza scadente...che siano dentro o fuori la portiera poco importa dato che si scalda molto sia la lamiera dello sportello che la plastica del pannello...

detto questo sinceramente non mi va di stare a polemizzare...pensala un po' come ti pare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 09:31 #73485

Fabietto1990 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

... ragiona

a parte la frase palesemente idiota...

è evidente che qualche gancio è difettoso...ma dato che col freddo rimangono belli rigidi (non tutti i ganci sono uguali...io conosco bene quelli della fiesta) il caldo li ammorbidisce e li rende più facilmente deformabili...stiamo parlando di PLASTICA e anche abbastanza scadente...che siano dentro o fuori la portiera poco importa dato che si scalda molto sia la lamiera dello sportello che la plastica del pannello...

detto questo sinceramente non mi va di stare a polemizzare...pensala un po' come ti pare...

sei fuori strada, devi ammettere che hai detto una castroneria....fai piu' bella figura

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 10:49 #73494

aleandro68 ha scritto:
e poi per dirla tutta, non s e' mai visto che il sole ti scalda le parti in plastica all'interno della portiera fino a renderle deformabili....
ma figuratiiiiii...
....
sei fuori strada, devi ammettere che hai detto una castroneria....fai piu' bella figura
Perché brutta figura scusa? Ha fatto la sua ipotesi, può anche aver sbagliato ma si è prodigato ad aiutare.

Oltretutto l'ipotesi è verosimile, probabilmente non hai mai smontato uno sportello della Fiesta ma anche di qualche vecchia (non conosco quelle attuali) Alfa Romeo per dire che è impossibile che quella plastica si deformi o si rompa. È una questione di meno di 1 mm quella che fa sì che il singolo "rivetto" si incastri nel foro nella lamiera e non ne esca più: se i fianchi curvilinei si ammorbidiscono o comunque subiscono troppa tensione, resistono fino a un certo punto, poi escono dalla sede.
Non a caso vendono quelli in metallo.

Io fossi al posto di picia83, andrei in Ford e mi farei sostituire il rivetto difettoso.. è un'operazione da 20 minuti facendo tutto con calma.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 21/07/2010 11:03 da AltiV3c_128.

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 11:54 #73507

che si possano rompere sono daccordo, ma non sono daccordo che il caldo possa deformarli soprattutto ad un auto di pochi mesi di vita...allora tutte le fiesta parcheggiato sotto al sole tutto i lgiorno dovrebbe verificarsi lo stesso problema...
secondo me erano assemblati gia' all'i nizio in modo posticcio, oppure lo sbattere della portiera piu' del dovuto potrebbe provocare rotture ai rivetti, il caldo potrebbe incidere su di un auto con parecchi anni, e' verosimile che la plastica consumandosi piu' che si deformi si spezzetta negli anni...
il problema e' che ha un modo di rispondere sempre da sapientone.... dovrebbe essere piu' umile secondo me...whhee fabietto senza offesa, sai quante cose devo imparare ancora io....

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 12:21 #73514

aleandro68 ha scritto:
che si possano rompere sono daccordo, ma non sono daccordo che il caldo possa deformarli soprattutto ad un auto di pochi mesi di vita...allora tutte le fiesta parcheggiato sotto al sole tutto i lgiorno dovrebbe verificarsi lo stesso problema...
secondo me erano assemblati gia' all'i nizio in modo posticcio, oppure lo sbattere della portiera piu' del dovuto potrebbe provocare rotture ai rivetti, il caldo potrebbe incidere su di un auto con parecchi anni, e' verosimile che la plastica consumandosi piu' che si deformi si spezzetta negli anni...
Ma certo, SICURAMENTE il problema va attribuito a qualcosa che non è andata come doveva o a un difetto congenito e che è un caso fortuito. Però fidati, che le plastiche si ammorbidiscono e quando la precisione di qualche decimo di millimetro viene affidata a un semplice pezzo di plastica (buona per quanto può essere) per risparmiare o per "rendere l'auto più leggera", succedono queste cose. Il rivetto dovrebbe essere in metallo.

aleandro68 ha scritto:
il problema e' che ha un modo di rispondere sempre da sapientone.... dovrebbe essere piu' umile secondo me...whhee fabietto senza offesa, sai quante cose devo imparare ancora io....
Guarda, è meglio una causa contro lo stato che una discussione con Fabietto, quindi me ne sto alla larga.. :D
Scherzi a parte, è troppo facile anche per me e per chiunque, cadere in situazioni dove si può apparire saccenti quando si scrive sui forum (non lo si fa apposta).

Mic
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 13:09 #73520

AltiV3c_128 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
Ma certo, SICURAMENTE il problema va attribuito a qualcosa che non è andata come doveva o a un difetto congenito e che è un caso fortuito. Però fidati, che le plastiche si ammorbidiscono e quando la precisione di qualche decimo di millimetro viene affidata a un semplice pezzo di plastica (buona per quanto può essere) per risparmiare o per "rendere l'auto più leggera", succedono queste cose. Il rivetto dovrebbe essere in metallo.

aleandro68 ha scritto:
Guarda, è meglio una causa contro lo stato che una discussione con Fabietto, quindi me ne sto alla larga.. :D
Scherzi a parte, è troppo facile anche per me e per chiunque, cadere in situazioni dove si può apparire saccenti quando si scrive sui forum (non lo si fa apposta).

Mic

ma non c'e' problema siamo qua per dire la nostra, l'importante e' non prendersela... ciaoo

Re:LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!! 21/07/2010 14:29 #73530

sapientone? rileggi i tuoi messaggi e l'aria arrogante con cui li scrivi e poi ne riparliamo...
anche per mp quando mi hai chiesto ecat nonostante ti ho fornito tutto il necessario ti sei pure stranito perchè dal lavoro non riesci a scaricarlo...
ho detto la mia...e dato che io la macchina me la sono smontata un bel po' per farci ciò che mi piaceva e so come sono fatti i ganci ho detto la mia...

anzi...sai che c'è? HAI RAGIONE!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari LA MIA FOFI SI STA SMONTANDOO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.