Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mi si è scollato il profilo cromato posteriore

Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:04 #73387

Non mi sembra sia capitato già ad altre persone quindi apro questo topic per mettere in guardia a chi in futuro avrà questa noia! (spero a nessuno pero!) ;)
La parte incriminata è questa:

però che cosa è successo??!! Durante l'operazione di lavaggio con la pistola ad alta pressione il profilo cromato si stacca dalla sede e rimbalza sulla parete divisoria accanto alla macchina....nessun danno per fortuna ma la noia (macchina di quasi 2 mesi) c'è!
Corro dal carrozziere autorizzato ford e mi dice che va ordinato il pezzo nuovo e di chiamare martedì (cioè oggi).
Chiamato prima e mi dice di passare che il titolare mi deve parlare di persona.
Allora io non so cosa mi deve dire però la macchina è in garanzia quindi secondo voi se mi incollano quello che si è staccato anzichè sostituire il pezzo con uno nuovo va bene oppure no?
Oggi pomeriggio passerò e vi farò sapere quello che mi dicono. :angry:
Allegati:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 20/07/2010 13:13 da JonnyFiesta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:28 #73388

Penso che quei pezzi siano incollati già di loro...L'importante, anche senza sostituire ilpezzo che secondo me non avrebbe senso se non danneggiato. è che la riparazione venga fatta con serietà!
Vedi cosa ti dicono,ma essendo in garanzia non devono far storie!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:29 #73389

mi dispiace :( ma può succedere anche a chi ha il profilo non cromato?
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:34 #73391

Credo di no...Quella parte li è una guarnizione, in teoria dovrebbe starsene la!
Comunque non imparanoiarti troppo ;)
La parte cromata è applicata sopra la parte nera, deduco quindi che possa succedere...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:42 #73393

Bisogna stare attenti nella fase di lavaggio a non usare pistole ad alta pressione perchè potrebbero provocare dei danni anche far saltare la vernice! Meglio usare un getto leggero.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 13:55 #73397

Forse sono io che mi faccio troppe paranoie perchè la macchina è nuova! Cmq Fiestista chi ha la Plus può starsene tranquillo le guarnizioni al max si staccano ma non partono via!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 14:20 #73402

se da originale è incollato ovviamente te lo incollano di nuovo...anche se te lo cambiano è sempre incollato...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 14:23 #73403

ok grazie Jonny, intanto sto notando che la guarnizione all'interno dello sportello della guida è un po' "ballerina", per cui deduco che anche quelle delle portiere possano staccarsi, cercherò di fare attenzione
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 20:49 #73454

Allora ragazzi vi faccio la seconda (e spero ultima) parte: il titolare mi voleva parlare perchè la cromatura non è un pezzo ordinabile a parte ma è un pezzo unico che comprende cornice vetro guarnizione e cromatura (chi può verificare su etis magari più confermare o smentire grazie!) allora mi consiglia di usare la mia cromatura staccata e di provare (sempre tramite loro) a incollarla con materiale ad alta resistenza (speriamo che lo sia per davvero!) al fine di evitare un lungo lavoro di taglio del vecchio blocco incollaggio del nuovo blocco e 1 giorno di asciugatura (totale 3 gg) :blink:
Francamente sapere che alla macchina nuova nuova mi vengano tagliati delle parti per fare copia incolla non mi sembrava il caso per una cromatura allora ho scelto la via più indolore cioè di seguire il loro consiglio.....così dopo 2H di fermo adesso ho di nuovo la mia bella cromatura attaccata come quando l'ho ritirata! Adesso la prossima volta che mi si ristacca come d'accordo con la carrozzzeria si prosegue con il lungo intervento chirurgico! Ahimè povera la mia piccola già a quasi 2 mesi la volevano metterla sotto i ferri! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Mi si è scollato il profilo cromato posteriore 20/07/2010 20:59 #73457

JonnyFiesta ha scritto:
Allora ragazzi vi faccio la seconda (e spero ultima) parte: il titolare mi voleva parlare perchè la cromatura non è un pezzo ordinabile a parte ma è un pezzo unico che comprende cornice vetro guarnizione e cromatura (chi può verificare su etis magari più confermare o smentire grazie!) allora mi consiglia di usare la mia cromatura staccata e di provare (sempre tramite loro) a incollarla con materiale ad alta resistenza (speriamo che lo sia per davvero!) al fine di evitare un lungo lavoro di taglio del vecchio blocco incollaggio del nuovo blocco e 1 giorno di asciugatura (totale 3 gg) :blink:
Francamente sapere che alla macchina nuova nuova mi vengano tagliati delle parti per fare copia incolla non mi sembrava il caso per una cromatura allora ho scelto la via più indolore cioè di seguire il loro consiglio.....così dopo 2H di fermo adesso ho di nuovo la mia bella cromatura attaccata come quando l'ho ritirata! Adesso la prossima volta che mi si ristacca come d'accordo con la carrozzzeria si prosegue con il lungo intervento chirurgico! Ahimè povera la mia piccola già a quasi 2 mesi la volevano metterla sotto i ferri! :woohoo:
purtroppo confermo...è tutto un pezzo non ordinabile separatamente :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mi si è scollato il profilo cromato posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.