Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Premium Sound System & cellulare

Premium Sound System & cellulare 05/08/2010 21:27 #75066

Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo post.Il mio nome è Roberto e da un anno sono l’orgoglioso proprietario di una Ford Fiesta 1.4 automatica a benzina, in cui ho installato un impianto a GPL dell prins + kit valvecare.

La mia domanda è sul “Premium Sound System”(PSS).
Questo sistema audio è molto bello, ma da qualche mese mi sta dando delle noie col bluetooth. All’inizio si connetteva, una volta fatto il linking iniziale, tranquillamente in automatico col cellulare nel momento in cui accendevo l’auto.
Ora invece non ne vuole sapere di connettersi!
Ieri sono stato dal mio meccanico e, dopo avere resettato il PSS scollegando la batteria, il cellulare si è connesso ed ho fatto una chiamata in vivavoce, ma appena arrivato a casa e ho spento la macchina tutto è tornato come prima.
Il sistema PSS è come se fosse “incantato”: non riesco ad eliminare il dispositivo associato (anche se disattivo preventivamente il bluetooth nel cell) ne a connettermi…

Il mio cellulare è un Samsung B5722.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Sapete se esiste un aggiornamento del firmware (magari installabile da usb)?

Grazie

Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Premium Sound System & cellulare 05/08/2010 21:47 #75070

Si, anche io il tuo stesso problema. Portala in concessionaria. E' necessario un aggiornamento della centralina.
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Premium Sound System & cellulare 03/11/2010 13:46 #85901

...anche io stesso cellulare e stesso problema, nessuna risoluzione anche dopo reset.....qualcuno lo ha risolto?in che modo?va forse cambiata la centralina?? :unsure:
attendo notizie

grazie
  • girasole
  • New Fiestista

Re:Premium Sound System & cellulare 03/11/2010 15:23 #85913

Prova a premere ripetutamente il check di attivazione del BT nel PSS... finchè non si disattiva. Dopodiché provi a riattivarlo... così dovrebbe andare. Per il cell, potrebbe essere anche la compatibilità parziale, anche se come vivavoce BT dovrebbe funzionare..
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 03/11/2010 15:23 da Pinko.

Re:Premium Sound System & cellulare 03/11/2010 15:50 #85917

ciao ragazzi.

io ho un iphone 3gs.

ho avuto anche io problemi con il blutooth.
dopo l'aggiornamento in concessionaria del software l'iphone è ora compatibile al 100%.
sento anche la suoneria quando ricevo una chiamata.
prima non andava.
  • emigitaro
  • Fiestista in rodaggio

Re:Premium Sound System & cellulare 04/11/2010 08:40 #86028

Buongiorno ragazzi,
Grazie per le Vs risposte.
Sono stato 1 settimana fa dal meccanico per fare il cambio delle gomme invernali e tra le varie cose mi ha fatto il fatidico "aggiornamento della centralina" ma niente da fare!Tutto come prima!
Comunque più tardi provo, come mi avete suggerito, a premere ripetutamente il tasto di disattivazione del bluetooth nel PSS e poi vi faccio sapere...
Grazie
Ciao
Roberto

Re:Premium Sound System & cellulare 04/11/2010 22:00 #86165

io domani la prendo dalla ford perceh ho il tuo stesso problema e soprattutto ho il tuo stesso cell
ti faro sapere come è andata e tu facci sapere se hai risolto perche averre il pss e nn usare il bluetooth mi semrba quasi sprecato :(
  • pedroyoyo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Premium Sound System & cellulare 05/11/2010 08:30 #86215

Niente da fare....ora il cell trova il <Ford Audio> ma il PSS non mi dà la password e quindi non riesco a fare il link col PSS!
Inoltre non riesco a disattivare il bluetooth del PSS.Insomma è un disastro!

L'unico soluzione che attualmente ho trovato è quella di staccare la batteria facendo così il reset del PSS.
Una volta che il reset è fatto, il celluare si collega una volta sola funzionando benissimo e poi non si collega più!
Edroyoyo fammi sapere se sei riuscito a trovare una soluzione al problema.
Ciao
Roberto

Re:Premium Sound System & cellulare 05/11/2010 12:04 #86227

Anziché staccare la batteria faresti meglio a staccare solo il fusibile da 60A nella scatola del vano motore che porta la corrente nell'abitacolo (leggi il manuale per sapere qual è). Per esperienza, quando fa così il cell non è compatibile. L'unica speranza è quella di aggiornare tutto (PSS e cell) e fare un'ultima prova..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Premium Sound System & cellulare 05/11/2010 14:10 #86240

ragazzi purtroppo è così.. :( samsung e PSS non sono proprio compatibili del tuttto e possono causare dei problemi al PSS.
questo è quanto mi ha detto il concessionario dopo aver avuto anche io un problema; il lettore cd intuccava ( faceva piccole pause di nemmeno un secondo e mi scattava avanti da se) e non mi leggeva più nel' USB ne l'AUX tutto questo perchè il bluetooth del telefono mi mandava in conflitto il PSS dato che questo è un computer e passa tutto da li, pure il bluetooth..
mi ha anche dato un sito della ford per vedere i cellulari quanto possono essere compatibili con il PSS..
www.ford-mobile-connectivity.com
una volta trovato il proprio cellulare se cliccate su "mostra dettagli" o qualcosa del genere vi dice cosa è possibile fare con suddetto cellulare..
comunque ribadisco che SAMSUNG e PSS possono entrare in conflitto e dare proplemi..
spero di essre stato esaudiente.. B)
Ford Fiesta 1.6 TDCi 95CV 3p Titanium My2011 Phanter Black/Dots Antracite
PSS Titanium Pack Estensione garanzia 5 anni Cerchi MAK Mistral Mirror 16' Alettone Deportante
Ruota di scosta 14' Bracciolo FORD
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Premium Sound System & cellulare

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.