Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sony System promesso e non mantenuto

Re:Sony System promesso e non mantenuto 16/08/2010 16:50 #75792

no...ascolta non ci siamo capiti forse :S
io ti dicevo che ho pagato 750 euro, prezzo che va bene per il premium sound system, ma che è il prezzo che mi hanno spacciato pure per il premium SONY system. Per questo dicevo che non ritengo giusto, qualora arrivasse in Italia, che io sborsi 250 euro in più per il nuovo impianto, dato che il venditore evidentemente si era strafatto prima di farmi firmare il contratto
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
  • De gustibus non est disputandum
Fiesta 1.6 TdCi 95 Cv Titanium 3 porte Blu vision
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sony System promesso e non mantenuto 16/08/2010 17:03 #75794

Ti stai ponendo un problema inesistente. Seppure fosse tecnicamente realizzabile, nessun concessionario prenderebbe il tuo premium usato per sostituirlo con il nuovo sony, anche a fronte di una integrazione di 250 euro. Il tuo venditore è stato superficiale e ti ha venduto il consueto premium a 750 euro spacciandolo per sony system. Ormai hai immatricolato l'auto ed accettato la dotazione fornita, indipendentemente da quanto scritto in preventivi e contratto. Eventuali contestazioni andavano fatte prima del saldo, rinunciando all'auto in attesa di un'altra dotata del sony system. Ora devi tenerla come è arrivata. Fai pesare la cosa e chiedi sconti per i tagliandi.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 16/08/2010 17:11 da theif.

Re:Sony System promesso e non mantenuto 16/08/2010 17:19 #75801

Questo sony system che io sappia per ora non è disponibile per l'Italia, se posso dire la mia questo nuovo sistema si sarà marchiato Sony però toglie quel particolate che è la plancia attuale della Fiesta con la sua forma unica! Il nuovo sistema è esteticamente classico poi ovvio bisogna considerare quella che è la qualità e se è migliore dell' attuale Premium. Per un' eventuale sostituzione io credo che non dovrebbe essere del tutto impossibile a livello pratico, ovviamente i costi aumentano acquistandolo dopo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 02:53 #75837

Io sinceramente ti consiglierei di fare questo:

1. Dare una valutazione super negativa del concessionario nel questionario(scusa il gioco di parole), cioè, volevano che compilassi il questionario con loro!?!? Ma in che mondo!?!?! :laugh:
2. Ovviamente non si può fare niente ora come ora, cioè, non esistendo ancora il Sony system ti tieni il Premium Sound, però fai capire al venditore che sai che è colpa sua perché non è stato corretto. Ho letto nei post precedenti che hai scritto che è anche un po' colpa tua perché ci hai creduto, qui sbagli! Ecchecavolo! il venditore ha il sacrosanto dovere di informarsi e non sparare cavolate, il venditore dev'essere una persona su cui puoi contare! Non vende mica magliette, che ne hai 10-20 a casa, vende auto, che sono piccoli sogni, ne hai una e la cambi una ogni 10 anni!
3. Gli fai capire di aver capito che tipo di venditore è, e visto che non puoi contare sul suo lato umano, speri nel suo lato di acutezza come commerciante, e per paura di farsi una brutta fama magari ci guadagni qualcosa.

Ora, io ho capito che il danno causato non è poi così grava per te, però ricordati che come hai detto te quello che per te può essere un piccolo errore per qualcun'altro può essere decisivo! Soprattutto per un bene come un automobile che, appunto, non è un semplice capo d'abbigliamento.
  • Total
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 15:13 #75868

Total ha scritto:
Io sinceramente ti consiglierei di fare questo:

1. Dare una valutazione super negativa del concessionario nel questionario(scusa il gioco di parole), cioè, volevano che compilassi il questionario con loro!?!? Ma in che mondo!?!?! :laugh:
2. Ovviamente non si può fare niente ora come ora, cioè, non esistendo ancora il Sony system ti tieni il Premium Sound, però fai capire al venditore che sai che è colpa sua perché non è stato corretto. Ho letto nei post precedenti che hai scritto che è anche un po' colpa tua perché ci hai creduto, qui sbagli! Ecchecavolo! il venditore ha il sacrosanto dovere di informarsi e non sparare cavolate, il venditore dev'essere una persona su cui puoi contare! Non vende mica magliette, che ne hai 10-20 a casa, vende auto, che sono piccoli sogni, ne hai una e la cambi una ogni 10 anni!
3. Gli fai capire di aver capito che tipo di venditore è, e visto che non puoi contare sul suo lato umano, speri nel suo lato di acutezza come commerciante, e per paura di farsi una brutta fama magari ci guadagni qualcosa.

Ora, io ho capito che il danno causato non è poi così grava per te, però ricordati che come hai detto te quello che per te può essere un piccolo errore per qualcun'altro può essere decisivo! Soprattutto per un bene come un automobile che, appunto, non è un semplice capo d'abbigliamento.

Si comunque probabilmente allora l'unica cosa da fare è fargliela pesare e cercare di ottenere qualcos'altro, magari appunto per la paura che io diffonda la mia esperienza proprio riguardo quel venditore.... :angry:
1. per prima cosa comunque ho compilato il questionario molto molto sinceramente precisando che il prodotto va benissimo, ma che le conoscenze del venditore sono scarse e che non mi sento di consigliare la concessionaria ad amici o parenti, e che la macchina non era come mi aspettavo alla consegna. (in più ho già spedito una lettera a Ford Italia così magari si pigliano pure il cazziatone, gli ho mandato anche via lettera gli scan del contratto con nome del venditore)
2. diciamo che non intendevo che era colpa mia perchè ho creduto al venditore, bensì più che altro a non avere dato il saldo finale senza prima vedere la macchina...purtroppo anche qui pure la professionalità del venditore a mio parere ci ha rimesso perchè ha fatto vedere che voleva prima i soldi che non far vedere la serietà della concessionaria.

Infatti guarda lo faccio solo per una questione di principio, perchè alla fine appunto mica gli ho dato bruscolini :side: così qualcun'altro magari non ci rimetterà (e non parlo dei soldi del premium sound system perchè l'ho pagato quello che era, ma in orgoglio e principio)
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 15:15 #75870

No però involontariamente anche lei ha sbagliato! Prima di saldare si dovrebbe vedere la macchina! Però ormai il danno è fatto e quindi:
1 confermo di compilare a casa il questionario dicendo la verità
2 farei pressione sul venditore per la sua scorrettezza e mal informazione pretenderei un riconoscimento particolare (estenzione della garanzia gratis?)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 16:14 #75883

Turtle2805 ha scritto:
penso anchio che sia il venditore ad aver sbagliato...però io adesso non so cosa andargli a dire...cioè nel caso arrivasse in Italia sto benedetto sony system, me lo monterebbero gratis per il loro errore?

Comunque ho anche sbagliato io a fidarmi ciecamente, di certo non sono stata molto furba a non chiedere di farmela vedere subitissimo...

E poi boh ho un altro mezzo dubbio....a qualcun'altro di voi che avete acquistato la Fiesta vi hanno chiesto, quando arriva il questionario via posta, di compilarlo ASSIEME a loro?

A me è arrivato a casa,ho compilato e spedito con la loro busta già affrancata.Ti hanno detto di compilarlo con loro solo per farti scrivere cose positive.Io al tuo posto sciverei tutte le mancanze su questionario.Per lo stereo non credo si possa far troppo,se hai pagato una differenza tra il premium e il sony system è giusto farti rimborsare o in soldi o con qualche cosa in più (estensione garanzia per esempio).scrivi il nome del concessionario e il paese sul forum:sicuramente non si mertita una buona pubblicità ;) p.s:complimenti per la Fiesta,ce l'ho anch'io di questo colore :cheer:
  • HYPNOS
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta 2011 1.2 82 CV TITANIUM 3 porte blue vision city pack

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 16:48 #75885

L'estensione della garanzia già ce l'ha....guardate la firma.... ;)

Vorrei solo aggiungere che in un periodo di crisi come questo la lettera spedita a Ford con il nome del venditore potrebbe portare a provvedimenti nei suoi confronti o addirittura al licenziamento...ne vale la pena? siamo sicuri che lo abbia fatto con malafede? non è più probabile che sia stato solo frettoloso e pasticcione? ogni nostro gesto ha conseguenze dirette, io avrei parlato al concessionario e richiesto sconti per i tagliandi. Comunque questo episodio ci ricorda che l'auto va prima ispezionata con attenzione e poi saldata, una volta pagata le contestazioni perdono efficacia.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 20:38 #75898

JonnyFiesta ha scritto:
No però involontariamente anche lei ha sbagliato! Prima di saldare si dovrebbe vedere la macchina! Però ormai il danno è fatto e quindi:
1 confermo di compilare a casa il questionario dicendo la verità
2 farei pressione sul venditore per la sua scorrettezza e mal informazione pretenderei un riconoscimento particolare (estenzione della garanzia gratis?)

1) fatto fattissimo :lol: :lol:
2) ormai l'estensione della garanzia l'ho già pagata...doh!! mm oppure gli chiedo di farmi mettere gli specchietti ripiegabili elettricamente gratis!! li voglioooo :silly: (mi sono pentita dopo di non averli messi...sigh) o come diceva l'altro ragazzo farmi regalare un tagliando...
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto

Re:Sony System promesso e non mantenuto 17/08/2010 20:46 #75899

theif ha scritto:
L'estensione della garanzia già ce l'ha....guardate la firma.... ;)

Vorrei solo aggiungere che in un periodo di crisi come questo la lettera spedita a Ford con il nome del venditore potrebbe portare a provvedimenti nei suoi confronti o addirittura al licenziamento...ne vale la pena? siamo sicuri che lo abbia fatto con malafede? non è più probabile che sia stato solo frettoloso e pasticcione? ogni nostro gesto ha conseguenze dirette, io avrei parlato al concessionario e richiesto sconti per i tagliandi. Comunque questo episodio ci ricorda che l'auto va prima ispezionata con attenzione e poi saldata, una volta pagata le contestazioni perdono efficacia.

Guarda spero proprio che non prendano provvedimenti in quel senso, cioè mica voglio che lo licenzino figuriamoci....oddio!!Tranquillizzatemi in sto senso perchè mi sto sentendo in colpa :( volevo solo che non succedesse più una cosa del genere...e appunto avere qualcosa in cambio. Comunque ho spedito la lettera prima che riparlarne col venditore un altra volta perchè non volevo far passare più di un mese dalla contestazione, anche se non so quali siano i tempi e le modalità.
In settimana andrò dal venditore e vedrò che dice....
  • Turtle2805
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sony System promesso e non mantenuto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.