Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ventilatore che si spegne!

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 14:23 #77320

aleandro68 ha scritto:
ma se fabietto ha scritto che si puo' disattivare il climatizzatore mantenedo su auto, cosa vuol dire?
infatti se non attivi auto non dovrebbe occuparsi, ma allora che senso ha quello che ha scritto fabietto che disattivando il clima si puo' mettere sempre su auto?
vuol dire che anche con il clima spento la ventilazione normale si puo' regolare....che mi sembra strano perche' la temperatura viene regolata solo se il climatizzatore funziona.
Se e' spento entra l'aria come le auto di una volta che non esisteva il cliama e mettivi solo freddo o caldo punto..
bohhh
Io intendo che su auto si può staccare l'aria condizionata...ovvero che si stacca solo il compressore dell'aria condizionata...questo vuol dire che ventilatore e riscaldamenti continuano a funzionare...in inverno ad eaempio è controproducente tenere accesa l'aria condizionata...comunque se sta su auto con o senza ac il raggiungimento della temperatura deve avvenire in modo graduale...a lui invece si stacca improvvisamente a quanto ho capito...e per di più se la funzione auto non è attiva il clima diventa manuale come nelle altre auto...quindi una volta settata la velocità della ventola deve mantenerla senza alterazioni...boh non so che dirti...fallo presente in officina...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 14:52 #77322

ma scusa il cliam si usa anche d'inverno, ti deumidifaca il vetro e l'ambiente....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 15:13 #77325

Ok, grazie dei pareri.
Al controllo dei km 5.000 farò presente questo problema del ventilatore.

A presto.
  • Santo73
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.4 96 cv GPL
Blu Ocean

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 15:17 #77327

Io in inverno non ce la faccio proprio senza clima, si appanna tutto!! e poi mi da proprio fastidio l'umidità :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 15:29 #77329

appunto, da che mondo e mondo chi ha il clima lo usa anche d'inverno....
deumidifica aria pulita filtrata.... a fabietto appiccialo anche d'inverno azz poi dalle tue parte nevica sempre

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:03 #77333

La spia AUTO conferma che il sistema gestisce i flussi (quali bocchette devono stare aperte o chiuse) e le quantità d'aria (velocità ventole).
Il sistema cerca di raggiungere la temperatura impostata anche con il clima spento. Naturalmente se fuori ci sono 35 gradi e si imposta la temperatura interna a 23 non accadrà nulla se il clima è spento, si avranno solo le ventole al massimo.
Nel momento in cui la spia AUTO è spenta i comandi sono gestiti dall'utente e non dal sistema, quindi la velocità delle ventole non deve cambiare da sola.
Il sistema di climatizzazione resta comunque automatico perchè è possibile impostare una temperatura a gradini di mezzo grado che verrà mantenuta in automatico a differenza degli impianti manuali in cui è necessario accendere e spegnere (il clima o il riscaldamento).
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 03/09/2010 16:09 da theif.

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:27 #77340

Aggiungo che anche in impostazione AUTO è possibile scegliere manualmente la direzione del flusso d'aria, senza disinserire la modalità automatica di gestione temperatura e velocità ventole!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:34 #77342

ragazzi io ho capito cosa dite, ma secondo me vi sbagliata, se il climatizzatore e' spento e va solo la ventilazione non puo' usicre i gradi che tu imposti, allora provate a mettere che ne so 18 gradi mandate solo la ventilazione a clima spento vediamo se esce fredda... non puo' essere...
azz allora a cosa servirebbe il compressore del climatizzatore se tenendolo spento si puo' decidere che temperatura impostare cosi' che che l'aria esce piu' o meno fredda o calda per raggiungere l'impostazione???
il clima se e' spento, per quanto voi impostate i gradi ma se e' spento.... come fa a raffreddare ripeto se mettete a 18???
non capisco

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:40 #77346

Mah...sarà ma a me mi da fastidio l'aria condizionata anche in estate...in inverno poi consumare di più per avere i vetri non appannati no XD accendo il lunotto e il parabrezza termico e senza un filo d'aria non si appanna nulla XD
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:43 #77349

aleandro68 ha scritto:
ragazzi io ho capito cosa dite, ma secondo me vi sbagliata, se il climatizzatore e' spento e va solo la ventilazione non puo' usicre i gradi che tu imposti, allora provate a mettere che ne so 18 gradi mandate solo la ventilazione a clima spento vediamo se esce fredda... non puo' essere...
azz allora a cosa servirebbe il compressore del climatizzatore se tenendolo spento si puo' decidere che temperatura impostare cosi' che che l'aria esce piu' o meno fredda o calda per raggiungere l'impostazione???
il clima se e' spento, per quanto voi impostate i gradi ma se e' spento.... come fa a raffreddare ripeto se mettete a 18???
non capisco

ovviamente l'aria non può essere raffreddata, ma può essere riscaldata! Esempio lampante: come fa Fabietto in inverno!! e non è che una volta che lui imposta la sua temperatura poi continua a scaldarlo come un pollo arrosto...raggiunta la temperatura viene immessa aria più fresca nell'abitacolo!

Edit per Fabietto: il lunotto e il parabrezza termico consumano corrente, e mica poca!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/09/2010 16:45 da enrib.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventilatore che si spegne!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.