Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ventilatore che si spegne!

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:48 #77350

io sono convinto che se mettete in modalita AUTO lui si commuta da solo e parte il climatizzatore e poi impostate i gradi che volete, mentre se non accende AUTO e tenete A/C spento potete usare la ventilazione forzata, ripeto come le auto di una volta non climatizzate caldo freddo niente piu', m isono spiegato?
leggete bene il libretto magari lko spiega in dettaglio....
io ne ho avute di auto con il clima automatico, avevo anche una mondeo station, quando mettevo auto e impostavo i gradi e' ovvio che mi partiva il clima....perche' mettevo auto che ne so 20 gradi e in automatico mi regolava tutto l'ambaradam da solo... se toglievo auto decidevo io la velocita' di uscita di aria.
Oppure accendevo solo l'aria senza il climatizzatore decidevo quant igradi maa attenzione era fittizzio perche' se mettevo 18 e' ovvio che no nraffreddava na mazza perche il clima cmq era spento...se mettevo 28 usciva si calda ma no nregolava na mazza perche' ripeto era spent oil clima.....usciva come ho detto prima piu' o meno fresca o calda, ma no nclimatizzata da gestire il flusso fresco che possa far raggiungere i 23 gradi interni
io so che se il clima e' spento non puoi gestire la temperatura che tu imposti, impossibile...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:50 #77353

enrib ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
ragazzi io ho capito cosa dite, ma secondo me vi sbagliata, se il climatizzatore e' spento e va solo la ventilazione non puo' usicre i gradi che tu imposti, allora provate a mettere che ne so 18 gradi mandate solo la ventilazione a clima spento vediamo se esce fredda... non puo' essere...
azz allora a cosa servirebbe il compressore del climatizzatore se tenendolo spento si puo' decidere che temperatura impostare cosi' che che l'aria esce piu' o meno fredda o calda per raggiungere l'impostazione???
il clima se e' spento, per quanto voi impostate i gradi ma se e' spento.... come fa a raffreddare ripeto se mettete a 18???
non capisco

ovviamente l'aria non può essere raffreddata, ma può essere riscaldata! Esempio lampante: come fa Fabietto in inverno!! e non è che una volta che lui imposta la sua temperatura poi continua a scaldarlo come un pollo arrosto...raggiunta la temperatura viene immessa aria più fresca nell'abitacolo!

Edit per Fabietto: il lunotto e il parabrezza termico consumano corrente, e mica poca!!

bravo se e' spento la puoi solo riscaldare....ma se metti a 23 come diceva e nell'abitacolo in quel momento e' superiore non potra' mai raffredartela...

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 16:58 #77355

no infatti....però in inverno con AUTO la temperatura (e anche il direzionamento dell'aria) viene gestita una volta che arriva a quella impostata...senza AUTO non credo, ma non ho mai provato! Non capisco poi che senso avrebbe non usare auto...se voglio la sauna posso impostare HI
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 17:02 #77356

lui dice che anche se non pigia auto la ventola si abbassa da sola...mahhh

Re:Ventilatore che si spegne! 03/09/2010 17:13 #77362

Però sempre mentre era in coda se non sbaglio...mi ricordo che la mia focus faceva così, per non far spegnere il motore a causa dell'elevato assorbimento, se si era sul minimo e la ventola era impostata su 3 o 4 veniva abbassata automanticamente, poi tornava normale anche solo schiacciando l'acceleratore! Il clima era manuale... non ho notato un comportamento del genere sulla fiesta ma magari è impostabile in centralina (come era disattivabile quello della focus)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ventilatore che si spegne! 28/10/2010 21:22 #85153

mi aiutate a capire pure a me perche questo clima non lo capisco bene, vi spiego io la sera per riscaldare l'abitacolo accendo il pulsante auto che ce nel ventilatore e lui automaticamente mi accende pure a/c e non capisco il perche se la temperatura e di 22 gradi perche l'avevo impostata il giorno prima e mi e rimasta memorizzata, poi premo a/c e spengo l'aria condizionata quindi e rimane accesa solo auto, e quindi ora come si comporta il ventilatore cosa dovrebbe fare? ke cambia cioe se premo auto o se lo metto io a mano la velocita della ventola visto che la temperatura rimane la stessa sempre a 23 gradi? e poi non capisco perche mi accende a/c se la temperatura e impostata a 23 non lo capisce che 23 deve essere calda ke ci accende a fare il condizionatore buuuuu
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Ventilatore che si spegne! 28/10/2010 21:55 #85161

Ragazzi leggetevi il manuale di istruzioni per piacere, certe domande che si leggono sono al limite della patente di guida a momenti... (quando ancora si insegnava qualcosa sulle componenti del veicolo).
Il condizionatore serve a deumidificare l'aria, è normale che premendo auto si accenda, aiuta a non far appannare i vetri senza la necessità di avere 45 gradi nell'abitacolo, non c'entra nulla con il fatto che l'aria dev'essere fredda o calda!
Era quasi meglio se vi prendevate la plus... e ripeto, LEGGETE I MANUALI DI ISTRUZIONI!!
Qui si può parlare di dubbi, caratteristiche, curiosità, ma è tediante rispondere a domande che dovrebbero essere basilari...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Ventilatore che si spegne! 28/10/2010 22:03 #85164

ho capito ma non capisco cosa cambia tra auto e se lo seleziono io il ventilatore visto ke la temperatura rimane la stessa ke avevo impostato prima nei giorni precedenti, cambia forse ke lui gestisca da dove fare uscire l'aria? e a volte cambia la velocita da solo spiegami un attimo scusa
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Ventilatore che si spegne! 28/10/2010 23:38 #85182

fisioterapista87 ha scritto:
ho capito ma non capisco cosa cambia tra auto e se lo seleziono io il ventilatore visto ke la temperatura rimane la stessa ke avevo impostato prima nei giorni precedenti, cambia forse ke lui gestisca da dove fare uscire l'aria? e a volte cambia la velocita da solo spiegami un attimo scusa
scusami è...andando a intuito...se "auto" sta per "automatico" vuol dire che ovviamente gestisce lui la velocità della ventola...se la gestisci tu la ventola gira come dici tu...

se la temperatura è 22 gradi è quella sia con auto che senza, solo che con auto gestisce automaticamente se far uscire più o meno aria...quoto in tutto gigfic cmq...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ventilatore che si spegne!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.