Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sensori impazziti!

sensori impazziti! 06/09/2010 14:18 #77594

Ciao ragazzi . ho ritirato la fofi sabato e subito si è presentato il problema in oggetto!

Praticamente i miei sensori (aftermarket)sono super sensibili anche al vento , appena metto la retro iniziano a suonare anche se non c' è nulla dietro mah!!! domani vado in assistenza e li faccio controllare!! speriamo bene!!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori impazziti! 06/09/2010 15:48 #77610

Ma che marca sono? Te li hanno montato stesso in concessionaria?
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:sensori impazziti! 06/09/2010 15:49 #77611

é una domanda stupida che ti faccio..ma chi lo sa mai..hai controllato se c'è qlks attaccata nei sensori?
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:sensori impazziti! 06/09/2010 16:00 #77615

lavali e passagli uno strofinaccio ... a me è già capitato, con uno strofinaccio ho risolto tutto...sembravano impazziti ma poi tutto ok... :P
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 01:21 #77658

nel caso fossi parcheggiato a fianco a un muro è normale che suonino appena metti la retro...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 14:36 #77710

controlla che nella centralina che gestisce i sensori ci dev'essere una sorta di vite che calibra la sensibilita'.....
sono come i volumetrici all'interno dell'auto, vanno calibrati, bisogna fare delle prove sempre...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 14:51 #77715

grazie per le tante risposte :

@Akille non conosco la marca me li hanno montati in concessionaria prima del ritiro dell auto

@alenip ho controllato , non c'è nulla attaccato ai sensori

@MacGambo sono praticamente nuovi e pulitissimi , montati sabato! cmq provero' con uno strofinaccio

@Gigific non sono parcheggiato di fianco al muro

@aleandro68 mi ha detto quello che li ha montati che questi sensori aftermarket sono piu sensibili e non si possono regolare mah!!!

Cmq stramattina sono andato in assistenza e mi hanno aggiustato l'orientamento dei sensori , adesso sono piu' paralleli alla strada prima puntavano piu' in giu' e forse per questo suonavano sempre!!! Con il bagagliaio pienissimo e passeggeri dietro l 'assetto dell 'auto è piu' basso e ricominciano a suonare all ' impazzata!!!

Grazie a tutti
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 14:55 #77717

Quando ho montato i miei sensori (della MED) il mio meccanico mi montò un modello non adatto all'inclinazione del mio paraurti: in pratica, essendo i sensori troppo orientati verso il basso vedevano l'asfalto come un ostacolo, specialmente su superfici lisce. Cosi i sensori di partenza mi vennero sostituiti con altri adatti ai paraurti inclinati sempre della stessa marca (che a quanto mi hanno detto è una delle migliori), risolvendo del tutto i problemi. Inoltre il meccanico mi ha anche detto che lui ormai monta solo sensori MED perché con altre marche (per lo più economiche, tipo 100€ al kit per intenderci) gli è capitato in passato che i clienti si lamentassero in continuazione dei falsi contatti. Cmq se chi te li ha montati ti ha anche consigliato il modello hai tutto il diritto di farteli regolare o, come nel mio caso, sostituire se non vanno a dovere.
  • Akille
  • Fiestista esperto
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 14:56 #77718

Ecco era come successo a me, allora. Meno male e goditeli che sono davvero utili... B)
  • Akille
  • Fiestista esperto

Re:sensori impazziti! 07/09/2010 14:56 #77719

beh non vanno ancora bene allora.....
probabilemnte essendo aftermarket lasciano il tempo che trova....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sensori impazziti!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.