Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa

Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 13:45 #83893

Ciao Ragazzi , dopo un mese e mezzo che ho la fofi ieri per la prima volta ho iniziato a sentire un rumore di vibrazione proveniente dal lato passeggero ... sembrava uscire dalla bocchetta dell aria ... lo ha fatto su un asse mediano che ha dei raccordi ogni 50 mt(sono per collegare i vari pezzi di strada prefabbricati) . Praticamente ogni volta che passavo sul raccordo sentivo questo rumore abbastanza fastidioso e forte! Ho pensato subito al cassettino ma l' ho svuotato e non è successo nulla .. poi arrivato in garage ho smontato il cassettino e ho fissato a mano il tubo che porta l aria alla bocchetta.. ma purtroppo il rumore persiste anche se sembra attenuato. cosa potrebbe essere secondo voi?
ps ho trovato dei topic simili ma il rumore descritto sembrava diverso.

ciao e grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 13:53 #83896

Hai comunque un pannello di plastica nera sotto al cassettino (anche senza pss)? potrebbe essere quello, oppure le "clip" che tengono fermi i connettori in centralina!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 14:01 #83901

grazie x la risposta veloce ... ma non sono riuscito a capire quale è il pannello di plastica nera ! per quanto riguarda le clip verifico al piu' presto
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 14:14 #83903

innanzitutto il rumore non si può descrivere...

vedi se è la plastica del montante lato passeggero...lo fa anche a me...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 14:18 #83908

Allora io ho lo stesso problema: a stereo acceso non si sente quasi la vibrazione, ma senza musica quel rumorino entra nel cervello!!! In settimana lo risolvo (spero). Quando ho fatto il pretagliando dei 6.000 km alla concessionaria dove ho comprato l'auto ho fatto presente il problema ed il tecnico mi ha detto che a vibrare è un cavo che corre nel montante posto sul lato passeggero, per intenderci la parte bianca alla destra del parabrezza; è un problema noto, mi ha detto, che hanno lamentato molti clienti e che si risolve con 2-3 ore di lavoro, smontando la parte in plastica che riveste il montante e fissando bene il cavo, mettendo magari un piccolo cuscinetto in spugna. Io vado in settimana da loro per farmela mettere a posto. Prova anche tu in concessionaria se possono risolverti il problema B).
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 14:21 #83913

ah già! io ho notato che il montante, con l'estremo rivolto verso il vetro, colpisce perfettamente la scriscina di lamiera (sarà 2 mm) che fa da contorno al buco che ci sarebbe senza il parabrezza!! Non so se è il mio montate che è difettoso, comunque ho risolto mettendo un po' di scrisce di nastro adesivo lungo quello spigolo....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 17:57 #83974

Fabietto1990 ha scritto:
innanzitutto il rumore non si può descrivere....
eheheh :P
vedi se è la plastica del montante lato passeggero...lo fa anche a me...

appena ho un po di tempo esamino minuziosamente il montante per vedere se traballa!!! :)

grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 18:05 #83979

Akille ha scritto:
Allora io ho lo stesso problema: a stereo acceso non si sente quasi la vibrazione, ma senza musica quel rumorino entra nel cervello!!! In settimana lo risolvo (spero). Quando ho fatto il pretagliando dei 6.000 km alla concessionaria dove ho comprato l'auto ho fatto presente il problema ed il tecnico mi ha detto che a vibrare è un cavo che corre nel montante posto sul lato passeggero, per intenderci la parte bianca alla destra del parabrezza; è un problema noto, mi ha detto, che hanno lamentato molti clienti e che si risolve con 2-3 ore di lavoro, smontando la parte in plastica che riveste il montante e fissando bene il cavo, mettendo magari un piccolo cuscinetto in spugna. Io vado in settimana da loro per farmela mettere a posto. Prova anche tu in concessionaria se possono risolverti il problema B).

passo lunedi in assistenza e comunico il problema .... speriamo di risolvere... comunque tienici aggiornati sulla risoluzione del problema
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 18:06 #83980

Guarda anche io ho esaminato il montante milioni di volte, ma non serve a nulla, come ho descritto in precedenza il problema è all'interno del montante, tanto è vero che le officine sono state informate tramite una circolare interna su come risolvere il problema...alcuni, come descritto in altre discussionii, hanno risolto smontando la guarnizione in gomma dello sportello ed infilando con dei ferri per cucito una striscia di spugna nel montante.
  • Akille
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 18:11 #83984

ok grazie !! allora non mi resta che farlo presente in assistenza... tu comunque facci sapere aggiornamenti! :)
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.