Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 19:56 #84011

Akille ha scritto:
Allora io ho lo stesso problema: a stereo acceso non si sente quasi la vibrazione, ma senza musica quel rumorino entra nel cervello!!! In settimana lo risolvo (spero). Quando ho fatto il pretagliando dei 6.000 km alla concessionaria dove ho comprato l'auto ho fatto presente il problema ed il tecnico mi ha detto che a vibrare è un cavo che corre nel montante posto sul lato passeggero, per intenderci la parte bianca alla destra del parabrezza; è un problema noto, mi ha detto, che hanno lamentato molti clienti e che si risolve con 2-3 ore di lavoro, smontando la parte in plastica che riveste il montante e fissando bene il cavo, mettendo magari un piccolo cuscinetto in spugna. Io vado in settimana da loro per farmela mettere a posto. Prova anche tu in concessionaria se possono risolverti il problema B).

2-3 ore??? Si forse se l'intervendo lo fanno pagare a te XD
Smontare il montante e fare qualsiasi operazione, meno di un'ora se proprio la vuoi prendere comoda!
I miei cavi erano fissati molto bene, non c'è dubbio che possano fare rumore... Sono inseriti in guide che non li fanno muovere!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 19/10/2010 22:42 #84051

Sembra quasi lo stesso problema che ho sulla mia (anche se il rumore mi viene da destra/dietro): quando porterò l'auto per il controllo dei livelli a 5000km (quindi ancora circa 2 settimane), lo farò presente
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 05/02/2011 16:36 #98641

hai portato l'auro?che ti hanno detto?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 05/02/2011 17:54 #98657

stesso problema: vibrazione sul montante destro che spesso, ma non sempre, si presenta solo su alcuni tipi di fondi stradali un po' rovinati o leggermente sconnessi, x l'esattezza è il pezzo di plastica adiacente al finestrino triangolare.
ho notato che se si esercita una pressione con le dita sul pezzo in questione la vibrazione smette, x poi tornare non appena si affronta un altro manto stradale con le stesse caratteristiche. strano è che su fondi stradali ben + accidentati non vibra minimamente.
fra l'altro questo pezzo di plastica sembra al tatto non ben fissato, in quanto tende, se pur in maniera quasi impercettibile, a muoversi leggermente, quindi sarebbe sufficiente l'inserimento di uno piccolissimo spessore di gomma x stabilizzarlo.
appena ho tempo vedro' di studiarci su, solo che le intercapedini sono ristrettissime, e cioè dell'ordine del mm. quindi non sarà facile inserire a pressione un foglietto-striscia di gomma di quello spessore.
un'altra soluzione potrebbe essere quella di spruzzare giusto una goccia di gel-espanso-spray direttamente nell'intercapedine
e vedere se la cosa migliora. nel caso di eventuale miglioramento proseguire a gradi.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa 13/02/2011 23:53 #99942

Anche la mia ha lo stesso problema al montante destro, l'ho già portata una volta in officina Ford, ma non mi hanno risolto il problema.
  • luis243
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore vibrazione plastica su strada sconnessa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.