Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENTI CON LE 1.2 GPL

ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 21:02 #84024

Ciao a tutti,
dopo un po' di assenza dal forum sn ritornato,ma i problemi con la mia FoFi sono rimasti....
Dopo averla portata x ben 6 volte in assistenza,le noie col gpl nn sn terminate,anzi...oltre ann reggere il minimo cn il clima acceso,ora ha dei buchi di potenza anche durante la marcia,a gpl e senza clima.
parlando con la Ford Italia ho scoperto anche 1 altra cosa allarmante!!
la 1.2 gpl è un idea Carpoint,la Ford ufficialmente la disconosce daòlla garanzia...questo vuol dire che x qualsiasi problema ,solo le officine carpoint possono intervenire...Qualsiasi altra officina Ford nn copre nessun intervento!!!!! Inoltre cominciano già a verificarsi i primi danni a Fiesta 1. 2 mandate a GPL...valvole partite e pistoni bucati....
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 21:06 #84027

Fedemax ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo un po' di assenza dal forum sn ritornato,ma i problemi con la mia FoFi sono rimasti....
Dopo averla portata x ben 6 volte in assistenza,le noie col gpl nn sn terminate,anzi...oltre ann reggere il minimo cn il clima acceso,ora ha dei buchi di potenza anche durante la marcia,a gpl e senza clima.
parlando con la Ford Italia ho scoperto anche 1 altra cosa allarmante!!
la 1.2 gpl è un idea Carpoint,la Ford ufficialmente la disconosce daòlla garanzia...questo vuol dire che x qualsiasi problema ,solo le officine carpoint possono intervenire...Qualsiasi altra officina Ford nn copre nessun intervento!!!!! Inoltre cominciano già a verificarsi i primi danni a Fiesta 1. 2 mandate a GPL...valvole partite e pistoni bucati....
Ma non si sapeva già che a listino il 1.2 è solo benzina? Spero che tu l'abbia comprata così prima che ci fosse in produzione il 1.4 GPL...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 21:39 #84029

La variante a GPL è solo con la 1.4 a benzina quindi la tua è una 1.2 a benzina trasformata successivamente ovvio che Ford Italia fa bene a non rispondere a danni! Certo che la CarPoint è la peggio concessionaria del mondo dopo aver visto gli interni in pelle venduti allo stesso prezzo di quelli di serie però con il logo CarPoint e ora questa 1.2 benzina trasformata e spacciata come auto di serie! Mah :blink:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 22:15 #84037

Il problema infatti è che nn mi avevano assolutamente detto che nn era ufficiale,io (da ignorante in materia gpl) mi sn recato alla concessionaria ed ho chiesto una Fiesta Gpl,loro mi han proposto questa...ma nn sapevo nulla sul fatto che nn fosse ufficiale Ford...ora nn so come fare,i problemi dopo 6 interventi in assistenza restano,nn mi posso rivolgere da ness1 altro all'infuori di Carpoint,nn so se a questo punto procedere mettonci di mezzo un legale....x lo meno che si ripiglino la macchina ed amen! Chiudo con loro!
Altra cosa,vglio verificare le candele che monta....la Ford dichiara che x le gpl devono essere montate solo candele al platino,a questo punto ho i miei dubbi sul fatto che siano state messe.... :(
  • Fedemax
  • Fiestista discreto

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 22:18 #84039

Mi pare ovvio che la tua essendo una 1.2 non progettata per il gpl monterà candele normali e non specifiche per l'alimentazione a gas. Così come anche la testata non sarà rinforzata, con problemi alle valvole molto prima della 1.4... se puoi fargli causa e restituirle l'auto sbrigati...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 19/10/2010 23:10 #84062

Oltretutto a SOLI 22 mila km...sta al limite cn le emissioni...sn andato a fare il primo bollino blu e l'ha dovuto far 2 volte perchè la prim ann lo passava ... O.o
  • Fedemax
  • Fiestista discreto

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 20/10/2010 01:20 #84087

ma informarsi bene prima dell 'acquisto? leggere i forum e le riviste? lo sanno pure i sassi che non esiste alcuna fiesta 1.2 gpl ufficiale ford...spendere i tanti soldi necessari per l'acquisto di un'auto con superficialità lo trovo molto ingenuo e le ingenuità si pagano

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 20/10/2010 01:34 #84088

certo che sto carpoint rifila bei pacchi è...dai sedili in pelle artigianali griffati col suo nome ai fantomatici 1.2 gpl anch'essi artigianali...pessimo concessionario...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 20/10/2010 01:36 #84089

Questa dei sedili non la sapevo, che sarebbe?! :blink:

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 20/10/2010 01:50 #84091

Per non inquinare ulteriormente il topic:
sedili in pelle carpoint QUI

Per Fedemax se la concessionaria non ti ha dato documenti dell'impianto gpl e quindi che non attesta che l'impianto è stato installato extra serie io chiederei a Ford Italia non foglio per procedere per vie legali in quanto di serie la fiesta non esce a gpl con la 1.2 a benzina...cmq prima parla con un'avvocato di fiducia ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENTI CON LE 1.2 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.