Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ATTENTI CON LE 1.2 GPL

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 21/10/2010 19:31 #84317

Che c'è di di sbagliato in quella lista? :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 21/10/2010 20:06 #84322

Rockmachine ha scritto:
Fiesta+Titanium... o è plus o è titanium.. XD
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 21/10/2010 20:25 #84324

AltiV3c_128 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
Fiesta+Titanium... o è plus o è titanium.. XD

Ahah non avevo notato!
Secondo me ti danno una Ritmo alla fine :P

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 26/10/2010 00:23 #84771

Allora,in realtà l'impianto montato è BRC,presa di carico nello sportelllo benzina,fatto benissimo...tanto di foglio di collaudo e garanzia BRC...ora voglio solo vedere se le candele sn state sostituite con quelle al platino che Ford monta sulle auto GPL,il lavoro cmq è stato svolto da Un'officina BRC e nn da Carpoint...la noia è che x l'assistenza in garanzia se ne possono occupare solo loro di Carpoint.....cmq è pieno di Fiesta 1.2 gpl in giro,io l'ho presa appena uscita,ancora dovevano arrivare le prime forniture alla concessionaria...quindi ancora nn si sapeva benissimo che modelli facessero gpl,e sn andato sulla fiducia avendo acquistato in precedenza da loro 1 altra Ford (il modello precedente...) cn la quale mi ero trovato da dio... La cosa + sospetta è che le emissioni sno al limite col bollino blu!!! O.o
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 26/10/2010 15:26 #84833

ciao,
non so come funzioni e quali siano le clausole di car point...
io però ti posso dire che ho una 1.2 trasformata a gpl con un impianto della landi...
nonostante questa modifica, la ford non mi ha creato nessun problema di garanzia, tantè che appena installato l'impianto ho dovuto sostituire, per un difetto, la pompa e pedale frizione e l'intervento mi è stato passato in garanzia.
L'unica garanzia che perdi dalla ford è quella riguardante le parti del motore intaccate dall'impianto del gpl, ma su queste parti (almeno nel caso della landi) risponde la casa stessa...
Per il momento non mi ha creato problemi l'impianto gpl, nel caso ve li segnalerò...

Ciao!!
  • Raviola
  • New Fiestista
  • Robin 85

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 17/11/2010 16:32 #87922

Io ho una 1.2 a GPL, con impianto fatto mettere dopo l'acquisto (dopo la scadenza della garanzia) ...e ad oggi, dopo averci percorso 60.000 km in 4 anni, non ho mai avuto alcun tipo di problema all'impianto. In compenso, nel giro degli ultimi 2 anni, ho dovuto cambiare varie parti tra cui la pompa della benzina due settimane fa (pezzo + manodopera = euro 500).

ciao

Marco
  • marcot
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 17/11/2010 18:40 #87938

Viaggiavi spesso in riserva (di benzina)?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 17/11/2010 18:45 #87941

si..praticamente in riserva fissa. Dipende da quello?

ciao
Marco
  • marcot
  • Fiestista in rodaggio

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 17/11/2010 19:15 #87943

Può essere, perché la pompa della benzina funziona a immersione e "pompa" anche quando si procede a GPL. Se il livello del carburante è troppo basso la pompa rischia di non essere completamente immersa e/o di non riuscire a pescare il carburante (nelle curve veloci soprattutto), surriscaldandosi.
Forse le Ford su questo aspetto sono più delicate di altre, però si consiglia di non scendere al di sotto di 1/4 della capacità del serbatoio, proprio per evitare tale inconveniente. Sulle nuove fiesta bifuel tale indicazione (benzina sempre tra 1/4 e 1/2) è impressa sul parabrezza in modo che sia perfettamente visibile, in ogni caso è un buon consiglio per tutti... ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/11/2010 19:16 da Gigific.

Re:ATTENTI CON LE 1.2 GPL 17/11/2010 19:45 #87958

Certo che dipende da quello.
Come scrivo spesso, la pompa della benzina è immersa nel serbatoio e ruota sempre anche mentre si va a GPL, dunque se c'è un passaggio continuo di benzina ha modo di raffreddarsi, altrimenti non appena il livello è troppo basso si surriscalda e si brucia. Questo succede tipicamente quando si percorre una strada a velocità sostenuta per lungo tempo andando a gpl/metano mentre il serbatoio della benzina è semivuoto.

Nella nostre Fiesta convertite da BRC per la Ford si trova (non in tutte) l'adesivo trasparente nella parte interna del parabrezza che dice di tenere il livello della benzina tra 1/4 e 1/2 di serbatoio e comunque se non sbaglio è scritto anche nel libretto delle istruzioni.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ATTENTI CON LE 1.2 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.