Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: primo incidentino

primo incidentino 29/10/2010 13:00 #85228

Ragazzi ho fatto il primo mini incidentino con la fofi :( si è graffiato il paraurti posteriore lato guida e rotto la plastica rossa del retronebbia e graffiato il sensore di parcheggio!! ci sono graffi e si è tolta un po di vernice nei dintorni del retronebbia in 3 o 4 punti!

sapete quanto costa la plastica rossa del retronebbia? grazie

Sono troppo arrabbiato !!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:primo incidentino 29/10/2010 13:32 #85234

www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens.../84569-50000-km.html

EhEhEh anche io stesso problema, qui trovi la risposta.....
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:primo incidentino 29/10/2010 13:42 #85237

grazie !!! che cavolo 50 euro son tanti per un po di plastica!!! ma ci sono anche non originali ? tanto è la stessa cosa!!!

edit: non avevo letto che il costo della plastica originale è solo 13 € !!!

ecco l' immagine del danno!!

le parti cerchiate è dove è andata via la vernice , il resto è riflesso del sole .

Il sensore di parcheggio si è un po graffiato e gli altri graffi penso si possano rimuovere facilmente con il polish , carta vetro e rimuove graffi

Secondo voi con il kit ritocco riesco a risolvere o devo riverniciare tutto il paraurti?????

grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 05/11/2010 12:35 da luken.

Re:primo incidentino 05/11/2010 12:34 #86230

Dato che non sono molto preciso e abile a fare lavori di questo tipo se la porto dal carrozziere , comprando io il retronebbia e il kit ritocco quanto potrebbe essere il costo ?

grazie ancora
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:primo incidentino 05/11/2010 12:40 #86232

Mah se porti tutto te non vorrei che ti facesse pagare di più la manodopera quindi prima fai un preventivo ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:primo incidentino 05/11/2010 15:17 #86258

Ciao Luken, sicuro che sia il retronebbia, e non solo il caterefrangente, in quanto sembra che il lato sia quello dx, mentre il retronebbia dovrebbe essere il lato sx.
Sinceramente, per la dimensione (piccola) dei graffi, non ti consiglio di farla sistemare dal carrozziere, a meno che questo non ti chieda al max 70-80 €... per di più non credo valga la pena.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:primo incidentino 05/11/2010 18:54 #86290

JonnyFiesta ha scritto:
Mah se porti tutto te non vorrei che ti facesse pagare di più la manodopera quindi prima fai un preventivo ;)

effettivamente!!! :D
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:primo incidentino 05/11/2010 19:01 #86294

Pinko ha scritto:
Ciao Luken, sicuro che sia il retronebbia, e non solo il caterefrangente, in quanto sembra che il lato sia quello dx, mentre il retronebbia dovrebbe essere il lato sx.
Sinceramente, per la dimensione (piccola) dei graffi, non ti consiglio di farla sistemare dal carrozziere, a meno che questo non ti chieda al max 70-80 €... per di più non credo valga la pena.

è il retronebbia (lato guidatore) :) devo vedere quanto chiede il carrozziere e vi faro' sapere appena possibile

grazie mille comunque
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:primo incidentino 12/11/2010 11:24 #87181

aggiornamento.... sono andato dal carrozziere e mi ha passato la pasta e poi il polish .... e sulle parti dove non c'era piu' la vernice ha fatto un ritocco con il kit (comprato da me ) ... risultato : i graffi non sono piu' visibili ma purtroppo la parte dove era andata via piu' vernice da pochi cm di distanza si vede anche con il ritocco :( perchè non è prorpio liscia come tutto il paraurti ... appena possibile posto la foto
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:primo incidentino 14/11/2010 16:52 #87427

ecco la foto :

non mi massacrate :unsure: lo so che purtroppo si vede(foto scattata da 30 cm ) (anche se gia da meno di un metro non si vede molto) , ma non voglio farmi venire una malattia a pensarci !!!! per riverniciare tutto il paraurti il carrozziere mi aveva chiesto 150 €
[img size=640x480]img638.imageshack.us/img638/5076/ritoccot.jpg[/img]
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Ultima modifica: 14/11/2010 16:54 da luken.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari primo incidentino

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.