Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche?

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 20:26 #89985

morelli ha scritto:
Ma perché voler spendere di più per cambiare oltre che le gomme pure i cerchi?

e devo far travasare ogni volta i pneumatici sugli stessi cerchi?
  • 4nt0
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 20:48 #89987

E dove starebbe il problema?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 21:14 #89991

Oggi ho montato dei Nokian WR G2 86H XL misura 195/50 R 15 E' la prima volta che provo questa marca... :unsure: Sulla neve non li ho ancora testati speriamo bene... :silly: Su asfalto nulla da dire, silenziosi e ottima anche la tenuta, nessun effetto gommapiuma o derive in curva. Anche io avevo dubbi sulla questione ma il gommista mi ha detto che potevo montare tutte le misure sul libretto proprio per via della famosa circolare del 2004! Mi ha però anche detto che si, sul libretto ci sono anche i 195/60 R 15, ma che secondo lui è una cazzata perchè sono gomme diverse e dan problemi... In ogni caso cmq non aveva piu gomme invernali di nessuna misura, come del resto tutti i gommisti della zona... Da non crederci :angry: Ho beccato questa misura per puro caso in una concessionaria... ( non sapevano nemmeno loro di averle :laugh: )... sepriamo solo non siano affiorate dal disordine dell'officina dopo anni di oblio :P In ogni caso esteticamente sono infinitamente meglio dei 195/60 :laugh: Io per ora monto e smonto, poi, piu avanti prendero degli altri cerchi per lasciarle montate

ciao max
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Ultima modifica: 02/12/2010 21:22 da Max73.

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 21:51 #89993

Anch'io, oggi pomeriggio, ho provveduto a far montare quattro pneumatici invernali della Pirelli Winter 210 Snowcontrol II Serie (prodotti nella trentesima settimana del 2010, ossia, l'ultima settimana di Luglio 2010), mantenendo la stessa misura (195/45 R16) -e gli stessi cerchi in lega- di quelli estivi di primo equipaggiamento (Continental PremiumContact2), i quali, dallo scorso Aprile, hanno percorso 15.460 Km.

Costo dell'operazione (equilibratura e valvole nuove comprese): Euro 458,00.

Pressione dei quattro pneumatici: 2.1 (con aria normale, e non azoto...).

www.pirelli.it/web/car-suv-van/winter_co...control/default.page

www.pirelli.it/web/car-suv-van/winter_co..._prod/default13.page

Staremo a vedere -anche se, per eccesso di zelo e per non correre rischi in caso di necessità, sarei tentato pure ad acquistare le catene da neve della Konig: le uniche che andrebbero bene per la su descritta misura sarebbero le K7 (da 7 millimetri), misura 060 (dal costo di circa 140,00 Euro)-.
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 22:08 #89997

Non vedo la necessità di acquistare le catene di neve quando si è montato un treno di gomme invernali.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 02/12/2010 23:03 #90009

morelli ha scritto:
Non vedo la necessità di acquistare le catene di neve quando si è montato un treno di gomme invernali.

dipende da quanta neve devi affrontare e dal ghiaccio... non è impossibile ke pur avendo montato gomme invernali con tanto di catene ti possa trovare in crisi... ;)
  • anony2k1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 03/12/2010 11:06 #90029

Bravo anony2k1!

Ovvio, altrimenti cosa avrei specificato a fare che si sarebbe trattato di un eccesso di zelo ed in caso di necessità?...

Se c'è del ghiaccio -e/o neve alta- le gomme termiche potrebbero non essere sufficienti!...
  • madelib
  • Fiestista
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche? 16/12/2010 15:35 #91560

Ecco che s'è verificato quanto temuto: nonostante fossi equipaggiato con i più sopra descritti pneumatici invernali (che mi hanno consentito di aggirare con ragionevole disinvoltura il problema dato dall'abbondante nevicata di stanotte e stamattina presto), nell'effettuare la salita per tornare a casa -prima che la neve cominciasse a diventare poltiglia ed il ghiaccio cominciasse a liquefarsi-, mi son dovuto fermare a metà, ché la Fiesta slittava (con l'ESP inserito, invece, si fermava..).

Questo, per dire che bene ho fatto ad acquistare anche le catene KONIG K7 060: in caso di necessità, in presenza di neve alta e ghiaccio, hai quasi la garanzia di non restare in panne!
  • madelib
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Siamo sicuri sul montaggio delle gomme termiche?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.