Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Condensa fari anteriori

Condensa fari anteriori 18/11/2010 22:32 #88151

Ciao a tutti.
Piove, piove, piove..... e quando spengo la macchina dopo un pò si forma della condensa sul basso dei fari e lateralmente.
Penso sia normale per l'escursione tra il caldo prodotto dal faro e l'umidità esterna, ma volevo sapere se qualcun'altro lo ha notato.
Grazie e buona serata
  • XMP
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condensa fari anteriori 18/11/2010 23:45 #88160

Si forma all'interno del faro?
Teoricamente non dovrebbe formarsi, se si forma è perché c'è un problema di tenuta ed entra dell'umidità. Se il problema persiste e sei ancora in garanzia falla controllare in un centro Ford
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Condensa fari anteriori 18/11/2010 23:59 #88162

a me non è mai successo... conviene che la fai controllare perchè non si deve formare la condensa dentro al faro...
  • luigi88
  • Fiestista discreto
fiesta 1.4 diesel blu vision...

Re:Condensa fari anteriori 19/11/2010 00:49 #88176

Assolutamente no la condensa dentro i fanali non deve formarsi.....di corsa in ford per un'intervento in garanzia! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Condensa fari anteriori 19/11/2010 01:04 #88182

sarà montato male il tappo o non svolge bene il suo lavoro...a me lo fanno entrambi i fari posteriori :S si appannano pochissimo ma si appannano...e con le posizioni a led (che non generano calore) nemmeno si spannano facilmente...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Condensa fari anteriori 19/11/2010 18:19 #88247

Ho il tuo stesso problema... I miei fari si appanano in continuazione quando piove tanto... Ho portato la macchina macchina da un carrozziere ford ma non c'è stato verso di sistemarli... I tappi erano montati in modo corretto e il carrozziere ford non vuole cambiarmi i fari perchè dice che ha paura che poi non glieli ripaga la garanzia... Mi ci sono incazzato a morte con il carrozziere ford alla fine ho dovuto chiamare il servizio clienti ford e farlo segnalare. Ma comunque il problema sulla mia fiesta non è stato risolto e a me il 28 di questo mese scadono i 2 anni di garanzia, anche se ho l'estensione fino a 5 anni, l'estensione non compre i danni ai fari quindi me la prendo in quel posto... L'assistenza Ford fa abbastanza schifo su queste cose non ho potuto risolvere il problema! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Re:Condensa fari anteriori 19/11/2010 20:36 #88265

Grazie, mi hai rincuorato ma ovviamente non sono dell'idea del mal comune mezzo gaudio.
Ovviamente trattasi di difetti che Ford non è in grado (o non vuole) di risolvere.
Pazienza, anche se ho sentito altre persone che dicono che in caso di molta pioggia e quindi di elevata umidità esterna, il calore prodotto dal faro genera questa anomalia.
Infatti se accendo i fari dopo un po sparisce ogni alone.
Ciao e grazie a tutti
B)
  • XMP
  • Fiestista in rodaggio

Re:Condensa fari anteriori 20/11/2010 00:44 #88282

simone91m ha scritto:
l'estensione non copre i danni ai fari
Scusami, ma dove hai letto questa cosa? Io sapevo che a differenza di altre case, l'estensione garanzia Ford è uguale a quella obbligatoria dei 2 anni...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Condensa fari anteriori 20/11/2010 04:00 #88294

simone91m ha scritto:
Ho il tuo stesso problema... I miei fari si appanano in continuazione quando piove tanto... Ho portato la macchina macchina da un carrozziere ford ma non c'è stato verso di sistemarli... I tappi erano montati in modo corretto e il carrozziere ford non vuole cambiarmi i fari perchè dice che ha paura che poi non glieli ripaga la garanzia... Mi ci sono incazzato a morte con il carrozziere ford alla fine ho dovuto chiamare il servizio clienti ford e farlo segnalare. Ma comunque il problema sulla mia fiesta non è stato risolto e a me il 28 di questo mese scadono i 2 anni di garanzia, anche se ho l'estensione fino a 5 anni, l'estensione non compre i danni ai fari quindi me la prendo in quel posto... L'assistenza Ford fa abbastanza schifo su queste cose non ho potuto risolvere il problema! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Invia SUBITO una raccomandata con avviso di ritorno a Ford Italia e ad un'officina segnalando il problema dei fari. Se tu denunci il problema entro la scadenza della garanzia in forma scritta hai due mesi di tempo per fartelo sistemare, così la garanzia diventa di 26 mesi e non di 24, era un consiglio che dava Quattroruote quando avevi un problema vicino allo scadere della garanzia e le officine facevano le furbe perdendo tempo aspettando che si compissero i 24 mesi.
Carta canta!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Condensa fari anteriori 20/11/2010 13:35 #88301

FryOne ha scritto:
simone91m ha scritto:
l'estensione non copre i danni ai fari
Scusami, ma dove hai letto questa cosa? Io sapevo che a differenza di altre case, l'estensione garanzia Ford è uguale a quella obbligatoria dei 2 anni...

Me l'ha detto sempre il carrozziere Ford che non ha volto aiutarmi, ma se te mi dici così adrò a leggere bene il contratto dell'estenzione della garanzia. Anzi se qualcuno ne sa più di me sull'estenzione della garanzia gliene sarei grato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condensa fari anteriori

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.