Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Condensa fari anteriori

Re:Condensa fari anteriori 20/11/2010 13:37 #88302

Gigific ha scritto:
simone91m ha scritto:
Ho il tuo stesso problema... I miei fari si appanano in continuazione quando piove tanto... Ho portato la macchina macchina da un carrozziere ford ma non c'è stato verso di sistemarli... I tappi erano montati in modo corretto e il carrozziere ford non vuole cambiarmi i fari perchè dice che ha paura che poi non glieli ripaga la garanzia... Mi ci sono incazzato a morte con il carrozziere ford alla fine ho dovuto chiamare il servizio clienti ford e farlo segnalare. Ma comunque il problema sulla mia fiesta non è stato risolto e a me il 28 di questo mese scadono i 2 anni di garanzia, anche se ho l'estensione fino a 5 anni, l'estensione non compre i danni ai fari quindi me la prendo in quel posto... L'assistenza Ford fa abbastanza schifo su queste cose non ho potuto risolvere il problema! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Invia SUBITO una raccomandata con avviso di ritorno a Ford Italia e ad un'officina segnalando il problema dei fari. Se tu denunci il problema entro la scadenza della garanzia in forma scritta hai due mesi di tempo per fartelo sistemare, così la garanzia diventa di 26 mesi e non di 24, era un consiglio che dava Quattroruote quando avevi un problema vicino allo scadere della garanzia e le officine facevano le furbe perdendo tempo aspettando che si compissero i 24 mesi.
Carta canta!

Ah grazie questa cosa non la sapevo, di sicuro la terrò in considerazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condensa fari anteriori 21/12/2016 21:47 #327889

Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo qui :) , vi espongo il mio problema.
Ho comprato dei fanali After market (quelli con i led, lenticolari e parabola nera) per la mia fiesta 1.5 tdci del 2014, ho notato che spesso si crea un po' di condensa dentro i fanali mentre vado, poi quando la spengo piano piano si attenua fino a sparire.
Li ho presi su tuner Planet ( che mi sembra un sito affidabile) , ho avvisato subito il venditore e mi ha detto che può capitare che si crei condensa nel fanale perché d inverno che sia entrata umidità durante l installazione delle lampadine e che il problema si risolvera da solo nel giro di una ventina di giorni.
L altro giorno è piovuto molto e l acqua non è entrata nei fanali.
Voli cosa ne pensate? Vi allego due foto per farvi capire
Vi ringrazio in anticipo.

Re:Condensa fari anteriori 21/12/2016 23:50 #327896

L'umidità entra perché in qualche modo il fanale non è a tenuta stagna. Purtroppo non credo che puoi fare molto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Condensa fari anteriori 22/12/2016 14:58 #327938

I fari non sono mai a tenuta, altrimenti l'eventuale umidità che entra sempre e comunque non potrebbe uscire.
Nei fari della fiesta c'è un tappino bianco che una volta inserito nell'apposita fessura fa passare una certa quantità d'aria attraverso un piccolo "labirinto".
Controllate che sia presente e correttamente inserito, se si forma sempre condensa controllate che non ci siano crepe nel trasparente o nella plastica nera
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 22/12/2016 14:59 da vez.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condensa fari anteriori

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.