Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clima automatico ventola al max in accensione

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 29/11/2010 14:53 #89596

Se lo metti a 21°C?
Io lascio tutto aperto, imposto la temp a 20.5 gradi e mi trovo bene anche in viaggi lunghi... comunque non c'è nulla di più soggettivo della temperatura..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 29/11/2010 15:01 #89599

morelli ha scritto:
Io riscaldo l'auto senza accendere il clima e funziona perfettamente. Non vi converrebbe tenerlo spento visto anche che consumereste meno?
non ho capito che intendi... accendi un focolare in macchina? :blink:

stuk ha scritto:
La macchina la tengo nel tunnel...è fredda ma non congelata come se fosse in strada.
Domani proverò a vedere a che velocità parte la ventola, ricordo che è una gpl 1.4. La mia sensazione è che parta al max e che rimanga cosi per troppo tempo.

Qualcuno diceva che il clima automatico è perfetto? Credo sia questione di gusti...nel senso che io non mi ci trovo molto... parto con 22 gradi...dopo ho troppo caldo e lascio 20 con l'aria calda che esce...ma dopo un pò l'aria esce fredda e mi tocca risettarlo a 22. Non riesco a trovare un equilibrio.

Curiosità..
Voi le bocchette le lasciate aperte tutte? O chiudete le frontali?
nel tunnel :blink: comunque io le bocchette le ho tutte aperte ma alla fine quando la differenza di temperatura è molta il clima automatica predilige buttare aria dal parabrezza, mentre quando la temperatura è stata ragiunta passa ai piedi... non ho mai visto che la cacciasse dalle bocchette centrali

comunque il clima automatico è si comodo ma anche io quando fuori fà propio freddo (più che altro di sera), dopo un pò che lo tengo acceso inizio a sentire caldo, anche se lo tengo sempre e comunque a 22 gradi sia di giorno che di notte ... la cosa che mi dà i nervi e che di sera mi si appannano sempre i vetri

....poi la cosa che non ho mai capito (e lo fanno tutte le auto) è il perchè accendere il compressore quando c'è bisogno di aria calda (infatti premo sempre su auto e subito dopo sul pulsante per spegnere a/c)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 29/11/2010 15:20 #89606

FrancYescO ha scritto:
morelli ha scritto:
Io riscaldo l'auto senza accendere il clima e funziona perfettamente. Non vi converrebbe tenerlo spento visto anche che consumereste meno?

stuk ha scritto:
La macchina la tengo nel tunnel...è fredda ma non congelata come se fosse in strada.
Domani proverò a vedere a che velocità parte la ventola, ricordo che è una gpl 1.4. La mia sensazione è che parta al max e che rimanga cosi per troppo tempo.

Qualcuno diceva che il clima automatico è perfetto? Credo sia questione di gusti...nel senso che io non mi ci trovo molto... parto con 22 gradi...dopo ho troppo caldo e lascio 20 con l'aria calda che esce...ma dopo un pò l'aria esce fredda e mi tocca risettarlo a 22. Non riesco a trovare un equilibrio.

Curiosità..
Voi le bocchette le lasciate aperte tutte? O chiudete le frontali?
nel tunnel :blink: comunque io le bocchette le ho tutte aperte ma alla fine quando la differenza di temperatura è molta il clima automatica predilige buttare aria dal parabrezza, mentre quando la temperatura è stata ragiunta passa ai piedi... non ho mai visto che la cacciasse dalle bocchette centrali

comunque il clima automatico è si comodo ma anche io quando fuori fà propio freddo (più che altro di sera), dopo un pò che lo tengo acceso inizio a sentire caldo, anche se lo tengo sempre e comunque a 22 gradi sia di giorno che di notte ... la cosa che mi dà i nervi e che di sera mi si appannano sempre i vetri

....poi la cosa che non ho mai capito (e lo fanno tutte le auto) è il perchè accendere il compressore quando c'è bisogno di aria calda (infatti premo sempre su auto e subito dopo sul pulsante per spegnere a/c)
perchè c'è chi viaggia sempre con l'aria condizionata accesa, che di per se è un deumidificatore...
per i vetri...evidentemente la tieni sui piedi l'aria...infatto ho notato che quando metto l'aria ai piedi alle bocchette frontali e al parabrezza non arriva quasi per niente...togli l'aria ai piedi e mettila solo frontale e sul parabrezza...così facendo l'aria esce bene e ai piedi ne esce un po' comunque ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 29/11/2010 21:22 #89670

FrancYescO ha scritto:
morelli ha scritto:

Che semplicemente accendo l'aria calda senza accendere il climatizzatore. Per climatizzatore intendo (ma non solo io, anzi di solito è così) l'accensione di quello che tu definisci "compressore".
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 14:43 #89757

Per tunnel intendo davanti al garage sotteraneo, perchè dentro c'è già un altra macchina e contando che il garage è a contatto con la cantina che è scaldata, il garage risulta più 'caldo' della temperatura esterna.

Per l'appannatura a me capita solo con la pioggia, ma basta accendere il clima che spanna tutto in un attimo (il problema è che poi devo lasciarlo acceso perchè appena stacco il clima torna appannato)

Per il mio problema stamattina ho controllato meglio...alla partenza la macchina parte con ventola sul 3, poi quando il motore è caldo rimane sul 4. Sul 4 mi rimane quasi per sempre.

Qualcuno diceva che quando la temperatura va bene passa sui piedi...difatti io ce l'ho dopo un pò sui piedi ma sempra a velocità 4.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 16:58 #89770

Sulla mia ho notato che il riscaldamento lo fa, una volta che il motore è caldo, buttando aria calda sui piedi. quando l'auto è in temperatura o troppo calda inizia a buttare aria tiepido-fresca dalle bocchette centrali... di aria calda dalle bocchette sul cruscotto non ne ho mai vista uscire lasciando tutto automatico (e meno male perchè l'aria calda in faccia non la sopporto)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 21:17 #89802

ragazzi io vorrei sapere una cosa se il climatizzatore e spento giusto, e tutto spento, e capita ke fuori magari ce fumo o cattivo odore, per evitare ke entri nell'abitacolo cosa devo premere il ricircolo? quinbdi mi spiego meglio o le bocchette aperte mettiamo ma tutto spento fuori ce puzza e non la voglio fare entrare, devo premere il ricircolo? o chiudere le bocchette?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 21:19 #89803

Se il clima è tutto spento quindi sia l'aria condizionata che il riscaldamento la Fiesta attiva automaticamente il ricircolo quindi non entra niente nell'abitacolo anche se le bocchette sono aperte.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 21:33 #89807

a non lo sapevo quindi sei sicuro di questo? mi fa piacere e una cosa buona questa
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Clima automatico ventola al max in accensione 30/11/2010 21:43 #89810

Se premi il tasto off certamente si spegne tutto e si inserisce il ricircolo, di aria da fuori non ne entra proprio. Infatti non è consigliabile andare a lungo in questa condizione senza nemmeno abbassare un finestrino perchè l'aria si vizia in fretta.. l'ossigeno è limitato (specie se non sei da solo)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clima automatico ventola al max in accensione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.