Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford fiesta difetti

Ford fiesta difetti 04/12/2010 16:00 #90143

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum... e vorrei descrivere tt una serie di difetti che da quando l'ho acquistata marzo 2009 si sono verificati!
Innanzitutto il cambio quando inserisco la retromarcia gratta a meraviglia quasi sempre, l'ho portata al centro ford e mi dicono che dovrebbero smontare il cambio per vedere, ma non conviene ci vuole tempo... insomma devo convivere con questo difetto!!!
dopo 6 mesi di macchina ho dovuto cambiare la fodera del sedile, era tutto rovinato!!! me ne sn accordo grazio al lavaggista che mi ha fatto notare che non era normale questo degrado!
Ho cambiato una parte dell'autoradio in quanto nn funzionava il lettore dell'USB, e infine da poco mi ritrovo cn l'accendisigari che nn funziona, usato pochissime volte!
Per non parlare dei consumi... pazzesco!
Ora io dico... ma questa macchina, ok è bella esteticamente, ma cn che materiali è stata fatta???????
  • Giovanni85
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford fiesta difetti 04/12/2010 18:55 #90159

Sarà la tua ad avere molti problemi, la mia ad esempio non soffre dei difetti di cui parli!

Re:Ford fiesta difetti 04/12/2010 19:37 #90167

I sedili che si rovivano è un difetto riconosciuto da ford e che quindi rientra nella garanzia ce anche un bollettino, purtroppo è l'elettronica il punto debole soprattutto perchè i cablaggi non sono proprio al top questa cosa mi è stata riferita da un meccanico ford ma ha anche detto che è più o meno così su tutte le auto di questo segmento poi ovvio su alcune vetture i problemi vengono fuori, su altre no tuttavia sono tutte cose risolvibili.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Ford fiesta difetti 05/12/2010 03:04 #90186

ale112002 ha scritto:
I sedili che si rovivano è un difetto riconosciuto da ford e che quindi rientra nella garanzia ce anche un bollettino, purtroppo è l'elettronica il punto debole soprattutto perchè i cablaggi non sono proprio al top questa cosa mi è stata riferita da un meccanico ford ma ha anche detto che è più o meno così su tutte le auto di questo segmento poi ovvio su alcune vetture i problemi vengono fuori, su altre no tuttavia sono tutte cose risolvibili.

cortesemente dove posso trovare il bollettino con tutti i difetti riconosciuti in garanzia? grazie
  • fontana
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford fiesta difetti 05/12/2010 19:48 #90241

fontana ha scritto:
ale112002 ha scritto:

cortesemente dove posso trovare il bollettino con tutti i difetti riconosciuti in garanzia? grazie

www.etis.ford.com
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Ford fiesta difetti 09/12/2010 23:26 #90681

Difetti? Un pò..

A GPL mi saltella a 2000 giri e con questo freddo ancora di più.
A GPL non mi tiene il minimo.
Con il clima acceso su 22 gradi per scaldare ogni tanto sento puzza di plastica bruciata.
Ogni tanto la radio si inchioda e non ce modo di sbloccarla se non con la chiavetta usb.
Il sedile non tiene la regolazione in altezza.

Insomma il punto dolente per me è il GPl, il resto potrei anche sorvolare...
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Ford fiesta difetti 30/12/2010 14:54 #93231

Mooolto al risparmio!
il prezzo è basso, che ti aspetti?
  • Fedozzo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford fiesta difetti 30/12/2010 17:05 #93243

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum... e vorrei descrivere tt una serie di difetti che da quando l'ho acquistata marzo 2009 si sono verificati!
Innanzitutto il cambio quando inserisco la retromarcia gratta a meraviglia quasi sempre, l'ho portata al centro ford e mi dicono che dovrebbero smontare il cambio per vedere, ma non conviene ci vuole tempo... insomma devo convivere con questo difetto!!!
Anche se ci volessero 2 giorni lo devono fare. Oppure gli dici che chiami il servizio clienti Ford. Le altre non lo fanno e te lo devono togliere il difetto.
dopo 6 mesi di macchina ho dovuto cambiare la fodera del sedile, era tutto rovinato!!! me ne sn accordo grazio al lavaggista che mi ha fatto notare che non era normale questo degrado!
Anche questo te lo devono fare in garanzia.
Ho cambiato una parte dell'autoradio in quanto nn funzionava il lettore dell'USB, e infine da poco mi ritrovo cn l'accendisigari che nn funziona, usato pochissime volte!
Ti avranno sostituito il modulo Bletooth, che comprende la connessione USB. Anche a me lo hanno sostituito ma ora va bene.
Per non parlare dei consumi... pazzesco!
Che motore hai? Hai fatto aggiornere il SW della centralina?
Ora io dico... ma questa macchina, ok è bella esteticamente, ma cn che materiali è stata fatta???????
Questa domanda se la pongono i clienti di auto ben più costose. Ora si va al risparmio anche in Germania...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Ford fiesta difetti 27/02/2011 23:50 #102433

Anche la mia ha alcuni di quei difetti da te citati, non capisco come la Ford possa permettere,
e probabilmente ritiene normale che la macchina a GPL sui 2000 giri vada a singhiozzo,
e la radio si inchioda spesso.
Ah l'ho lasciata 2 volte in Ford e mi hanno fatto solo perdere un sacco di tempo.
Grandissima delusione :(
  • tinisys
  • Fiestista in rodaggio
  • bondighidighidighibondighibon

Re:Ford fiesta difetti 28/02/2011 09:12 #102442

i motori è inutile dirlo non sono proggettati per funzionare a gpl per me 2 alternative o benzina o diesel i problemi purtroppo sono rimasti quelli di una volta. e chi ci rimette sempre è il cliente finale in soldi e in salute
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta difetti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.