Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 02/01/2012 15:52 #150002

ciao, la mia e' una My2012 e non avverto nessun ronzio del clima, secondo voi il problema e' stato risolto in produzione con questo particolare in gomma?? grazie B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 04/01/2012 09:16 #150292

gatto_felix ha scritto:
Eccomi,

tra ritardi dell'officina e miei impegni finalmente l'intervento è stato concluso.

Praticamente hanno inserito un distanziatore di gomma tra il sensore e l'aggancio sulla plancia interna: serve per assorbire le vibrazioni della ventola.

Non so che codice abbia il ricambio, ma il risultato è che non si sente più il ronzio.

Buon anno a tutti :-)

Felix

Grazie gatto Felix.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 17/01/2012 20:41 #153571

Michele da Asolo ha scritto:
gatto_felix ha scritto:
Eccomi,

tra ritardi dell'officina e miei impegni finalmente l'intervento è stato concluso.

Praticamente hanno inserito un distanziatore di gomma tra il sensore e l'aggancio sulla plancia interna: serve per assorbire le vibrazioni della ventola.

Non so che codice abbia il ricambio, ma il risultato è che non si sente più il ronzio.

Buon anno a tutti :-)

Felix

Grazie gatto Felix.

ciao ;) ;) ;)

Gatto Felix, avresti il codice del componente o qualche altro riferimento utile a tutti noi, considerando che viene passato in garanzia.

grazie

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 10:59 #155812

Ieri ho ritirato l'auto dall'officina dopo averla lasciata 2 giorni per i noti problemi al GPL, quando l'ho portata ho detto di aggiungere in garanzia quel pezzo che descriveva Gatto Felix nei precedenti post, mi è stato detto che lo hanno aggiunto.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 11:00 #155814

Ieri ho ritirato l'auto dall'officina dopo averla lasciata 2 giorni per i noti problemi al GPL, quando l'ho portata ho detto di aggiungere in garanzia quel pezzo che descriveva Gatto Felix nei precedenti post, mi è stato detto che lo hanno aggiunto.

ciao ;) ;) ;)

riesci a farti dare il cod del pezzo per piacere?grazie mille :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 19:46 #155955

Ringhio_bra ha scritto:

ciao ;) ;) ;)

riesci a farti dare il cod del pezzo per piacere?grazie mille :)

Chiederò all'officina Ford dove hanno fatto l'intervento.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 19:51 #155956

Tra 1.000 Km (15-20 giorni circa) devo fare il tagliando... l'intervento lo faccio fare anche io :-S
Però sull'ETIS non ho trovato traccia di questa modifica :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 28/01/2012 20:08 da lollapalooza.

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 22:28 #155977

lollapalooza ha scritto:
Tra 1.000 Km (15-20 giorni circa) devo fare il tagliando... l'intervento lo faccio fare anche io :-S
Però sull'ETIS non ho trovato traccia di questa modifica :-O

E' stato reso disponibile in conce solo di recente.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 28/01/2012 23:50 #155989

Ciao ragazzi, ho preferito cercare la discussione più simile al mio problema senza aprire una nuova discussione. Tempo fa mi accorsi che a macchina spenta sentivo un ronzio sulla parte centrale della macchina e non capivo se venisse dallo stereo , comunque ho fatto tutte le prove del caso e dopo un po di tempo fortunatamente ho avuto del tempo per poter portare la macchina al concessionario, insomma era una ventolina che rimaneva accesa, a distanza di circa 2 mesi (neanche) stesso problema , postare il ronzio non so se è possibile, comunque è noioso che a macchina spenta faccia questo rumore. Quando la macchina era pronta è andato mio padre a prenderla e quindi non ho pituto parlare con il meccanico , comunque mi ha confermato che ha fatto qualcosa con la centralina e quindi non ha intervenuto direttamente e quindi fisicamente.
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Ho risolto la questione ronzio clima automatico! 29/01/2012 02:11 #156007

E' stato reso disponibile in conce solo di recente.
Nel thread se ne parla da più di 2 mesi, quindi sono almeno 2 mesi che la soluzione esiste...
E poi in ogni caso doveva essercene traccia su ETIS... boh :-O

Comunque nella mia macchina si sente solo a quadro acceso, motore e clima spenti.

Già se accendo la ventola del clima a minimo il ronzio non si sente più... ovviamente non si sente neanche con il motore acceso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ho risolto la questione ronzio clima automatico!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.