Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: piccolo problema partenza

Re:piccolo problema partenza 09/12/2010 12:15 #90615

aleandro68 ha scritto:
quelli che sputtanano i motori sono propio quelli che prima di partire stanno 5 minuti fermi a sgassare come dei forsennati per scaldarla.
Forse non ci siamo capiti, io se la macchina è fredda nemmeno lo tocco l'acceleratore, anche perché per com'è accelerata basta lasciare la frizione per spostarla (ad es. per uscire dal parcheggio o dal garage).
Il motore freddo (e sto parlando dei miei 15° non dei vostri 3°) consuma per quattro volte perché deve muoversi facendo una gran fatica mentre l'olio è ancora tutto nella coppa ed è ancora duro come i sassi; questo sollecita maggiormente le fasce raschia olio, le bronzine, i bicchierini delle valvole etc.., non mi interessa se è un motore di nuova concezione, per me certe sollecitazioni non le deve subire e basta (altrimenti la Ford non avrebbe consigliato il 5w30 o 5w40 ma un banalissimo 10w40, non vi pare?).
E comunque poi non vi lamentate se col passare dei km consuma troppo olio.. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:piccolo problema partenza 10/12/2010 16:34 #90771

gianfofi ha scritto:
anche io ho una 1.4 gpl e fa lo stesso identico problema! a me lo fa solo di mattina oppure quando la riprendo dopo 8-10 ore! venerdi la portero in ford mi hanno detto ke potrebbe essere un problema di qlk sensore quando la temperatura esterna e fredda nn legge bene i valori e quindi tente a scarburare! speriamo ke e cosa da niente! vi farò sapere se vi interessa

Ecco bravo così poi se l'intervento è "light" vado anch'io prima delle feste, altrimenti a gennaio con calma, non è certo un problema che mi cambia la vita :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:piccolo problema partenza 04/01/2011 11:46 #93625

Anche la mia ha lo stesso problema. Ho una 1.4 Gpl e succede solo a motore freddo e temperature esterne rigide (da +5°C in giù). All'inizio ho pensato fosse dovuto agli iniettori sporchi o alla benzina stagnante. Ho consumato volutamente tutta la benzina del serbatoio e messo un po di V Power e devo dire che per un certo periodo non me l'ha più fatto. Ma adesso ha ripreso di nuovo come prima. Non credo sia niente di grave ma al possimo tagliando dei 20.000 lo farò presente, tanto ormai manca poco.
  • Greg 2010
  • New Fiestista

Re:piccolo problema partenza 17/10/2015 18:35 #309865

ciao a tutti, praticamente la mia auto è da un paio di giorni che non vuol partire e mi sono accorto che non arriva corrente agli iniettori sapreste dirmi cosa potrebbe essere? grazie in anticipo
  • vara
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/10/2015 18:40 da vara.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari piccolo problema partenza

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.