Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta?

Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 11/12/2010 15:10 #90876

Ho la Fiesta da un anno e mezzo e ci sono le prime cosucce interne ed esterne che iniziano a risentire dell'utilizzo e dell'usura. Sono tutti aspetti piccoli, risolvibili facilmente con qualche consiglio.
Comincio con le cose che ho riscontrato io, poi se volete aggiungete pure i vostri problemi e ci diamo una mano con le soluzioni:

1) Inserto in plastica nera del paraurti posteriore scolorito. Pensavo di utilizzare il rinnova spoiler dell'Arexons, quello che si applica con una spugna...che ne dite?

2) Sedile del guidatore consumato nella fascia centrale della seduta, quella a pois. Sono un "peso piuma" (70 kg) ma il tessuto ha fatto delle piccole antiestetiche pieghe, eppure vi garantisco che salgo e scendo dall'auto con la massima delicatezza.
Forse può essere un problema di scarsa imbottitura e mi pare fosse uscito anche un bollettino a riguardo...qualcuno ha informazioni maggiori? Altrimenti di solito queste cose è impossibile farle passare in garanzia... :dry:

La terza domanda riguarda le auto in generale e la Fiesta in sè non ha colpe :)

3) Targa anteriore sporca con residui vari e sfondo bianco tendente al grigio, soprattutto dopo viaggi autostradali. Vorrei provare a pulirla in maniera più efficace, ma mi è capitato di vedere in giro auto anche abbastanza recenti già con targhe scolorite o cifre un pò sfocate...non vorrei strofinare troppo o usare un prodotto troppo aggressivo...come mi consigliate di agire?
  • Kastanio
  • Moderatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 11/12/2010 15:18 #90878

Ciao, posso dirti che per il sedile ce un bollettino proprio riguarfante il tipo di difetto che hai menzionato, in pratica viene inserita una imbottitura in più nei nuovi sedili e comunque tutto passa in garanzia.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 11/12/2010 15:29 #90881

Perfetto, grazie! Quindi le Fiesta prodotte più di recente hanno già un'imbottitura dei sedili diversa e rinforzata?
Proverò a sentire in concessionaria per sapere come interverranno sulla mia e se mi "dirotteranno" verso un tappezziere per questa modifica...
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 11/12/2010 15:30 da Kastanio.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 11/12/2010 16:11 #90888

Per l'imbottitura, ti consiglio di insistere menzionando il bollettino ufficiale.
Per la plastica, credo che il prodotto sia buono (non l'ho mai provato), ma assicurati che sia adatto alla plastica "in esterno".
La targa, invece sappi che è facile pulirla, basta in panno umido con del sapone (quello che usi per lavare la macchina), e lo passi senza grattare più volte e... la pulisci.

Le targe scolorite spesso sono dovute ad un difetto di produzione (diverso tempo fà fecero delle targhe economiche) oppure dovute a una "grattata" di troppo. Perchà la vernice nera delle lettere/ numeri è applicata sopra e grattando viene via.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 12/12/2010 13:09 #90976

raga dove posso trovare questi bollettini??? magari mi date il link... perfavore, grazie
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 12/12/2010 13:35 #90983

novantasei ha scritto:
Per l'imbottitura, ti consiglio di insistere menzionando il bollettino ufficiale.
Per la plastica, credo che il prodotto sia buono (non l'ho mai provato), ma assicurati che sia adatto alla plastica "in esterno".
La targa, invece sappi che è facile pulirla, basta in panno umido con del sapone (quello che usi per lavare la macchina), e lo passi senza grattare più volte e... la pulisci.

Le targe scolorite spesso sono dovute ad un difetto di produzione (diverso tempo fà fecero delle targhe economiche) oppure dovute a una "grattata" di troppo. Perchà la vernice nera delle lettere/ numeri è applicata sopra e grattando viene via.
;)
questo fatto dei sedili, riguarda anche la 2011, o hanno gia applicato le disposizioni del bollettino sulle nuove? lo chiedo perchè sulla mia "vecchia" 2008 si presentò il problema (ma non sapevo del bollettino), e ora ho preso da poco una 2011......

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 12/12/2010 13:40 #90984

Kastanio ha scritto:
Ho la Fiesta da un anno e mezzo e ci sono le prime cosucce interne ed esterne che iniziano a risentire dell'utilizzo e dell'usura. Sono tutti aspetti piccoli, risolvibili facilmente con qualche consiglio.
Comincio con le cose che ho riscontrato io, poi se volete aggiungete pure i vostri problemi e ci diamo una mano con le soluzioni:

1) Inserto in plastica nera del paraurti posteriore scolorito. Pensavo di utilizzare il rinnova spoiler dell'Arexons, quello che si applica con una spugna...che ne dite?

2) Sedile del guidatore consumato nella fascia centrale della seduta, quella a pois. Sono un "peso piuma" (70 kg) ma il tessuto ha fatto delle piccole antiestetiche pieghe, eppure vi garantisco che salgo e scendo dall'auto con la massima delicatezza.
Forse può essere un problema di scarsa imbottitura e mi pare fosse uscito anche un bollettino a riguardo...qualcuno ha informazioni maggiori? Altrimenti di solito queste cose è impossibile farle passare in garanzia... :dry:

La terza domanda riguarda le auto in generale e la Fiesta in sè non ha colpe :)

3) Targa anteriore sporca con residui vari e sfondo bianco tendente al grigio, soprattutto dopo viaggi autostradali. Vorrei provare a pulirla in maniera più efficace, ma mi è capitato di vedere in giro auto anche abbastanza recenti già con targhe scolorite o cifre un pò sfocate...non vorrei strofinare troppo o usare un prodotto troppo aggressivo...come mi consigliate di agire?

anche io ho riscontrato l'usura del sedile guidatore oltre all'usura del volante (che si era sbiadito/macchiato) cambiato in garanzia, e il display che in estate quando la temperatura dell'abitacolo saliva, tendeva a perdere di luminosità e alcune righe, per poi ritornare normale dopo alcuni minuti (anche questo sarebbe stato da sostituire)

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 12/12/2010 16:44 #91012

- volante: la pelle si era lisciata...cambiato in garanzia a 42mila km

- tappetino lato guida...stà iniziando a bucarsi

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 15/12/2010 13:26 #91386

A breve passerò in concessionaria per sapere a quale tappezziere associato dovrò rivolgermi per l'imbottitura del sedile. Per fare l'intervento, immagino che la portiera rimarrà aperta diverso tempo. Qualcuno ha provato se le luci interne di plafoniera e abitacolo si spengono dopo dieci minuti come quelle del cruscotto? Oppure mi conviene staccare i fili della batteria?
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 15/12/2010 13:26 da Kastanio.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 15/12/2010 13:33 #91390

Kastanio ha scritto:
A breve passerò in concessionaria per sapere a quale tappezziere associato dovrò rivolgermi per l'imbottitura del sedile. Per fare l'intervento, immagino che la portiera rimarrà aperta diverso tempo. Qualcuno ha provato se le luci interne di plafoniera e abitacolo si spengono dopo dieci minuti come quelle del cruscotto? Oppure mi conviene staccare i fili della batteria?
Si dopo un po' si spengono da sole :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.