Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta?

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 13:33 #91705

Bo sai, a me i tappetini in plastica sinceramente non piacciono affatto!
Se mi vien dato un tappetino con la macchina pretendo che duri più di 2 mesi, sai com'è...
Sulla mia vecchia auto, con 10anni di vita e dei normalissimi tappetini fiat (che comunque avevano la plastica dove si punta il tallone per i pedali) non c'era un singolo buchetto!
Quello che farò è pretendere un tappeto nuovo in velluto, e anche uno in plastica, mi costruirò io la pedana per il tallone checazzo!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 14:06 #91715

Io li ho comprati in plastica trasparente e neanche si notano e poi cosa mi importa meglio preservare l'auto che badare all' estetica, tu hai ragione non si dovrebbe rovinare in così breve tempo però essendo di velluto sono più delicati e anche un sassolino, l' acqua li può danneggiare, è inutile fare sempre i confronti con le auto di 10 anni fa, ora i materiali sono cambiati e spesso sono più delicati questa è la realtà purtroppo.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 14:37 #91719

Si ma ti parlo di una Fiat Bravo del '99 usata alla cazzo!
Questo è ridicolo...
Mi sa che preterrò quello detto prima emi fabbricherò da me (tanto per cambiare...) il tappetino come dovrebbe essere. Tra l'altro quello del passeggero, meno usato sicuramente, è come nuovo!
E anche la storia del volante non ha senso!Un mio amico ha la Punto Evo ed il volante non è consumato!
Ford ford, tanto fighi e bravi, ma poi perdono prorpio sulle stronzate...Ci rimettono. Rimango però molto contento dell'auto a parte questi problemi, che però fanno innervosire :dry:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 14:40 #91720

Di velluto proprio no, neanche una Bentley XD
Sono di una specie di velcro lucido che ha un effetto vellutato...
Comunque quoto Sniper!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 14:41 #91721

Ma guarda che non è solo ford un mio amico ha una golf di 3 o 4 anni ed ha già le plastiche delle portiere tutte usurate!! Poi dipende anche da come si usa una cosa non si può sempre fare il paragone.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 14:52 #91723

Si scusa, chiaro che non è velluto...
Parlo di un uso normale del mezzo, nel mio caso faccio sempre molta attenzione!La lavo dentro e fuori tutte le settimane, ogni volta che posteggio fuori al ritorno faccio il giro del "controllo esterno danni" ecc.
Insomma, la tratto più che bene...Forse per questo che me la prendo tanto a vedere che si rovina da sola nonostante l'uso premuroso...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 18:33 #91775

Purtroppo come tutte le cose con il tempo si usura, anche io sono premuroso, io per esempio non lavo l'auto ogni settimana anche perchè la tengo in garage e se anche ce un po di polvere sulla carrozzeria non fa niente l'importante è che non ne sia totalmente ricoperta, bisogna stare attenti invece ai ricordini degli uccelli o alla resina perchè se non eliminate possono corrodere la vernice, anche lo smog può incidere quindi magari chi abita in città o ci va per lavoro non dico ogni settimana ma almeno ogni 15 giorni una lavatina rigorosamente a mano andrebbe fatta tuttavia essere troppo pignoli alla lunga può diventare pesante perchè come già detto l'usura è inevitabile. Dal canto mio mi farò fare una bella lucidata dal carrozziere quando mi renderò conto che la vernice risulterà meno brillante, per ora va bene così!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 17/12/2010 19:54 #91796

raga mi potete dare i bolletini dove ci sono i difetti ke si usurano come sedile ecc... link o altro... per favore grazie
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 30/12/2010 14:17 #93222

raga io non li ho trovati i bollettini ufficiali dell'usura dello sterzo e neanche del sedile.... dove si trovano?
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta? 30/12/2010 14:58 #93232

makky91 ha scritto:
raga io non li ho trovati i bollettini ufficiali dell'usura dello sterzo e neanche del sedile.... dove si trovano?
www.etis.ford.com vi registrate, vi loggate, mettete il vostro codice vin, e sulla sinistra vedrete un collegamento ai bollettini applicabili (sotto riparazioni meccaniche, schemi elettrici, ecc.)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 30/12/2010 14:59 da FrancYescO.
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cosa vi si è usurato-consumato nella Fiesta?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.