Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO!

SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 15:24 #92854

Salve,i contattavo perchè ho dei dubbi sulla stabilità della fiesta con strada innevata e ghiacciata.
La mia adorata Fiesta mi è scivolata sula neve praticamente da ferma e ha riportato danni per 350 euro,senza contare che potevamo finire in una scarpata e farci davvero molto male.
E' possibile che questa vettura con gomme da 15" abbia problemi di stabilita'?Vi aggiungo che ho tutti i dispositivi di sicurezza ESP,ABS etc...ma nemmeno una spia si è accesa.
Altro dubbio,devo pagare per intero la cifra o la FORD deve farmi qualche sconto?
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 15:32 #92855

Bah, sicuro che tutto abbia funzionato a dovere?? In questi giorni di ghiaccio ne ho visto ma la FoFi è stata più che perfetta in ogni condizione... L'importante è che stai bene, per il resto tutto si risolve :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 15:37 #92857

joker.99 ha scritto:
Salve,i contattavo perchè ho dei dubbi sulla stabilità della fiesta con strada innevata e ghiacciata.
La mia adorata Fiesta mi è scivolata sula neve praticamente da ferma e ha riportato danni per 350 euro,senza contare che potevamo finire in una scarpata e farci davvero molto male.
E' possibile che questa vettura con gomme da 15" abbia problemi di stabilita'?Vi aggiungo che ho tutti i dispositivi di sicurezza ESP,ABS etc...ma nemmeno una spia si è accesa.
Altro dubbio,devo pagare per intero la cifra o la FORD deve farmi qualche sconto?
Ma hai le termiche??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 15:42 #92858

una mattina della scorsa settimana, dopo una notte a temperature sotto zero, facendo una rotatoria grande la fofi mi si è girata senza poter far nulla.
per fortuna non passava nessuno e mi sono fermato sul ciglio.
Andavo ai 50, davanti a me c'era una corriera.
Anche con la neve noto poca stabilità, con la vecchia punto certi svarioni non mi son mai capitati.
Il prossimo anno opto per le gomme termiche.
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 15:48 #92859

E allora senza termiche non dovete meravigliarvi di nulla...col ghiaccio anche Le termiche faticano e i 15 hanno un battistrada largo...è normale che scivoli...La tua punto ecidentemente aveva le gomme molto più fine...

P.s. 50 su una rotatoria è tanto...non guardare gli autobus che pesano il triplo e in rapporto al diamentro del cerchio e alla stazza hanno ruote relativamente sottili...alcuni hanno anche gomme invernali...

Le gomme invernali migliorano la tenuta anche con freddo e asfalt bagnato...si consiglia di montarle anche nelle zone dove non nevica quasi mai...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/12/2010 15:50 da Fabietto1990.

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 16:16 #92862

E allora senza termiche non dovete meravigliarvi di nulla...col ghiaccio anche Le termiche faticano e i 15 hanno un battistrada largo...è normale che scivoli

Scusa Fabietto normale mica tanto, io le termiche non le ho mai montate eppure non mi è mai capitato di fare i testa coda in rotonda... Ne con la vecchia fiesta con cerchi da 16, ne con la nuova. Ovvio che non faccio schumacher, ma nemmeno con le gomme termiche lo farei... È plausibile che possa succedere se prendi un mega lastrone di ghiaccio altrimenti no
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 16:47 #92867

Dato che la macchina e' in garanzia,la Ford potrebbe allegerirmi i costi di riparazione?
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 17:17 #92868

borby87 ha scritto:
E allora senza termiche non dovete meravigliarvi di nulla...col ghiaccio anche Le termiche faticano e i 15 hanno un battistrada largo...è normale che scivoli

Scusa Fabietto normale mica tanto, io le termiche non le ho mai montate eppure non mi è mai capitato di fare i testa coda in rotonda... Ne con la vecchia fiesta con cerchi da 16, ne con la nuova. Ovvio che non faccio schumacher, ma nemmeno con le gomme termiche lo farei... È plausibile che possa succedere se prendi un mega lastrone di ghiaccio altrimenti no
io dico che è normale...sono rimasto impalato senza termiche in una salita che non superava il 3%...anche se cmq anche con le hankook (e anche molto consumante all'anteriore) ho notato una tenuta molto buona sulla neve (guidando con quel poco di esperienza che ho acquisito in quasi 3 anni di patente guidando moltissime volte col maltempo)...adesso ho montato le toyo snowprox e sia sul bagnato che sulla neve sembra di guidare un'altra macchina...

joker non penso ti ripagano...possono dirti di non aver montato le termiche...o cmq col maltempo di non prendere la macchina...
se ci fossero malfunzionamenti si sarebbero dovute accendere le segnalazioni di malfunzionamento sul quadro, altrimenti ha funzionato tutto a dovere...è semplicemente stata colpa della scarsa aderenza...il ghiaccio è micidiale anche con le termiche!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 17:24 #92870

Ma scusa sei scivolato sul ghiaccio non puoi pretendere risarcimenti e poi in base a cosa? non avevi neanche le gomme termiche si sà che è rischioso avventurarsi in quelle condizioni meteo anche avendo ogni diavoleria elettronica l'auto non si controlla più.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 17:27 #92871

il problema e che le 15 hanno un battistrada troppo largo e quoto quello che dice fabietto io lo scorso inverno ho incontrato neve e ghiaccio ed ho le gomme normali pzero nero pirelli hanno tenuto benissimo anche nelle salite ho inserito la 3 marcia e andava certo un po a slittato ma poi si è ripresa e sono davvero soddisfatto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.