Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO!

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 18:39 #92881

ciccio ha scritto:
il problema e che le 15 hanno un battistrada troppo largo e quoto quello che dice fabietto io lo scorso inverno ho incontrato neve e ghiaccio ed ho le gomme normali pzero nero pirelli hanno tenuto benissimo anche nelle salite ho inserito la 3 marcia e andava certo un po a slittato ma poi si è ripresa e sono davvero soddisfatto

Non posso che quotare, anche io avevo sulla vecchia fofi le pzero nero... sul bagnato mi hanno un pò deluso ma sulla neve andavano benissimo :)...

Certo in questi casi se hai da poco comprato l'auto potresti magari chiedere lo sconto "sfiga" del 10% magari li impietosisci e te lo fanno...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 27/12/2010 18:41 da borby87.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 18:47 #92882

Non credo che ti risarciranno una parte, e non lo farebbero neanche se avevi le termiche o catene!!!!
cmq quando da me ha nevicato, un paio di settimane fa, ho usato la fiesta e con cerchi 16 con gomme continental estive non ho avuto grossi problemi... certo ho guidato piano evitato alcune strade con grandi discese.
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 20:34 #92901

Si ma c'è neve e neve...un conto è che nevica con 3 gradi dove la neve a malapena si posa e quando c'è è molto soffice...un conto è che nevica con -5 come ha fatto qui dove tutto si ghiaccia...se non avessi avuto il parabrezza termico non avrei visto la strada!!! Era talmente freddo che come si azionavano i tergicristalli si ghiacciava tutto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 27/12/2010 20:51 #92904

Flatten ha scritto:
una mattina della scorsa settimana, dopo una notte a temperature sotto zero, facendo una rotatoria grande la fofi mi si è girata senza poter far nulla.
per fortuna non passava nessuno e mi sono fermato sul ciglio.
Andavo ai 50, davanti a me c'era una corriera.
Anche con la neve noto poca stabilità, con la vecchia punto certi svarioni non mi son mai capitati.
Il prossimo anno opto per le gomme termiche.

E 50 km/h in una rotatoria con la neve ti sembra una velocità adeguata? Almeno avevi gomme da neve o catene?

Io senza termiche e senza catene, per tornare a casa (abito in pianura in provincia di Firenze e se avete sentito i telegiornali ha fatto circa 10 cm in poco più di un ora) facevo i 20-30 in superstrada (dritta)...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 28/12/2010 00:07 #92916

borby87 ha scritto:
ciccio ha scritto:
il problema e che le 15 hanno un battistrada troppo largo e quoto quello che dice fabietto io lo scorso inverno ho incontrato neve e ghiaccio ed ho le gomme normali pzero nero pirelli hanno tenuto benissimo anche nelle salite ho inserito la 3 marcia e andava certo un po a slittato ma poi si è ripresa e sono davvero soddisfatto

Non posso che quotare, anche io avevo sulla vecchia fofi le pzero nero... sul bagnato mi hanno un pò deluso ma sulla neve andavano benissimo :)...

Certo in questi casi se hai da poco comprato l'auto potresti magari chiedere lo sconto "sfiga" del 10% magari li impietosisci e te lo fanno...
io quello che odio delle mie gomme e che sono troppo rigide ma per altro sono soddisfatto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 29/12/2010 22:53 #93152

ragazzi non vorrei fare quello che spara "sentenze",ma col ghiaccio è facilissimo scivolare,anche con le termiche..spiace
per Flatten ma non è certo un problema di stabilità della macchina,non scherziamo ;) se non ti è mai capitato prima è perché le condizioni,di guida e dell'asfalto,erano diverse..col ghiaccio non c'è esp-asr-tcs-gomma termica che tenga :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 30/12/2010 00:25 #93167

chi gira d'inverno senza le gomme invernali sarebbe da multare a priori, come di fatto succede in svariate regioni italiane.

quando le temperature scendono sotto i dieci gradi le gomme estive non hanno più il grip necessario per garantire una stabilità ottimale..., inoltre certe volte anche 50 centimentri possono fare una grande differenza, se la gomma mi da la possibilità di fermarmi mezzo metro prima..evito lo scontro..in caso contrario invece vado a sbattere di brutto.
  • jbk
  • Fiestista

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 30/12/2010 00:56 #93175

jbk ha scritto:
chi gira d'inverno senza le gomme invernali sarebbe da multare a priori, come di fatto succede in svariate regioni italiane.

quando le temperature scendono sotto i dieci gradi le gomme estive non hanno più il grip necessario per garantire una stabilità ottimale..., inoltre certe volte anche 50 centimentri possono fare una grande differenza, se la gomma mi da la possibilità di fermarmi mezzo metro prima..evito lo scontro..in caso contrario invece vado a sbattere di brutto.

beh forse questo è un po esagerato;

dipende dalla località! io non ho mai usato gomme termiche nè catene, tranne per andare in montagna.

Ma sicuramente quando fa molto freddo specie dopo aver piovuto, o dopo che è caduta un po di neve non mi metto mica a fare shumacher...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 30/12/2010 01:04 #93179

beh..quello che ha aperto il topic parla di GHIACCIO, se c'è il ghiaccio...insomma vuol dire che abita in una zona dove fa freddo...e di conseguenza ne paga i pericoli.

ovvio che uno che sta in Sicilia se ne frega delle gomme invernali. :laugh:

qui da me in Alto Adige a Brunico abbiamo anche - 20 e di problemi di stabilità non ne ho visti.
  • jbk
  • Fiestista
Ultima modifica: 30/12/2010 01:05 da jbk.

Re:SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO! 30/12/2010 11:23 #93202

Purtroppo siamo e' capitato il 17-12(venerdi),non che sia superstizioso,ma è stata la prima volta dopo 20 anni che ha nevicato nel posto che abbiamo scelto per farci una mangiata tra colleghi!
CHE C...Fortuna!
Siccome passo spesso sugli appennini sul comfine tra Campania e Puglia,mi converrebbero sti pneumatici da neve o termici?
Grazie Raga'!
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SCIVOLONE SUL GHIACCIO!CHE DANNO!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.