Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema con ugelli tergivetro

problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 15:13 #93662

Buon giorno ragazzi vi spiego subito il mio problema. da un po di giorni non mi funzionano piu gli uglli tergivetro anteriori
ho gia provato con un ago ma non ho risolto nulla. ora chiedo a voi come posso risolvere il problema?
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio
fiesta titanium 1.4 96 cv nero phanter cambio automatico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 15:29 #93666

prova a staccare i tubicini che vanno agli ugelli e spruzza...
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 15:29 #93667

Volevi dire gli spruzzini lavaparabrezza??? Ad auto ferma motore spento e solo quadro acceso prova a farli funzionare, se non senti alcun rumore significa che è andata la pompa quindi devi portarla in officina, se senti il rumore porebbero esere intasati i tubi da qualche schifezza o potrebbe esserci del ghiaccio (se abiti al polo nord tipo)...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 15:54 #93675

Se (dopo esserti assicurato che il serbatoio è pieno) quando premi senti il rumore del motorino ma non esce niente, hai semplicemente tappato il filtro del serbatoio (mi è successo nella MK5 e ho sistemato tutto da solo smontando il parafango) perché probabilmente avrai usato un sapone per vetri troppo denso. Se non senti nessun rumore prima di saltare alla conclusione più ovvia (motorino bruciato) controlla prima il fusibile corrispondente al motorino dei tergi cristalli, altrimenti vai in Ford e ci pensano loro... l'auto è in garanzia immagino e questa riparazione dovrebbe essere inclusa in essa.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 16:23 #93682

Potrebbero essersi staccati i tubicini che dal serbatoio arrivano algi ugelli. A me è successo appena presa, forse erano fissati male. Basta aprire il cofano, smontare quel tanto che basta la paratia isolante (del cofano) e riposizionare i tubicini. Ho letto sul sito che era un difetto tipico delle prime fiesta.
Ciao.

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 16:30 #93684

si l'auto è in garanzia. per spiegarmi meglio non mi funziona il gli spruzzini dalla parte sinistra
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema con ugelli tergivetro 04/01/2011 16:58 #93685

scusa la mia ignoranza ma come si smonta la paratia isolante sotto il cofano?
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio

Re:problema con ugelli tergivetro 05/01/2011 10:38 #93737

Quando è aperto, sotto il cofano c'è quella specie di pannello di plastica... è fissato con dei tasselli di plastica neri, rotondi. Devi tirare e staccarli. Quando è capitato a me per smontare, sistemare i tubetti e rimontare tutto c'ho messo 3 minuti. E' abbastanza facile, ammesso che il problema sia quello del distacco del tubicino!
Ciao.

Re:problema con ugelli tergivetro 05/01/2011 11:34 #93738

Ma sei sicuro che non ti si sia ghiacciata l'acqua nell'impianto?
Perché sulla mia, finché non ho sostituito l'acqua+sapone con il liquido lavavetri -20°, si ghiacciava tutto...
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:problema con ugelli tergivetro 07/02/2012 13:04 #158641

Ragazzi mi ricollego a questo vecchio post..

Non mi funziona più il tergicristallo, nè davanti, nè dietro! Non sento neanche il rumorino tipico del motorino (tipo "zzzzzz"), ovviamente ho provato a riempire il serbatoio ma era praticamente pieno fino all'orlo..
In questi giorni a Milano, come in tante altre città, siamo arrivati addirittura a -15, dite che è possibile che mi si sia ghiacciato tutto? E' normale che neanche dopo un po' che la macchina va, non funzioni nulla lo stesso? il caldo del motore non dovrebbe sghiacciare un po'?

So che dovrei portarla in Ford (è ancora in garanzia), ma ci mettono sei anni per fare qualsiasi cosa e non me lo posso permettere!

Aiuto pls :(

Grazie in anticipo!
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema con ugelli tergivetro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.