Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sportellino rifornimento carburante

sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 17:35 #93773

salve a tutti apro questa discussiuone in merito allo sportellino rifoenimento carburante.
prativamente volevo sapere a voi quando chiudete la vostra fofi con chiusure centralizzate si chiude anche lo sportellino?
io ho provato sulla mia fofi ma rimane sbloccato. ho timore che rimanendo l'auto in un parcheggio qualsiasi e qualcuno sa di questa cosa potrebbe facilmente il carburante dal serbatoio... :( :( :( :( :S attendo vostre risposte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 17:40 #93774

non si chiude in nessuna fiesta .... lo sportellino non ha una vera e propria chiusura ma semplicemente si appoggia su un perno che quando lo schiacci ti spinge in fuori lo sportellino....

quindi se ti vogliono fottere il carburante te lo fottono... sempre che riescano ad aprire l'easy fuel
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 18:03 #93782

Si ma dove vivete? Se uno vuole la benzina se la prende anche se c'è un tappo blindato (e l'easy fuel è parecchio difficile da forzare)!!
Comunque argomento già trattato...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 18:05 #93783

ok grazie di avermi risposto in breve tempo credevo che l'avevo rotto io facendo carburante alla 24 ore... dimmi una cosa che cos'è questa cosa significa se riescono ad aprire l'easy fuel suppongo sia una specie di protezione o sbaglio? :huh:

Re:sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 18:05 #93784

ok grazie di avermi risposto in breve tempo credevo che l'avevo rotto io facendo carburante alla 24 ore... dimmi una cosa che cos'è questa cosa significa se riescono ad aprire l'easy fuel suppongo sia una specie di protezione o sbaglio? :huh:

Re:sportellino rifornimento carburante 05/01/2011 18:12 #93787

Ormai la benzina la rubano bucando direttamente il serbatoio visto che sono in plastica ad alcuni miei amici è capitato proprio così e hanno dovuto poi sostituire tutto il serbatoio, quindi chiudere lo sportellino a chiave non risolve il problema.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:sportellino rifornimento carburante 06/01/2011 01:12 #93823

lucillasky ha scritto:

Hai fatto benzina al self e non ti sei accorto che la fiesta è dotata del sistema easy fuel? Ossia non ha il tappo al serbatoio ma semplicemente una "apertura con valvola a molla" nella quale è possibile inserire solo la specifica pompa di carburante?

Senza offesa ma una letturina al manuale che vi hanno fornito con la Fiesta no eh? ;) :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:sportellino rifornimento carburante 07/11/2011 20:50 #137324

Ripesco questo thread perchè, sinceramente, sono rimasto allibito quando stasera ho scoperto questa assurdità.
Sinceramente sto scoprendo tanti di quei piccoli difettucci che mi stanno facendo rimpiangere l'acquisto...la ford si è persa veramente per le cazzate su questa macchina, e questa del carburante è veramente clamorosa.

Non dico nemmeno a rubare gasolio...ma se qualcuno ti vuole fare un danno, prende l'imbutino e ti spara dentro acqua. E' veramente una cosa INTOLLERABILE. Sono veramente deluso, molto.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:sportellino rifornimento carburante 07/11/2011 21:11 #137332

quoto anche io per la gran cazzata !!!!!
  • gv88
  • Fiestista

Re:sportellino rifornimento carburante 07/11/2011 21:56 #137341

L'imbuto deve essere delle giuste dimensioni altrimenti il bocchettone non si apre.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sportellino rifornimento carburante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.