Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema strano

problema strano 31/01/2011 18:48 #97656

salve vorrei porre alla vostra attenzione, uno strano probelma prima quando facevo benzina saliva sia la lancetta indicatore del carburante e sia i kilometri che potevo fare con la benzina e questo sucedeva subito, ora sono andato due volte a fare benzina le lancette si muovoono ma i km non vengono subito aggiornati ma anzi dopo tanto tempo si stabilizzano i km nel computer di bordo,che sarà???? spero qualcuno mi posssa aiutare ciao saluti da un fiestista automatico
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:problema strano 31/01/2011 19:00 #97660

ciao...a me è successo diverse volte con la fofi mk6!questo capitava quando andavo a fare 10 euro di benzina con la macchina in piena riserva,in officina mi hanno sempre risposto che dovevo fare rifornimento senza aspettare troppo che la riserva scendesse!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:problema strano 01/02/2011 01:20 #97737

Nico883 ha scritto:
salve vorrei porre alla vostra attenzione, uno strano probelma prima quando facevo benzina saliva sia la lancetta indicatore del carburante e sia i kilometri che potevo fare con la benzina e questo sucedeva subito, ora sono andato due volte a fare benzina le lancette si muovoono ma i km non vengono subito aggiornati ma anzi dopo tanto tempo si stabilizzano i km nel computer di bordo,che sarà???? spero qualcuno mi posssa aiutare ciao saluti da un fiestista automatico
è capitato una volta anche a me, e leggendo quello che scrive dantes, ricordo che ero quasi a secco quando andai alla pompa
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:problema strano 01/02/2011 01:33 #97740

sarà per quello che nel manuale d'uso consigliano di fare rifornimento appena si accende la spia della riserva
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:problema strano 01/02/2011 10:42 #97757

Il non svuotare completamente il serbatoio non viene consigliato per fare un piacere al computer di bordo, ma perché se si procede a lungo con il serbatoio in riserva si rischia di bruciare la pompa del carburante, perché questa funziona a immersione nel carburante: se c'è poco carburante non viene immersa completamente e si surriscalda perché non viene raffreddata dallo stesso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:problema strano 01/02/2011 12:17 #97776

gigific il mio riferimento non è da certezza!se posso farti un elogio a parer mio sei uno che se ne intende e sai dare ottimi consigli
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:problema strano 01/02/2011 12:42 #97779

dantes ha scritto:
gigific il mio riferimento non è da certezza!se posso farti un elogio a parer mio sei uno che se ne intende e sai dare ottimi consigli
Troppo gentile ;)
Comunque può anche essere che facendo un pieno a "secco" il computer di bordo abbia un ritardo nell'aggiornare i chilometri, ma non posso confermarlo perché non mi è mai capitato di svuotare così tanto il serbatoio, tuttavia credo che il manuale di istruzioni abbia quella nota sulla riserva (tra l'altro appiccicata addirittura sul parabrezza delle bifuel) più per preservare il sistema di alimentazione che non per il ritardo nell'aggiornamento dei dati (che in molte auto è fisiologico, indipendentemente dalla quantità del rifornimento)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 01/02/2011 12:43 da Gigific.

Re:problema strano 01/02/2011 12:48 #97780

Gigific ha scritto:
dantes ha scritto:
Troppo gentile ;)
Comunque può anche essere che facendo un pieno a "secco" il computer di bordo abbia un ritardo nell'aggiornare i chilometri, ma non posso confermarlo perché non mi è mai capitato di svuotare così tanto il serbatoio, tuttavia credo che il manuale di istruzioni abbia quella nota sulla riserva (tra l'altro appiccicata addirittura sul parabrezza delle bifuel) più per preservare il sistema di alimentazione che non per il ritardo nell'aggiornamento dei dati (che in molte auto è fisiologico, indipendentemente dalla quantità del rifornimento)
Confermo io...sulla mk6 della mia ex l'autonomia si aggiornava dopo molto...tipo dopo aver percorso 5 km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:problema strano 01/02/2011 12:54 #97781

comunque anche l'indicatore della benzina non saliva subito,si assestava solo dopo qualche km
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:problema strano 01/02/2011 13:13 #97789

dantes ha scritto:
comunque anche l'indicatore della benzina non saliva subito,si assestava solo dopo qualche km
Allora è normale, molte auto lo fanno. Non so spiegarti il perché, forse è ritardato apposta per evitare che in salita e in discesa il livello del carburante cambi subito, non so.. però so di tante auto (anche di marche diverse) che sono lente nell'aggiornare il livello del carburante.. non lo considererei un difetto.. (anche se non lo fa sempre)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema strano

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.