Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 14:27 #97811

Se fosse la guarnizione non dovrebbe farlo sempre?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 14:41 #97812

tdci2007roma ha scritto:
borby87 ha scritto:
Sperando che non sia come dice Alti, potresti intanto controllare il debimetro che se sporco porta fumosità allo scarico e prestazioni scadenti... puoi pulirlo con del semplice pulisci contatti e poi soffiarlo con aria, mi raccomando non usare cottonfioc o roba simili se no il filamento va a farsi benedire

E' questo giusto? spazioinwind.libero.it/kukka/DSC_0004.jpg

Si dovrebbe essere un affarino del genere...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 15:05 #97822

enrib ha scritto:
Da quello cha ha scritto tdci2007 mi sembra di capire che fuma sempre e che a freddo gli sembra come ingolfata, o mi sbaglio?
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 16:39 #97830

FFT ha scritto:
enrib ha scritto:
Da quello cha ha scritto tdci2007 mi sembra di capire che fuma sempre e che a freddo gli sembra come ingolfata, o mi sbaglio?

Ciao enrib!
Allora me ne sono accorto la prima volta mercoledi scorso che stavo partendo da latina per tornare a roma, avevo lasciato la macchina in moto per 5 minuti, esco fuori in giardino e sembrava una macchina a vapore... li per li ho pensato fosse dovuta alla pioggia intensa che finiva sullo scappamento, anche se in 10 anni di guida non mi era mai capitato... poi il tempo di uscire dal cancello fare un vialetto ed è andato via. E non ho riscontrato problemi durante la marcia, tutta su strada statale quindi niente traffico e marcia a 110km/h senza problemi, anzi il motore tirava bene.
Due sera fa invece uscendo a facendo neanche un km, nel parcheggiare la macchina si spegneva come davo gas, e durante la marcia sempre andando piano sentivo che il motore faceva fatica a prendere i giri, come se tossisse, come se non bruciasse bene il gasolio. Però non ho fatto caso al fumo.
Ieri sera invece sempre dopo aver fatto appena un km mi fermo per parcheggiare e dallo specchietto destro vedo il fumo bianco che usciva... pioveva, faceva freddo ma se tute le macchine facessero come la mia fiesta avremmo la nebbia in ogni strada.
Ho pensato fosse il gasolio che ho messo martedì scorso visto che questa cosa è comparsa il giorno dopo... stasera faccio un pieno e vedo se cambia qualcosa. Provo anche a staccare il connettore del debimetro e vedo cosa succede.
Vi faccio sapere.

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 16:42 #97831

FFT ha scritto:
enrib ha scritto:

Ciao FFT,
no lo fa solo a bassi regimi e non prende giri partendo, anzi tende a spegnersi. Se viaggio in statale a 90/100 km/h non ci sono problemi, il motore è elastico.

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 16:53 #97833

tdci2007roma ha scritto:
FFT ha scritto:
enrib ha scritto:

Ciao FFT,
no lo fa solo a bassi regimi e non prende giri partendo, anzi tende a spegnersi. Se viaggio in statale a 90/100 km/h non ci sono problemi, il motore è elastico.

Molto probabile è un problema di intercooler, può anche essere che si sia staccato solo il tubo o si sia bucato, era successo a me la stessa cosa sulla 147 1 serie, tubo intercooler bucato.
Il meccanico cosa dice?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 16:59 #97837

tdci2007roma ha scritto:
Ciao FFT,

A mio parere sarà qualche bizza all'impianto di aspirazione, infatti i motori diesel per essere spenti vengono soffocati (gli viene tolta l'aria), potrebbe essere il debimetro qualche valvola a farfalla (non so se sui diesel e come sui benzina) sporca oppure il filtro intasato (mi pare tdci2007roma abbia detto di averlo sostituito). Fossero stati ignettori o pompa gasolio a alte velocita sarebbe dovuto andare peggio...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 01/02/2011 18:14 #97845

tdci2007roma ha scritto:
FFT ha scritto:
enrib ha scritto:

Ciao FFT,

Allora forse è il debimetro, ha ragione enrib, se fosse la guarnizione della testa lo farebbe sempre. Un mio amico con il 159 non riusciva quasi neanche a partire da uno stop senza correre il rischio che la macchina gli si spegnesse. Ha fatto la pulizia del debimetro e adesso va come prima.
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 05/02/2011 20:52 #98683

Ragazzi rieccomi di nuovo qui... scusate il silenzio di questi giorni ma non ho trovato il tempo di scrivere.
Allora, ho fatto un pieno di gasolio ed il fumo sembra essere sparito. Forse era una partita di gasolio allungato con l'acqua. Appena trovo 10 minuti spurgo il filtro del gasolio e vi faccio sapere come va... perchè a "freddo" sembra non bruciare bene come prima.
Vi auguro una buona serata, e grazie! A presto!

Re:Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007 06/02/2011 00:07 #98692

il debimetro potrebbe essere ma anche la testata xk a quanto pare uscendo fumo dalla marmitta bianco brucia acqua se era sul blu olio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fumo bianco dallo scarico... Fiesta TDCI 2007

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.