Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza

Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 11:24 #98346

Proporrei di postare tutti coloro he hanno cambiato le candele. Con relativa marca, modello, se in garanzia, e naturalmente miglioramenti vari e consumi così da individuare una volta per tutte quale tipo di candele conviene montare. Nelle altr discussioni aperte credo che l argomento sia molto disersivo.
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 11:47 #98350

Secono me invece è abbastanza chiaro, le candele che montiamo sono o le fo.mo.co o le ngk, te le cambiano in garanzia,passando dalle fo.mo.co alle ngk, solo se hai avuto problemi di avviamento o all'impianto gpl... . Tutte le altre sono state cambiate fuori garanzia dai singoli utenti
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 11:53 #98352

quandio u canbiano le candele?
  • peter81
  • Fiestista in rodaggio
fiesta titanium 1.4 96 cv nero phanter cambio automatico

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 11:55 #98354

Diffidate da chi al primo tagliando vi propone di cambiare le candele. Le candele vanno sostituite al primo tagliando SOLO SE l'auto ha registrato nella centralina dei problemi di mancate accensioni, non vanno sostituite a prescindere.
In ogni caso le auto prodotte dopo il 21/12/2009 montano già le nuove candele e quindi devono sostituirle ogni 40.000km.
Miglioramenti non so se ce ne siano, probabilmente durano di più e basta...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 13:15 #98403

A dicembre, mio primo tagliando, hanno controllato se la mia montava le candele giuste (quelle in platino, o quello che è?!) e mi hanno detto di si.
Nessun problema da mesi con il gpl
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 14:31 #98433

Scusate l'ignoranza, come posso controllare quali sono? Escludendo la data di fabbricazione della macchina...
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 04/02/2011 14:35 #98434

stuk ha scritto:
Scusate l'ignoranza, come posso controllare quali sono? Escludendo la data di fabbricazione della macchina...
Devi smontarne una e leggerci che cosa c'è scritto sopra... devono essere della NGK
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 11/02/2011 23:34 #99686

io ho lo stesso problema sulla mia FOFI di appena 6mesi, 16000km, a gpl, sui 2000giri mi dava dei strani colpi sotto come se non riusciava a prendere velocità, mi reco in un l'officina ford e mi suggeriscono di cambiare le candele e giustamente a modo loro mi fanno notare che non erano in garanzia perchè x loro è usura, :huh: torno a casa controllo un pò sui documenti ford e mi dice che le candele vanno cambiate a 60ml km, :angry: chiamo l'assistenza clienti ford e chiaramente mi dicono ke sono in garanzia e che l'officina autorizzata deve chiamare l'ufficio garanzie ford, conclusione mi sostituiscono le candele specifiche per il gpl, solo ke dopo 15gg mi danno dinuovo lo stesso problema, e ora mi tocca rifissare un appuntamento con l'officina per sistemare questo problema. :(
  • mexes86
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta+ 1.4 gpl 5p grigio polvere di luna

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 12/02/2011 10:49 #99719

mexes86 ha scritto:
io ho lo stesso problema sulla mia FOFI di appena 6mesi, 16000km, a gpl, sui 2000giri mi dava dei strani colpi sotto come se non riusciava a prendere velocità, mi reco in un l'officina ford e mi suggeriscono di cambiare le candele e giustamente a modo loro mi fanno notare che non erano in garanzia perchè x loro è usura, :huh: torno a casa controllo un pò sui documenti ford e mi dice che le candele vanno cambiate a 60ml km, :angry: chiamo l'assistenza clienti ford e chiaramente mi dicono ke sono in garanzia e che l'officina autorizzata deve chiamare l'ufficio garanzie ford, conclusione mi sostituiscono le candele specifiche per il gpl, solo ke dopo 15gg mi danno dinuovo lo stesso problema, e ora mi tocca rifissare un appuntamento con l'officina per sistemare questo problema. :(
È un problema che hanno tutti, chi più chi meno.. puoi proporre di spostare i cavi che comandano gli iniettori del gpl, a volte migliora la situazione, ma temo che non sparirà mai del tutto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 16/02/2011 11:27 #100321

Il problema che hai tu Mexes86 è lo stesso che ho avuto anche io.
Io ho risolto recandomi in un'officina BRC autorizzata (l'impianto gpl montato sulle nostre fofi è il loro, se vai in ford con problemi legati all'impianto gpl ti dicono di andare direttamente in un'officina BRC).
In officina BRC mi hanno collegato la centralina al computer e anche se non presentava errori mi hanno aggiornato il software "TUTTO IN GARANZIA".
Risultato: ora non ho più problemi e gli strappi a bassi regimi sono spariti.
A mio avviso quello che ti capita è legato alla centralina e non alle candele.
Prova e poi fammi sapere.
  • Spiderford
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.4 GPL 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Modifiche
1) Luci anteriori Blue Vision Philips
2) Luci cortesia rosse
3) Pomello cambio illuminato
4) Battitacco Fiesta
5) Pedaliera alluminio
6) Styling Kit Completo per Fiesta 5P
7) Assetto con molle Eibach
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.