Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 16/02/2011 17:16 #100401

Ciao Spider hai risolto completamente il problema degli strappi ?
Puoi indicare l'indirizzo dell'officina BRC ?

Grazie
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 17/02/2011 00:09 #100549

Spiderford ha scritto:
Il problema che hai tu Mexes86 è lo stesso che ho avuto anche io.
Io ho risolto recandomi in un'officina BRC autorizzata (l'impianto gpl montato sulle nostre fofi è il loro, se vai in ford con problemi legati all'impianto gpl ti dicono di andare direttamente in un'officina BRC).
In officina BRC mi hanno collegato la centralina al computer e anche se non presentava errori mi hanno aggiornato il software "TUTTO IN GARANZIA".
Risultato: ora non ho più problemi e gli strappi a bassi regimi sono spariti.
A mio avviso quello che ti capita è legato alla centralina e non alle candele.
Prova e poi fammi sapere.

Io l'ho già fatto ma adesso è peggio. al 99% appena arrivo a 2000 giri salta...ma te hai risolto completamente e da quanto tempo non ti fa più questo scherzo?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 18/02/2011 13:18 #100793

Ciao Sasa rispondo prima a te, io ho portato la macchina in BRC quando aveva 5000Km e da allora non ho più avuto problemi di strappi ho già fatto più di 1500Km e il problema non si è più manifestato.
L'officina BRC dove sono andato io (abito vicino a Rimini) si chiama Autofficina CAR a Rimini Via Marecchiese 300 Tel. 0541728180
Se controlli sulle pagine gialle o su internet ce ne sono molte sparse in tutta italia.
E' un'autofficina Renault che però è autorizzata BRC quindi fa tutti gli impianti GPL BRC e loro in 10 minuti, il tempo di installare l'aggiornamento, hanno sistemato tutto.

Per quanto riguarda te Stunk quelli dell'autofficina BRC mi hanno detto che il 99% delle fiesta che hanno avuto il problema hanno risolto semplicemente con l'aggiornamento della centralina.
Ci sono stati dei casi però in cui hanno dovuto cambiare il "polmone"(credo sia una spece di regolatore di pressione per il gpl, ma non ci metto la mano sul fuoco perchè non me ne intendo loro hanno utilizzato questo nome per descriverlo)
Forse la tua fofi rientra in questo sfortunato caso cmq ti consiglio di portarla in BRC (non in ford, in quanto è la BRC a montare gli impianti sulle nostre fofi) ricontrollare la versione del software fargli fare un giro di prova al meccanico così da fargli constatare l'effettivo problema poi vedrà lui se è il caso di cambiare qualche pezzo.
  • Spiderford
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.4 GPL 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Modifiche
1) Luci anteriori Blue Vision Philips
2) Luci cortesia rosse
3) Pomello cambio illuminato
4) Battitacco Fiesta
5) Pedaliera alluminio
6) Styling Kit Completo per Fiesta 5P
7) Assetto con molle Eibach

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 13/02/2013 17:50 #221338

Scusate se approfitto del topic, ma non vorrei aprirne uno nuovo per niente.
Dovrei cambiare le candele al mio secondo tagliando e vorrei sapere quale tipo comprare.
Grazie!
  • magodioz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 13/02/2013 20:20 #221356

Ciao!
Le candele corrette sono le NGK ILTR6H8G.
Potrebbero avere anche questa sigla CYFS12ECB.

NO ASSOLUTAMENTE le ILTR6F9 o CYFS12YP, o altri tipi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 29/10/2016 18:53 #326151

stamattina per puro caso mi sono accorto che 3 mesi fa, portando la macchina in brc ad aggiustare alcune cose, mi cambiarono anche le candele..La macchina andava veramente una bomba! Ma proprio stamattina mi sono accorto che invece di mettermi quelle di platino NGK, mi hanno messe delle semplici bosch...
2 settimane fa ho riportato la macchina in brc per l'aggiornamento alla centralina del gpl...
E qui sono nati i problemi...Anzi..1 problema che sembra essere irrisolvibile!
La macchina a gpl mi fa un sobbalzo sotto..Il centro brc lo chiamano "seghetto"
ritornando in brc, il meccanico mi dice che sono i cavi delle candele..Io ho i miei dubbi..Prima di entrare in officina non lo faceva..Appena fatto l'aggiornamento lo fa! E solo a gpl!
Ora stanattina mi sono accorto che ho delle semplici candele della bosch..
Ora a prescindere che dovro' cambiare le candele con delle NGK platino, potrebbe essere stato fatto male l'aggiornamento alla centralina ?Magari risolvibile con una rimappatura...
Oppure per pura coincidenza sono le candele che hanno smesso di funzionare bene, solo dopo appena uscito dalla brc con il nuovo aggiornamento ?
Mi chiedo..; Pura casualità di candele andate subito dopo l'aggiornamento o altro ?
Credo proprio di cambiare officina brc..Anche perchė questo tizio non vuole nemmeno provare a rimapparmi la centralina!
Nel caso potete consigliarmi una BUONA officina brc ? Sono di Napoli.
Aspetto vostre risposte o consigli con ansia..
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 30/10/2016 00:28 #326159

Se il problema è sorto dopo l'aggiornamento e solo a gpl ik problema è l'aggiornamento stesso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 31/10/2016 08:48 #326165

Fabietto secondo te, ė possibile fare un nuovo aggiornamento alla centralina del gpl ?
Andare tipo in un officina brc nuova, e chiedere semplicemente un aggiornamento alla centralina ?
Senza spiegare che l'ho fatto già 2 settimane fa e mi ha portato questo problema ?
Oppure magari si accorgono che ė già stato fatto poco fa e non ė possibile farlo ?
Le candele sicuramente le cambierò. E metterò quelle di platino NGK.
Ma anche io sono sicuro che ė qualche problemino dell'aggiornamento!
Cosa mi dici a riguardo di portarla in una nuova officina brc e chiedere un aggiornanento senza spiegare che già ė stato fatto ?
Nel caso, sapresti dirmi tipo più o meno i prezzi per un aggiornamento ?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 31/10/2016 10:08 #326168

Scusa perché non la riporti dove ti hanno fatto l'aggiornamento e gli dici di caricarti il fw precedente?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza 31/10/2016 10:36 #326175

Già fatto..La riportai da lui la settimana scorsa e gli chiesi genilmente se poteva farmi ritornare all'aggiornamento di prima..Anche se gli dovevo pagare il lavoro..
E lui disse no, non ė possibile..Per me sono quasi sicuramente i cavi da cambiare..E io insistevo a provare a far ritornare all'aggiornamento precedente..E lui continuava a dire che non era possibile!
Proprio per questo voglio cambiare officina brc!
Andare in una nuova officina e chiedere semplicemente un aggiornamento alla centralina..
Dico io..Cosa cavolo ci vuole a collegarmi il pc e farmi un nuovo benedetto aggiornamento..
Fabietto ti chiedo da ignorante in materia.Che tu sappia ė possibile fare l'aggiornamento anche se ė stato fatto cosi poco tempo fa ?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Candele 1.4 gpl Facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.