Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Bluetooth e usb impazziti!!!

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 07/02/2011 23:37 #99005

Strano, proprio adesso sono tornato da uscito e mi è successo che stava per rifunzionarmi tutto fino a quando ho riprovato a mettere la chiavetta... risultato è andato in blocco di nuovo tutto!
Penso sia proprio la chiavetta il problema a stò punto.
Adesso provo a fare come dite... lascio solamente una canzone sulla chiavetta e domani la ascolto tutta e vediamo che succede.
Grazie ancora e domani sera vi farò sapere.
  • nirva
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 08/02/2011 00:52 #99015

Non è necessario ascoltarla tutta ;)

Come hai verificato il problema è dato dalla tua chiavetta. Usi per caso la funzione Shuffle?
Comunque, molto probabilmente la tua chiavetta presenta qualcosa che fa entrare in loop l'usb del PSS. Visto che il modulo USB è un tutt'uno con i comandi vocali e il blutooth ecco che ti blocca pure il resto.
L'inserimento si una pennetta con una sola canzone serve per sbloccare il loop che si è generata: è sufficiente inserirla, farla riconoscere, riprodurre il brano per pochi secondi e poi tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Dico dovrebbe, perchè potrebbe pure essere un guasto al modulo blutooth e in questo caso non ci sarebbe chiavetta che tenga ma occorrerebbe farlo sostituire (ovviamente in garanzia).
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 08/02/2011 12:32 #99059

Gigific ha scritto:
morelli ha scritto:
Prima di andare in Ford prova a collegare una penna USB con un solo mp3. Ascoltalo qualche secondo e tutto dovrebbe tornare a posto
Quoto, a volte basta quello per risolvere.
Comunque non preoccuparti se smette di funzionare sia il bluetooth, l'usb e i comandi vocali, fanno tutti parte di un unico modulo, quindi quando va in blocco quel modulo vanno in blocco tutte e tre le funzioni.
Il più delle volte è dovuto all'usb che a volte si impalla, inserendo una chiavetta con una sola canzone (e ascoltandola tutta) e reimmettendo la vecchia chiavetta risolvi il problema nel 99% dei casi.
quoto ciò che dice gigific..
a me poco tempo fa è successa la stessa cosa...mi si impallava tutto..ho scollegato tutto e ascoltato la radio, tempo 10 minuti e funzionava di nuovo tutto, ma non appena inserivo la pennetta, subito e si ribloccava...
poi ho inserito una vecchia pennetta da 256 mb con un solo brano dentro (come suggerito da edge nella sua guida), e ora tutto funziona alla grande!! :laugh:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 08/02/2011 14:56 #99078

Io ho scritto di ascoltare tutta la canzone perché magari uno inserisce la chiavetta e la toglie subito, magari non è necessario ascoltarla tutta, ma almeno un pezzo si!
Il trucco della canzone sola comunque conviene se hai una seconda chiavetta, se hai una chiavetta sola e devi toglierla dalla macchina, cancellare le canzoni, rimetterla, riprodurre le canzoni, toglierla e ricaricarci le canzoni ho una piccola scorciatoia che con me ha sempre funzionato: invece di cancellare le canzoni rinomina la cartella che le contiene (oppure spostale in una cartella). Cambiando il nome della cartella che contiene tutte le canzoni (anche solo da "musica" a "musiche" o a "canzoni") il pss si sblocca perché non riparte più dal file che stava eseguendo l'ultima volta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 08/02/2011 16:19 #99096

nirva ha scritto:
Strano, proprio adesso sono tornato da uscito e mi è successo che stava per rifunzionarmi tutto fino a quando ho riprovato a mettere la chiavetta... risultato è andato in blocco di nuovo tutto!
Penso sia proprio la chiavetta il problema a stò punto.
Adesso provo a fare come dite... lascio solamente una canzone sulla chiavetta e domani la ascolto tutta e vediamo che succede.
Grazie ancora e domani sera vi farò sapere.

Formatta la chiavetta per sicurezza e rimetti le canzoni accertandoti che sia compatibili.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 09/02/2011 21:00 #99325

Niente raga...
le ho provate tutte, una canzone in chiavetta, cartella rinominata ford 1, ma niente.
Proprio adesso sono tornato dalla Ford, dove hanno provato a scollegare la batteria per alcuni minuti, ma niente... è come se non avesse bluetooth, usb e comandi vocali, infatti quando schiaccio "phone" mi si mette il silenzioso e dal display scompare la "cornetta" verde per intenderci.
Mi hanno detto di lasciargli l' auto, ma per adesso non posso.
Non sò cosa fare...
  • nirva
  • Fiestista

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 09/02/2011 21:13 #99330

Come ti hanno già detto ce un modulo che assolve a tutte queste funzioni quindi è lui il colpevole, ora bisogna capire se è guasto fisicamente oppure è necessario un' aggiornamento, ma in ford hanno solo provato con la batteria?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 09/02/2011 23:23 #99358

se non hai risolto con la chiavetta temo che dovrai lasciarla alla ford, quando avrai un pochino di tempo... So che è una scocciatura, ma l'unica soluzione che conosciamo oltre allo scollegamento della batteria è quella..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 10/02/2011 02:09 #99385

Mi è successo anke a me.... e sono giunto a una conclusione.... 1 TOGLIERE LA CHIAVETTA SE SI LASCIA L'AUTO FERMA PER TANTE ORE
> 2 CONTROLLARE I FILE CHE SI METTONO DENTRO PERCHE SE SONO DANNEGGIATI TI INCHIODA TUTTO
> OGNI TANTO FORMATTARE LA CHIAVE ( IN FAT32 )
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:Bluetooth e usb impazziti!!! 10/02/2011 19:30 #99485

Io la chiavetta la tolgo sempre prima di spegnere l' auto (passo prima dalla radio) e la inserisco dopo aver acceso la macchina.
A me sembra che più rispetto tutte ste regole, peggio è... come gli anabbaglianti che ogni 6/7 mesi li devo cambiare perchè si bruciano!
Comunque domani mi aspetta la concessionaria... sai cosa ci faranno dato che ti è capitata la stessa cosa?
  • nirva
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Bluetooth e usb impazziti!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.