Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta: problemi versione gpl

fiesta: problemi versione gpl 10/02/2011 22:18 #99510

ford fiesta 1.4 gpl nuova,acquistata marzo 2010. dopo 8 mesi si rompe la valvola del serbatoio del gas con conseguente fuoriuscita gas e relativa paura. portata in assistenza , la macchina viene rubata all'interno dello stabilimento preposto alla riparazione dell'impianto a gas. dopo tre mesi dall'accaduto ancora devo essere risarcita e naturalmente sto senza macchina! assistenza ford praticamente assente! bella vicenda eh?! fate attenzione.. controllate la macchina prima di metterla in garage...
  • alessia29
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/02/2011 23:59 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 10/02/2011 22:25 #99511

mamma che sfiga!!!!!

infatti specialmente per la gpl bisogna sempre controllare fuoriuscite di gas dal serbatoio se è nel garage chiuso, basta la giornata dopo una scintilla e...fuochi d'artificio ^^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 10/02/2011 22:34 #99512

infatti ho avuto sempre avuto paura delle makkine a casa per questo motivo mi dispiace per l'accaduto
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 10/02/2011 22:34 #99513

Una sfortuna incredibile, mi dispiace molto per te...

Scusa una cosa ma le valvole di sicurezza se non erro dovrebbero essere tre,...come ti sei accorta della perdita? No perchè è un miracolo che sei qua a scriverlo...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 10:03 #99531

Fortuna che il mio box è sotto la casa di un altro ahahah!
Comunque è una cosa più unica che rara che un impianto gpl moderno perda il gas, capisco che basta che succeda una volta che è una tragedia per tutti, però non credo sia il caso di perdere la fiducia in un sistema che come sicurezza è paragonabile (se non superiore) ai sistemi di alimentazione di benzina/gasolio.
Le valvole di sicurezza sono 3, tuttavia sono tutte controllate da sistema chiamato "multivalvola" o "valvola europa" che è montato nel serbatoio, siccome è un sistema abbastanza sofisticato può capitare che se non viene montato correttamente non sia in grado di funzionare come dovrebbe.
Comunque mi unisco alla solidarietà degli altri per l'accaduto, è davvero spiacevole la cosa.. Dopo 3 mesi però il consiglio che mi viene più spontaneo è quello di rivolgerti ad un avvocato..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 17:58 #99610

grazie per la solidarieta'..
mi sono accorta della perdita perche ho il garage sotto casa e sentendo una forte puzza di gas sono scesa a vedere... la macchina ha perso tutto il gas dalle 19.00 del venerdi sera fino alla mattina del sabato... naturalmente , quando me ne sono accorta l'ho spinta fuori... se ci ripenso mi viene il terrrore di cio' ke poteva succedere se fosse capitato di notte a garage chiuso! forse hai ragione... e' un miracolo che lo possa raccontare... spero che mai nessuno posssa vivere questa esperienza ed e' per questo che sto scrivendo a diversi forum l'accaduto..cosi almeno faranno controllare la loro macchina...
grazie ancora...
  • alessia29
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 18:06 #99615

.. si guarda che hai fortuna ad avere il garage sotto casa di un altro perche' ti asssicuro che e' stata una vicenda terrificante...
ti dico che se sto dietro una macchina gpl o la sorpassso oppure cambio strada..non e' che ho perso fiducia... sono ormai terrorizzata e credo tu possa capire... comunque,si, ho messo tutto in mano all'avvocato poiche' nessuno si e' assunto la responsabile dell'accaduto e soprattutto del furto dell'auto...una storia assurda e nonostante io abbia una ragione al 100% chi ci ha rimesso sono io e non so' come si chiudera' il tutto...
aggiornero' il forum per farvi sapere perche' oggi e' successo a me e domani?....voglio condividere con piu' persone che posso affinche' nessuno si possa ritrovare nella mia situazione!
grazie,...
  • alessia29
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 18:10 #99616

grazie per la risposta.. infatti mi sento quasi miracolata... e la cosa importante e' che spero non si ripeta... per questo sto' scrivendo nei forum affinche' tutti coloro che hanno una macchina gpl la facciano controllare.. anche se e' nuova... anche se 'hanno appena ritirata dal concessionario...
grazie.. .ciao
  • alessia29
  • New Fiestista

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 18:44 #99626

è sicuramente un avvenimento più unico che raro non è il caso di ipotizzare che potrebbe succedere a qualcun altro, altrimenti chiunque potrebbe fare terrorismo dicendo di stare sempre attenti a qualsiasi situazione potenzialmente pericolosa (che sono infinite nella nostra vita)!
Oltre ai toni esagerati è anche sbagliata la sezione, ma comunque mi dispiace per l'accaduto e spero che si risolva tutto al più presto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:fiesta gpl 2010 che paura!!! 11/02/2011 19:36 #99641

il mio non e' " terrorismo" e con gli avvenimenti di oggi, forse il tuo e' un tono esagerato.. la mia vuole essere solo informazione!con quale certezza dici che non si potrebbe verificare un altro evento del genere? a me e' successo e ti asssicuro che non me lo sono andato a cercare... ed e' sbagliato sottovalutare una fuoriscita di gas all'interno di un garage... cmq grazie per il tuo intervento e per la solidarieta' .. spero anche io si risolva tutto al piu presto per consentirmi di acquistare un'altra auto , stavolta diesel!!
grazie..
  • alessia29
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari fiesta: problemi versione gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.