Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Incidente Ford Fiesta

Incidente Ford Fiesta 11/02/2011 22:38 #99673

Buonasera,

Non so se è la sezione giusta ma volevo spiegarvi cosa mi è successo ieri, facendola breve ho avuto un piccolo incidente con la fofi probabilmente la colpa sarà mia o bene che vada 50 e 50.. ho la portiera quasi distrutta, e soprattutto la parte piu' grave è sotto la portiera ora non mi viene il nome tecnico ma spero abbiate capito.. l'officina Ford stima un danno dai 4000 ai 5000€
ovviamente poi bisogna aspettare l'ufficialità del perito.. ora il problema è questo, la macchina ha soli 3 mesi quindi ho pagato solo 3 rate stavo pensando di fare un rifinanziamento dando indietro questa cosi' com'è quindi me la valuteranno con il sinistro ecc.. ecc.. 1° perchè non ho i soldi in contanti per la riparazione, 2° ho già due finanziamenti per cui non penso che mi venga accettato un terzo.. ho un contratto FordIdea.. voi che consigli mi date?
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/02/2011 22:59 da ML88. Motivo: Titolo modificato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 11/02/2011 22:58 #99678

ehm intendi il longherone??? Cmq ti conviene aspettare il responso dell'assicurazione prima di decidere cosa fare... Fatti preventivare la riparazione in altre officine.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 11/02/2011 23:12 #99682

Hai presente dove ci sono le minigonne? ecco praticamente la parte davanti cioè vicino alla portiera è tutta scassata! verso l'interno, si posso aspettare l'assicurazione ma nei migliori dei casi andiamo per concorso di colpa 50 e 50%.. per quanto riguarda l'officina non posso andare dove mi pare missà perchè con la mia assicurazione ho una clausola dove sono obbligato ad andare in una delle loro officine "Auto presto e bene" che guarda caso una delle tante è proprio dove ho comprato l'auto :-)
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/02/2011 23:15 da ML88.

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 14/02/2011 14:41 #100020

Comunque se il preventivo per la riparazione di 4-5000 € è fatto in Ford, sta tranquillo che un carrozziere ti ripara l'auto con molto meno!!! Fatti fare qualche altro preventivo e magari postaci qualche foto...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 14/02/2011 14:56 #100025

ML88 ha scritto:
Hai presente dove ci sono le minigonne? ecco praticamente la parte davanti cioè vicino alla portiera è tutta scassata! verso l'interno, si posso aspettare l'assicurazione ma nei migliori dei casi andiamo per concorso di colpa 50 e 50%.. per quanto riguarda l'officina non posso andare dove mi pare missà perchè con la mia assicurazione ho una clausola dove sono obbligato ad andare in una delle loro officine "Auto presto e bene" che guarda caso una delle tante è proprio dove ho comprato l'auto :-)

Come dice Akille se il preventivo è stato fatto in ford poi con l'assicurazione ti verrà qualcosa meno e poi tieni conto che facendo anche solo il 50 e 50 tu dovresti sborsare "solo" 2000€ per la riparazione... lo so sono sempre tanti soldi ma è meglio che spenderne 4000 o peggio ancora aggiungerne altri 6000 o 7000 al finanziamento che hai già.

Già che ci sono volevo dire un altra cosa, leggete bene le clausole assicurative! La tua clausola mi era stata proposta anche dalla mia vecchia assicurazione (Milano) per farmi risparmiare 28€ !!!! Cosi l'assicurazione liquida si subito il danno ma il prezzo per la riparazione sarà sempre lo stesso perche sono tutti convenzionati ( o sarebbe meglio dire coalizzati???)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
Ultima modifica: 14/02/2011 15:08 da borby87.

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 14/02/2011 15:02 #100027

Mi pare ovvio che se la colpa sarà solo tua l'auto puoi ripararla dove ti pare...
Se invece c'è il 50-50 allora dovrai andare dove ti dicono loro, però non spendi il costo della riparazione completa..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 14/02/2011 15:14 #100031

Se vuoi mantenere la garanzia devono per forza usare pezzi ford e seguire procedure ford per sistemartela, l'importante è che il lavoro sia fatto bene fidati!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 14/02/2011 15:28 #100034

enrib ha scritto:
Se vuoi mantenere la garanzia devono per forza usare pezzi ford e seguire procedure ford per sistemartela, l'importante è che il lavoro sia fatto bene fidati!
Se usano ricambi originali (o di qualità equivalente) è difficile perdere la garanzia, sono in pochissimi che si rivolgono a carrozzieri autorizzati per far sistemare la macchina, al massimo si perde la garanzia sulla verniciatura nelle zone interessate dall'urto, ma un carrozziere serio 3 anni di garanzia dalla data di riparazione li offre sempre..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 18/02/2011 16:15 #100812

Venerdi' prossimo ho l'appuntamento col perito cosi' vediamo quant'è esattamente il danno.. il comunque tento di farmela sostituire l'auto.. in ford me la valutano circa 10.000€ la macchina nuova costa 18.000€
  • ML88
  • Fiestista in rodaggio

Re:Incidente Ford Fiesta portiera distrutta 18/02/2011 16:26 #100814

si il discorso e chè se la sostituisci l'assicurazione della contro parte nel caso di 50 e 50 non ti paga nulla in quanto tu l'auto non la ripari. Non vorrei dirti una cazza ma ti conviene al massimo ripararla e restituirla a ford già riparata cosi te la valutano qualcosina in più...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente Ford Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.