drugo ha scritto:Se il rumore ti da fastidio puoi non sentirlo mettendoti le cinture...
Nel ringraziare tutti di avermi fornito la procedura di disattivazione dell' avviso acustico, vorrei rispondere a chi mi ha risposto (vedi sopra). Se pensa di essere spiritoso a me lui non lo sembra affatto e gli spiego anche il motivo dal mio punto di vista. La disattivazione a mio avviso è per me utile dal momento che io guido sempre con le cinture allacciate ma spesso mi capita di fare piccolissimi spostamenti (tipo scendi dall'auto per recarmi all'edicola per il giornale, subito dopo un centinaio di metri riscendi per andare in un negozio e tale avviso, almeno per me, in queste circostanze risulta fastidioso e inutile.

Tutto qui.
questo non giustifica il non mettersi la cintura...
ritenerlo "inutile" è la cosa più errata che si possa pensare...in quei 100 metri può starci un incrocio, dove può arrivare il primo str**o che non si ferma allo stop, oppure puoi incontrare le fdo, ecc ecc...
quando feci il primo incidente ero con la moto di un mio amico...dovevo fare un giretto tranquillo per il vicinato perchè sentiva qualcosa che non andava nel motore...beh...dopo 100 metri un vecchio mi taglia la strada e lo prendo in pieno a 50...frattura scomposta esposta di ulna e radio, 20 punti in un occhio e aspetto irriconoscibile per almeno un mese, naso fratturato... fortunatamente avevo il casco (che però non essendo mio mi stava appena largo e quindi ho riportato ferite ad un occhio). se avessi fatto il tuo ragionamento sarei partito senza casco e a quest'ora me ne stavo bello che sottoterra...