Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Disattivazione cicalino cinture di sicurezza

Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 22/02/2011 00:29 #101384

Salve ho portato la mia Ford Fiesta 1.4 16v GPL in concessionaria per eseguire il 1° tagliando annuale, chiedendo in tale circostanza la disattivazione in oggetto, in quanto il suono mi urta particolarmente e pensavo fosse un operazione fattibile (come pure scritto dal manuale di utilizzo). Purtroppo, invece con mio grande stupore l'addetto che mi ha riempito la scheda di manutenzione dell'auto mi ha detto che tale operazione non è fattibile anche per ragioni di sicurezza? Ma è realmente così? E' un operazione complessa o posso farla da me? C'è una procedura guidata? Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

Questo link l'ho trovato su ebay che tra le altre cose fornisce una "guida" per la disattivazione. E' proprio così? :(

cgi.ebay.it/FORD-FIESTA-MK7-DAL-2008-201...&hash=item3cb53226e9
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 22/02/2011 00:32 #101385

Se guardi la home del sito c'è una guida!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 22/02/2011 00:36 #101388

con il tasto cerca lo avresti trovato in mezzo secondo!
disattivazione cinture: link
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 22/02/2011 00:36 da bemboz.

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 22/02/2011 00:39 #101390

Se il rumore ti da fastidio puoi non sentirlo mettendoti le cinture...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 22/02/2011 00:52 #101397

Quoto, almeno che non abbiate qualche ragione per non mettere la cintura (tipo peacemaker o altri presidi medici) la cosa migliore è usare le cinture e farle usare anche a chi si siede dietro.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 18:46 #101737

Nel ringraziare tutti di avermi fornito la procedura di disattivazione dell' avviso acustico, vorrei rispondere a chi mi ha risposto (vedi sopra). Se pensa di essere spiritoso a me lui non lo sembra affatto e gli spiego anche il motivo dal mio punto di vista. La disattivazione a mio avviso è per me utile dal momento che io guido sempre con le cinture allacciate ma spesso mi capita di fare piccolissimi spostamenti (tipo scendi dall'auto per recarmi all'edicola per il giornale, subito dopo un centinaio di metri riscendi per andare in un negozio e tale avviso, almeno per me, in queste circostanze risulta fastidioso e inutile. :( Tutto qui.
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 18:54 #101740

drugo ha scritto:

Nel ringraziare tutti di avermi fornito la procedura di disattivazione dell' avviso acustico, vorrei rispondere a chi mi ha risposto (vedi sopra). Se pensa di essere spiritoso a me lui non lo sembra affatto e gli spiego anche il motivo dal mio punto di vista. La disattivazione a mio avviso è per me utile dal momento che io guido sempre con le cinture allacciate ma spesso mi capita di fare piccolissimi spostamenti (tipo scendi dall'auto per recarmi all'edicola per il giornale, subito dopo un centinaio di metri riscendi per andare in un negozio e tale avviso, almeno per me, in queste circostanze risulta fastidioso e inutile. :( Tutto qui.
questo non giustifica il non mettersi la cintura...

ritenerlo "inutile" è la cosa più errata che si possa pensare...in quei 100 metri può starci un incrocio, dove può arrivare il primo str**o che non si ferma allo stop, oppure puoi incontrare le fdo, ecc ecc...

quando feci il primo incidente ero con la moto di un mio amico...dovevo fare un giretto tranquillo per il vicinato perchè sentiva qualcosa che non andava nel motore...beh...dopo 100 metri un vecchio mi taglia la strada e lo prendo in pieno a 50...frattura scomposta esposta di ulna e radio, 20 punti in un occhio e aspetto irriconoscibile per almeno un mese, naso fratturato... fortunatamente avevo il casco (che però non essendo mio mi stava appena largo e quindi ho riportato ferite ad un occhio). se avessi fatto il tuo ragionamento sarei partito senza casco e a quest'ora me ne stavo bello che sottoterra...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 18:59 #101742

morelli ha scritto:
:laugh:
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 19:33 #101747

Concordo con «Fabietto1990»
che siano 100metri o 100Km, se sei in strada la cintura è meglio metterla... non si sà mai chi puoi incontrare dietro un angolo.
Io ad esempio, anni fà feci un incidente (lieve) a "una macchina" di distanza dal posto dove stavo parcheggiato.
Vi spiego... esco da un parcheggio (di quelli a margine del marciapiede) e non faccio in tempo a superare la vettura parcheggiada davanti al posto dove ero parcheggiato io che la vettura al posto successivo esce a razzo senza freccia e centrandomi sul lato. La cretina... (scusate) esce e mi dice "da dove arrivi tu, non ho visto arrivare nessuno".

Vedi... non puoi mai essere sicuro.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 21:28 #101771

Dato che dovrebbe già essere chiuso il topic faccio il mio OT: 100 metri si possono fare a piedi invece di inquinare, e se si scende per andare in edicola magari si lascia anche l'auto accesa in strada, finisco il mio post qui per rispetto nella speranza che a qualcuno aumenti il quoziente intellettivo!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Disattivazione cicalino cinture di sicurezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.