Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Disattivazione cicalino cinture di sicurezza

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 23/02/2011 22:10 #101776

Non volevo affatto essere spiritoso...

Poi beato te che in città riesci a fare 100 metri e parcheggiare, farne altri 100 e parcheggiare...
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 00:25 #101999

Io non ho affatto detto che io NON indosso le cinture. Dico solo che secondo me già il fatto che anche Ford, sul manuale di uso dell'auto permette la disattivazione del cicalino (magari rivolgendosi in concessionaria), sta a significare che evidentemente la spia sia sufficiente e forse non sono il solo che dichiaratamente ha detto di averlo disattivato. :P Poi ognuno è libero di interpretare la cosa come vuole. Io la preferisco così. :)
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 00:48 #102015

drugo ha scritto:
Io non ho affatto detto che io NON indosso le cinture. Dico solo che secondo me già il fatto che anche Ford, sul manuale di uso dell'auto permette la disattivazione del cicalino (magari rivolgendosi in concessionaria), sta a significare che evidentemente la spia sia sufficiente e forse non sono il solo che dichiaratamente ha detto di averlo disattivato. :P Poi ognuno è libero di interpretare la cosa come vuole. Io la preferisco così. :)

la prima cosa che ho fatto come la ho ritirata sabato è stato disattivarlo,
poi la sera tre ragazzi che conoscevo hanno avuto un brutto incidente, quasi sicuramente non avevano le cinture, e ci hanno lasciato le penne (quello che stava dietro lo hanno trovato a 10 metri dall'auto, è uscito dal parabrezza) .
domenica mattina la prima cosa che ho fatto è stato riattivarle
ora cerco disperatamente un modo per mettere i sensori anche nei sedili posteriori per essere sicuro che tutti le indossino
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 25/02/2011 00:49 da bemboz.

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 00:54 #102018

drugo ha scritto:
la procedura che permette di disattivarlo esiste perchè ci sono situazioni in cui la cintura può essere pericolosa (es. gravidanza)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 17:16 #102107

sardus90 ha scritto:
drugo ha scritto:

la prima cosa che ho fatto come la ho ritirata sabato è stato disattivarlo,
poi la sera tre ragazzi che conoscevo hanno avuto un brutto incidente, quasi sicuramente non avevano le cinture, e ci hanno lasciato le penne (quello che stava dietro lo hanno trovato a 10 metri dall'auto, è uscito dal parabrezza) .
domenica mattina la prima cosa che ho fatto è stato riattivarle
ora cerco disperatamente un modo per mettere i sensori anche nei sedili posteriori per essere sicuro che tutti le indossino

Beh, sarò allora l'unico del forum che ha disattivato il cicalino, malgrado non sia in stato interessante :) , ma che le indossa comunque.
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 17:38 #102108

drugo ha scritto:
Beh, sarò allora l'unico del forum che ha disattivato il cicalino, malgrado non sia in stato interessante :) , ma che le indossa comunque.

L'importante è indossarle poi il cicalino anche se non c'è va bene lo stesso (tanto ti rompe le palle la spia che lampeggia) :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 25/02/2011 20:00 #102125

Sulla mia non si accende la spia una volta disattivato l'allarme...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 27/02/2011 00:56 #102299

borby87 ha scritto:
drugo ha scritto:

L'importante è indossarle poi il cicalino anche se non c'è va bene lo stesso (tanto ti rompe le palle la spia che lampeggia) :)

Si ma la spia a me non da nessun fastidio mentre il suono del cicalino si. :P
  • drugo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Disattivazione cicalino cinture di sicurezza 10/03/2011 13:31 #103809

drugo ha scritto:
Salve ho portato la mia Ford Fiesta 1.4 16v GPL in concessionaria per eseguire il 1° tagliando annuale, chiedendo in tale circostanza la disattivazione in oggetto, in quanto il suono mi urta particolarmente e pensavo fosse un operazione fattibile (come pure scritto dal manuale di utilizzo). Purtroppo, invece con mio grande stupore l'addetto che mi ha riempito la scheda di manutenzione dell'auto mi ha detto che tale operazione non è fattibile anche per ragioni di sicurezza? Ma è realmente così? E' un operazione complessa o posso farla da me? C'è una procedura guidata? Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

Questo link l'ho trovato su ebay che tra le altre cose fornisce una "guida" per la disattivazione. E' proprio così? :(

cgi.ebay.it/FORD-FIESTA-MK7-DAL-2008-201...&hash=item3cb53226e9

Per me il problema non si pone, non so guidare senza le cinture allacciate, le metto sempre anche per brevi tratti, sei l'airbag hai un motivo in più per metterle perchè quando si apre il cuscino d'aria in assenza delle cinture si crea un forte trauma. Con la sicurezza non si scherza.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Disattivazione cicalino cinture di sicurezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.