Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo

Re:Computer di Bordo 22/04/2011 19:56 #109913

illetap ha scritto:
Ieri sera mi è capitata una cosa strana...
sono uscito e appena accesa la macchina avevo 19 km di autonomia (più che sufficienti per raggiungere il distributore) appena partito avrò percorso 500 metri ...e l'autonomia è andata a 0 (zero) al che mi sono un pò preoccupato perchè ok che il distrtibutore non era lontano ... però zero era nettamente inferiore alla distanza dal distributore.
Andando molto piano ... sono riuscito a raggiungere il distributore a 6 km da casa mia ... e durante il tragitto l'autonomia residua variava tra 0 (zero) e 2 km
vi è mai capitato?
come calcola l'autonomia residua?
calcola l'autonomia in base al tuo stile di guida :) è ovvio che se guidi come un forsennato fai meno km, e il cdb si aggiorna in continuazione :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Computer di Bordo 23/04/2011 01:40 #109936

beh adesso che ci penso i 500 metri li avevo fatti più allegro del solito ... ma erano 500 metri ... forse meno...e pochi istanti prima erano 19 km
Pensavo che usasse il consumo medio per calcolare l'autonomia
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:Computer di Bordo 18/06/2011 13:30 #117780

Aggiornamento mio problema ocn il computer di bordo, son passato in ford stamattina e hoe sposto il problema con il venditore del problema che mi mancano l autonomia della benzina e il consumo medio e mi ha risposto che nelle fiesta del 2011 non è presente qualcuno mi puo confermare questa cosa??
Poi comunque in settimana prossima passo per il controllo dei 5000km e parlerò con il capo officina e vedrò che mi dice!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Computer di Bordo 18/06/2011 13:56 #117782

io ho una fiesta del 2011 e ho tutto.
- consumo istantaneo
- cosnsumo medio
- velocità media
- autonomia residua
- km parziali
- km totali
(non scorrono proprio in questo ordine ma il contenuto è questo)
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:Computer di Bordo 18/06/2011 13:58 #117784

illetap di che mese è la tua? la mia l ho ritirata ad aprile ma è fabbricata a marzo!!
Sembrava anche a me una cavolata sta cosa io visualizzo i km parziali e totali la velocità media e il consumo istantaneo
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Computer di Bordo 18/06/2011 17:22 #117804

Pure sulla mia (fabbricata nel Maggio 2011) vedo tutte le informazioni...
  • Palla
  • Fiestista discreto

Re:Computer di Bordo 18/06/2011 17:40 #117807

Ok grazie Palla allora è come immaginavo io è una grossa cavolata sparata dal concessonario
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo 11/07/2011 20:25 #119993

Aggiornamento del mio problema:
Ragazzi oggi ho ritirato la macchina dall'officina per vari problemucci solo che il fatto del computer di bordo non l hanno sistemato e il capo officina mi ha detto che sulle versioni gpl nuove non le mettono più quell'informazioni perchè molti clienti si son lamentati perchè credevano che l'autonomia e il consumo medio si riferisse al gpl allora ford italia ha deciso di eliminarli dalle macchine bifuel che dire ...son desolato perchè mi avrebbe fatto comodo farò come sulla mia vecchia seicento vado ad occhio e via!!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo 11/07/2011 20:54 #119995

lele83fs ha scritto:
Aggiornamento del mio problema:
Ragazzi oggi ho ritirato la macchina dall'officina per vari problemucci solo che il fatto del computer di bordo non l hanno sistemato e il capo officina mi ha detto che sulle versioni gpl nuove non le mettono più quell'informazioni perchè molti clienti si son lamentati perchè credevano che l'autonomia e il consumo medio si riferisse al gpl allora ford italia ha deciso di eliminarli dalle macchine bifuel che dire ...son desolato perchè mi avrebbe fatto comodo farò come sulla mia vecchia seicento vado ad occhio e via!!!
che delusione :blink: :blink:
mi sembra strano però...la macchina va anche a benzina...se uno ipoteticamente volesse andare a benzina non può vederlo comunque...
ma è a tutti così o solo a lele??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Computer di Bordo 11/07/2011 21:31 #120003

Boh fabiè sembra strano anche a me ma prim me l veva detto l tip de concessonario ora però me ha detto il capo officina boh delusione si comunque :(
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.