Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo

Re:Computer di Bordo 01/06/2012 19:40 #186495

Ciao a tutti, ma secondo voi non è possibile far settare dall'officina il BDC della gpl come quello della benzina così da avere tutte le informazioni: consumo medio ed autonomia?
non dovrebbe essere una cosa difficile
grazie
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Computer di Bordo 05/11/2012 22:02 #206715

salve gente...quindi se ho capito bene io che ho appena comprato una fofi 2009 gpl il mio computer di bordo non mi dice quanti km di autonomia ho ancora con GPL e o a BENZINA??
non ho kapito!!!
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Computer di Bordo 05/11/2012 22:36 #206723

Oscar081 ha scritto:
salve gente...quindi se ho capito bene io che ho appena comprato una fofi 2009 gpl il mio computer di bordo non mi dice quanti km di autonomia ho ancora con GPL e o a BENZINA??
non ho kapito!!!
a benzina :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Computer di Bordo 05/11/2012 23:07 #206727

e per il GPL come devo fare?
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Computer di Bordo 05/11/2012 23:26 #206729

Oscar081 ha scritto:
e per il GPL come devo fare?
a occhio :laugh: :laugh: devi considerare che ogni tacca equivale a 60-70 km, e ti regoli di conseguenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Computer di Bordo 11/11/2012 20:42 #207551

oldrobbi ha scritto:
oldrobbi ha scritto:
DANIELEIKON ha scritto:
Grazie OLD! Stasera faccio la prova ! :cheer:

Comunque quando ho preso la Fiesta , dal concessionario, diceva che c'erano ancora 8 km !! Percio' fino a li' sono tranquillo !!

Comunque controllo davvero, perche' non riesco ancora a capire bene i consumi...l'ho da un mesetto, ma per me...un po' consumicchia !! comunque voglio fare l" operazioncina " prima !

anche se un po' fuori tema ma rischio...
la fiestina della moglie (1.6 diesel) ha meno di un mese ed ha fatto 20.41km/l di media (da pieno a pieno) ma lei più dei 90 di velocità non fa.
...ieri sera le chiedevo che cosa avesse fatto alla macchina.....(scorrendo il cdb trovo un 4,3l/100km di consumo medio su 280km).....mi risponde che "forse" va un po' più piano di prima...
beh 23 e rotti km/litro NON sono male!!!

Ciao, si puo aggiornare o richiedere a ford che il computer dia anche il consumo istantaneo????
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Computer di Bordo 11/11/2012 20:49 #207553

non lo sappiamo...finora non ci ha mai provato nessuno (anche se dubito comunque)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Computer di Bordo 22/07/2013 14:37 #244614

Ho una nuova Fiesta da circa 2 mesi, ma consultando il libretto di uso&manutenzione ho trovato delle info sul cdb che sulla mia non ritrovo. In particolare non mi compaiono le voci di "autonomia" (km ancora percorribili con il carburante a disposizione), consumo medio e velocità media, mentre visualizzo contakm totale e parziale e consumo istantaneo. Aggiungo che la mia è una Fiesta 1.4 Duratec benzina/gpl per cui ho immaginato che l'autonomia e il consumo medio non vengano riportati perché cambierebbero da un tipo di alimentazione all'altra... mentre per la velocità media non trovo spiegazione. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso a tal proposito? :dry:
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:Computer di Bordo 22/07/2013 15:56 #244625

ti abbiamo già scritto di la che è una cosa normale per la gpl...come da regolamento non chiedere le stesse cose in più topic diversi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Computer di Bordo 04/07/2021 16:10 #359963

Salve avrei una domanda anche io:ho preso una dieta Ford Titanium usata del 2018,ho notato che il computer di bordo nella voce dei km di autonomia rimasti,mi segnala sempre di più rispetto ai km effettivi fatti. Mi spiego: io oggi sono andato a Fiano e ho fatto 27 km all andata e 27 km al ritorno totale 54,il com 6 all andata e 13 al ritorno. Ripeto tutto ciò nella casella che mi dici i km di autonomia rimasti,e un malfunzionamento del computer di bordo oppure no?il computer di bordo me ne ha scalati invece che 54 ben 19 in piu e ogni giorno e così tra i 10 e i 20 km a botta un po' mi rode
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.