Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 15:42 #317089

TRAVAGLI ha scritto:
Ho tenuta buona la traccia che avevo fatto inizialmente da dietro,non ho voluto toccare nulla del fascio di cavi che passano li sotto
Uhm... non mi va di passare per mezza macchina :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 16:13 #317090

lollapalooza ha scritto:
TRAVAGLI ha scritto:
Ho tenuta buona la traccia che avevo fatto inizialmente da dietro,non ho voluto toccare nulla del fascio di cavi che passano li sotto
Uhm... non mi va di passare per mezza macchina :-)

...su questo hai ragione,quelli bravi sicuro che trovano il cavo sotto il piantone...io,non essendo bravo e vedendo anche che la cosa e' stata rapida e indolore,mi sono fatto tutta la macchina... :laugh: :laugh: ...tieni presente che hai dovuto insegnarmi anche a caricare le foto sul sito... :blush: :blush: ..e' gia' un bel traguardo questo per me... :woohoo: :woohoo:
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 16:18 #317091

La mia e' solo pigrizia :-)
Sono sicuro che nel pozzetto piedi lato passeggero c'e' il positivo del lunotto... si deve solo trovare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 17:07 #317095

quindi tu dici che nel fasciame di cavi che passa sotto lo sterzo non ce' quello del lunotto?...ah,adesso capisco,vuoi vedere da dove parte per capire che colore e'
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 18:10 #317096

Sotto lo sterzo non saprei... potrebbe anche esserci, ma non credo (che motivo avrebbe di essere li'?).
Invece dietro al cassettino portaoggetti sicuramente c'e'.

Partendo dal bagagliaio dovrei smontare il rivestimento del bagagliaio, infilare il filo nel corrugato dove passano tutti gli altri, poi dal cielo dovrei arrivare al contorno porta, e poi fino a davanti. Troppa fatica ;-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/02/2016 18:12 da lollapalooza.

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 19/02/2016 08:33 #317122

...era una mia ipotesi,visto che passano tanti fili forse ce' anche quello che serve :P ...cmw,tolto il pannello del portellone infilando una guaina da elettricista,arrivi direttamente ai sedili diciamo,xe la rigidita' della guaina fa si che non troverai ostacoli sulla tua strada,,,perlomeno c me e' stato cosi...
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 06/05/2016 14:26 #320719

Salve,

ho un 1.5 TDCi con circa 3000 km all'attivo e fino ad ora non mi sono mai accorto delle rigenerazioni del dpf, credo siano avvenute sempre mentre ero in extraurbano.
Oggi arrivo in ufficio dopo un breve tragitto e come parcheggio sento le ventole che girano....dico ok sta rigenerando, tanto bene proprio ora, aspetto qualche minuto con la macchina accesa magari finisce tra poco (dicono che questi di nuova generazione completano la rigenerazione anche a macchina ferma).
Dopo qualche minuto la macchina ha un lievissimo sussulto, la lancetta del contagiri si abbassa di qualche centinaio di giri e il consumo istantaneo passa da 0,7/0,8 a 0,4/0,5.
Mi son detto "avrà terminato", ma la ventola ancora girava di brutto, io avevo fretta di rientrare in ufficio e ho spento l'auto.

Vi chiedo: una volta completata la rigenerazione del filtro la ventola dovrebbe staccare o è normale che resti per un po' in funzione?

Grazie.
  • chardros
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta Plus 1.5 TDCi 75CV

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 06/05/2016 14:46 #320720

Credo sia normale, tieni presente che durante la rigenerazione la temperatura viene alzata, quindi la ventola lavora di piu'.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: chardros

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 06/05/2016 14:53 #320721

Ti ringrazio, allora continuerò a tenere in considerazione il consumo istantaneo e il contagiri per capire quando ha terminato.
  • chardros
  • Fiestista discreto

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 06/05/2016 20:25 #320739

Scrivo un aggiornamento per coloro che come me sono ai primi approcci con quell'aggeggio infernale del dpf...

In realtà non aveva terminato la rigenerazione, uscito dal lavoro l'ho ripresa ed è ricominciata. Ero fermo e ho aspettato finisse prima di spegnere la macchina, ha rifatto la stessa cosa: contagiri normale, consumo istantaneo normale, calo della ventola ma sempre in funzione, è stata così quasi 1 minuto e poi ah fatto l'acuto finale :) son risaliti i giri motore, consumi e ventola.
Terminato tutto si è spenta anche la ventola.
  • chardros
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.