Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 15/02/2016 10:20 #316928

roberto_cta ha scritto:
Ciao mi dispiace.ma nell emozione del lavoro non ho pensato di fotografare le varie fasi del lavoro,cmq per non sapere ne leggere ne scrivere sono partito dal lunotto dietro con due fili,il positivo collegato al polo del lunotto,e il negativo l'ho attaccato ad una vite che ho trovato sotto lo sterzo dove c'erano gia' altri negativi,ho alzato leggermente i battitacchi che scorrono lungo le porte e sono salito al piantone dello sterzo...avrei voluto metterlo centrale il led,ma credetemi non c'era spazio,quindi l'ho messo li.
Vero e' che non e' molto visibile,ma la mia idea era di sapere se l'auto sta rigenerando prima di spegnerla,quindi adesso butto l'occhio al led prima di girare la chiave.
Vero anche che avrei potuto usare il cavo ke passa nel fascio dello sterzo,ma non mi sono fidato :P :P
Cmq funziona,ho visto sabato che il led si accende durante la rigenerazione,e per questo ringrazio chi per primo ha avuto questa idea,,,che noi tutti stiamo...scopiazzando ;) ;)
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
candy blue 1.6 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 15/02/2016 12:13 #316931

funziona anche sul modello 2013, no?
  • roberto_cta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 15/02/2016 12:26 #316932

Mi dispiace ragazzi non trovo la guida da nessuna parte, comunque Vi ribadisco che e' un lavoro molto semplice, e potete collegarvi ai fili del lunotto termico sia nel portabagagli aprendo con cautela la gomma sinistra,sia aprendo il battitacco dello sportello lato guida.
Per i vostri led usate fili fini,da 0,5 vanno benissimo e prima del led installate sempre un fusibile piccolo 0,5 A e' adatto al lavoro.
Il trucco di attivare il lunotto durante la rigenerazione, e' direttamente operato dalla centralina della macchina, ed e' usato da tutte le marche di automobili. Se hai un filtro antiparticolato di qualsiasi anno, allora la tua auto si comporta cosi'.
A presto !!!

P.s. mi dimentico sempre di mettervi una foto con la nuova collocazione dei led....... scusate :P
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 17/02/2016 12:40 #317020

i dispiace ragazzi non trovo la guida da nessuna parte, comunque Vi ribadisco che e' un lavoro molto semplice, e potete collegarvi ai fili del lunotto termico sia nel portabagagli aprendo con cautela la gomma sinistra,sia aprendo il battitacco dello sportello lato guida.
Per i vostri led usate fili fini,da 0,5 vanno benissimo e prima del led installate sempre un fusibile piccolo 0,5 A e' adatto al lavoro.
Il trucco di attivare il lunotto durante la rigenerazione, e' direttamente operato dalla centralina della macchina, ed e' usato da tutte le marche di automobili. Se hai un filtro antiparticolato di qualsiasi anno, allora la tua auto si comporta cosi'.
A presto !!!

P.s. mi dimentico sempre di mettervi una foto con la nuova collocazione dei led....... scusate :P

di che colore sono i fili?
Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 17/02/2016 13:05 #317021

a me interesserebbe prelevare i fili direttamente da sotto il piantone dello sterzo o da sotto il cruscotto: sapresti dirmi quali sono i fili?
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 10:34 #317078

• TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 11:33 #317080

Alla fine da dove hai preso il positivo del lunotto?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 12:20 #317084

lollapalooza ha scritto:
Alla fine da dove hai preso il positivo del lunotto?

Ho tenuta buona la traccia che avevo fatto inizialmente da dietro,non ho voluto toccare nulla del fascio di cavi che passano li sotto,quindi il positivo viene da dietro,e il meno ho usato una vite dove vi sn gia' i negativi..ho forato il carter dello sterzo e da li sn uscito...sinceramente ho avuto la tentazione di cercare il filo del lunotto li sotto,ma poi ho rinunciato,visto che cmq la linea l'avevo gia' tirata.
Comunque dal lunotto,tirare una linea e' un lavoro di mezz'ora,una volta fatta passare la guarnizione del potellone e' tutto fatto,si scende dalle cinture di sicurezza dietro,e alzando appena i battitacco delle porte cn cacciavite ho spinto sotto il cavo e in un attimo ero sotto il piantone dello sterzo...diciamo ke la ns fiesta nn e' cosi piena di..plastiche :P ...ha un bel aspetto eterno,ma all'interno e' vuota... :lol: :lol: ...e cmq,anche altre marche che ho visto smontare,tipo nuova classe c,non che abbiamo sti gran ripari...
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 12:55 #317085

nON SI PUO' DIRE CHE NON TE NE ACCORGI QUANDO RIGENERA....... :woohoo:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Identificare rigenerazione filtro antiparticolato 18/02/2016 14:00 #317086

Daniele2014 ha scritto:
nON SI PUO' DIRE CHE NON TE NE ACCORGI QUANDO RIGENERA....... :woohoo:

...diciamo che più che una rigenerazione,sembra l'apparizione della madonna :P :P ...cmq adesso sto un po a vedere tanto la striscia e' solo incollat cn biadesivo e si puo' tagliare in qualsiasi punto,nel caso sia troppo 'invasiva' :lol: ...riduco i led ;)
  • TRAVAGLI
  • Fiestista discreto
  • ...candystablue..
candy blue 1.6 tdci
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Identificare rigenerazione filtro antiparticolato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.