Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un aiuto!Luce tunel

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 25/09/2012 21:15 #201752

più che altro, non tanto sopra al portaoggetti, che se si sagoma bene (molto difficile), sicuramente si nasconde bene, ma sul pozzetto (che ha una fessura sopra fatta apposta per far entrare la luce dalla fibra ottica che hanno le titanium) sicuramente sarà un buon lavoro
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 25/09/2012 21:43 #201755

Mah, se lo metti all'interno come nelle titanium, non c'è poi grosso problema..peggio e lo metti all'esterno (come ho messo i led io) che rischi si veda la fibra se non messa a bene!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 26/09/2012 00:20 #201782

gorels_17 ha scritto:
Mah, se lo metti all'interno come nelle titanium, non c'è poi grosso problema..peggio e lo metti all'esterno (come ho messo i led io) che rischi si veda la fibra se non messa a bene!
forse gore per interno intendiamo una cosa diversa :laugh: io per interno intendo dentro il pozzetto...e all'esterno intendo fuori...praticamente dentro alla plancia :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 12/11/2012 18:04 #207700

Ragazzi mi aggrego anche io. Plus con le luci ambientali rosse. Premetto che quella del cruscotto è una striscia a led rossa, mentre quella del pozzetto è quella orignale, acquistata per pochissimo insieme alla cornice clima argentata e la centralina del clima. Ogni tanto un pò di fortuna. Confermo che anche se ci sono presenti i cablaggi per le luci ambientali collegando non funziona una cippa. Però sfruttando i cablaggi gia presenti è possibile alimentarli prendendo corrente da altra parte. Io ho sfruttato i collegamenti già fatti precendentemente nel montare la plafoniera con le luci ambientali.

• ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 20/11/2012 17:24 #208836

Ragazzi volendo mettere un pulsante che mi faccia spegnere le luci che ho montato (vedi sopra) come potrei fare. Qualche consiglio?
  • ian2988
  • Fiestista

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 20/11/2012 17:31 #208839

Penso la cosa piu difficile (relativamente) sia trovare una collocazione del pulsante comoda ma allo stesso tempo, non facilissima da raggiungere per sbaglio.

Per i collegamenti lo metti nel cavo negativo che viene dalla massa a cui ti sei attaccato (io ho usato la vite che si vede quando si smonta la cornice :) )
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 20/11/2012 18:32 #208849

Vorrei usare un tastino come quello per i fendinebbia. Solo come bisognera poi fare i collegamenti? Come funziona quello dei fendinebbia?
  • ian2988
  • Fiestista

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 20/11/2012 20:34 #208881

Per i pulsanti li trovi su ebay tranquillamente! Il collegamento te l'ho detto..lo fai sul negativo..non so di preciso come lo hai fatto te il collegamento..se me lo spieghi (e aoprattutto se riesco a capirlo :blush: ) ti sapreii dire esattamente come intervenire!
In sostanza però devi intercettare i 2 cavetti del negativo (1 per la striscia sopra il portaoggetti e 1 per quella davanti al cambio) e linposizionare i cavetti dell'interruttore! Ora sono dall'ipod sennò ti facevo uno schema su pait
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 09/04/2013 14:26 #230649

La striscia a led e la lampadina vicino al cambio si accende quando accendi le luci di posizione??? Se e si come hai fatto il collegamento???
  • Andrea91ct
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re:Un aiuto!Luce tunel 09/04/2013 15:05 #230657

Se fai come me si, si accende all'accenzione delle posizioni

Se fai come hanno fatto altri, con un relé, allora si accende a quadro acceso ma non ricordo bene come funziona di preciso!

Nel mio caso (piu semplice che tramite relé) prendi l'alimentazione dallo spinotto che trovi dietro la cornice del comando clima! Solo il positivo però, il negativo ti colleghi a una qualsiasi vite che c'è nei paraggi che faccia massa :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
La mia Bestiolina
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Un aiuto!Luce tunel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.