Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: La misteriosa mancata chiusura delle portiere!

La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 14:39 #114220

Buongiorno ragazzi!
Ho una domanda da farvi.
Nella zona dove mi trovo spesso per lavoro c'è uno spazio parcheggi abbastanza piccolo che mi causa qualche disagio.
Qualche giorno fa infatti tornando noto che avevo lasciato la fofi aperta (cazz!) e collego quanto successo al fatto che la mattina mi era caduta la chiave e si era aperta dalla parte centrale (chiave a scatto). Tutto tranquillo (per modo di dire) fino a quando oggi mi succede la stessa cosa allora noto che non ero io a non chiuderla ma è proprio la zona (5/6 metri) dove la chiusura automatica tramite telecomando non funziona!
Mancanza della fofi o paranormale?
Avete esperienze?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 14:44 #114224

No... però ho visto più volte anche a striscia che queste cose capitano se ci sono particolari campi magnetici, a volta addirittura antifurti di altre auto mal funzionanti. Questo però mi pone un quesito :dry: ma se un ladro volesse facilitarsi la vita e individuasse il modo di attivare questo tipo di cosa che succederebbe? va be io mi faccio le pippe mentali però...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 14:48 #114226

guardando i vari servizi di capitan ventosa ho capito che può succedere in presenza di apparecchiature che funzionano più o meno alle stesse frequenze della chiave...dovresti chiuderla a distanza ravvicinata e vedere se funziona...
oppure potrebbero essere semplicemente le batterie del telecomando scariche!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 14:55 #114233

le batterie le escludo dato che solo in quella condizione mi causa problemi!
devo far caso se succede in presenza di auto particolari!

per le pippe mentali.... dire...
ODDIO HO PAURA! hahahaha
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 14:57 #114234

:D :D :D :D :D no va be non è che sto pensando a cambiare lavoro ahahahahha
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 16:20 #114263

Se è circoscritto ad una zona si tratta di inquinamento elettromagnetico, c'è qualche apparecchiatura (antifurto di qualche casa o sistemi RF non a norma) che deve essere adeguato per il rispetto dell' "ambiente". Nei casi più estremi viene messo fuori uso anche l'immobilizer e bisogna spingere l'auto per alcuni metri prima di poterla avviare. Potresti chiamare i vigili, ma non risolveresti nulla, ci va qualcuno con attrezzature specializzate che capisca da dove viene il disturbo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 16:44 #114270

gek0z ha scritto:
Buongiorno ragazzi!
Ho una domanda da farvi.
Nella zona dove mi trovo spesso per lavoro c'è uno spazio parcheggi abbastanza piccolo che mi causa qualche disagio.
Qualche giorno fa infatti tornando noto che avevo lasciato la fofi aperta (cazz!) e collego quanto successo al fatto che la mattina mi era caduta la chiave e si era aperta dalla parte centrale (chiave a scatto). Tutto tranquillo (per modo di dire) fino a quando oggi mi succede la stessa cosa allora noto che non ero io a non chiuderla ma è proprio la zona (5/6 metri) dove la chiusura automatica tramite telecomando non funziona!
Mancanza della fofi o paranormale?
Avete esperienze?

magari e' un maleintenzionato che ti sta clonando la frequenza...prima o poi te la zanza...
ahahahaha
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 19:42 #114296

Aleandro68 ha scritto:
magari e' un maleintenzionato che ti sta clonando la frequenza...prima o poi te la zanza...
ahahahaha
Come quando salta la luce in casa... sicuramente da lì a 5 minuti ti rapinano... :side:
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 24/05/2011 19:43 da Gigific.

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 20:35 #114308

Esiste (ma spero non sia questo il caso) anche un disturbatore attivato da malintenzionati per non fari inserire l'antifurto, in modo che i più sbadati lasciano l'auto aperta e loro possono frugare e rubare dentro le auto dei malcapitati, senza lasciare tracce di scasso e senza doversi attrezzare di accrocchi meccanici.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:La misteriosa mancata chiusura delle portiere! 24/05/2011 20:54 #114314

Si ma te ne accorgi se sei furbo, devono essere molto vicini e di sicuro sono sospetti!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica La misteriosa mancata chiusura delle portiere!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.