Anzitutto grazie davvero delle risposte!
Fabietto questa cosa della frizione mi era già stata detta ma la premo in fondo, sono sicura.
Questi dell'assistenza sono sicurissimi di quello che asseriscono e non mi danno molto ascolto. Continuano a dire che sono questi campi,ma se anche fosse li intercetto tutti e solo io?! Anche perchè non me lo fa il problema solo in una zona specifica ma praticamente ovunque.
Fra l'altro ho dimenticato di dirvi una cosa, se assieme alla frizione, invece di premere solo quella (come sarebbe normale e come suggerisce anche il display) premo anche il freno allora si avvia bene, un pò come per le auto col cambio automatico. mah..
Novantasei grazie per l'interessamento, sì hai capito il problema perfettamente.
rispondo alle tue domande.. allora:
La uso quotidianamente con una media di 20-25 km al giorno (poi dipende,sono variabili).
L'ho comperata a fine settembre per cui è nuova, ha circa 13000 km.
L'impianto elettrico è come appena comperata, non ho mai fatto nessuna modifica all'auto e non l'ho mai portata dal meccanico.
L'auto è ancora in garanzia,ma non ho fatto l'estensione (e pensandoci mi sono pentita).
Mella zona nessuno ha questo problema,ma non so quanti abbiano la fofi con p. button, chi conosco io ha la chiave.Chi ha altre auto (altre marche)con l'avviamento con pulsante non so che abbia questo problema.
Posso andare in altre officine sì,fin'ora mi sono rivolta alla ford perchè l'auto è ancora in garanzia.
Sul pedale ho già risposto a fabietto.
Comunque domani farò la prova che mi suggerisci tu, senza premere il freno così vediamo. Poi ti farò sapere.
Ah..ma il famoso check all'avvio va fatto o no? io solitamente premo per accendere il quadro e poi di nuovo per avviare, va bene fare così no?
Grazie ancora...