Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led?

Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 01:43 #122000

Ciao a tutti...
nella mia fiesta ho i sensori di parcheggio che ho fatto montare prima dell'acquisto.. per capirci quelli col beep del cicalino.. avevo pensato di aggiungerci dei led.. per fare questo avrei bisogno di capire come funziona lo schema elettrico.. posso trovarlo da qualche parte?
  • Honik
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 06:38 #122002

Honik ha scritto:
Ciao a tutti...
nella mia fiesta ho i sensori di parcheggio che ho fatto montare prima dell'acquisto.. per capirci quelli col beep del cicalino.. avevo pensato di aggiungerci dei led.. per fare questo avrei bisogno di capire come funziona lo schema elettrico.. posso trovarlo da qualche parte?
Se non specifichi che sensori hai non possiamo aiutarti in nessun modo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 13:50 #122032

Se vuoi fare dei led progressivi che si accendono man mano che ti avvicini ad un ostacolo dovevi scegliere subito un kit di sensori che avesse questa funzionalità, farlo in un secondo momento, a meno che tu non abbia chissà quali capacità, è molto difficile...
Le centraline dei sensori sono chiuse, non ci sono molti fili, ci sono quelli che arrivano dai sensori, l'alimentazione dal positivo della retromarcia, la massa e l'alimentazione del buzzer...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 31/07/2011 13:51 da Gigific.

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 15:59 #122054

mi piacerebbe sapervi dire che tipo di sensori sono!! :-) sinceramente non ne ho idea.. penso facciano parte del city pack.. io ho chiesto in concessionaria e loro hanno montato..

avevo pensato di farli non progressivi ma a zona.. nel senso che.. i sensori sono 4... monto 4 led "legati" ai sensori.. in base al sensore che sta captando si accende il relativo led.. troppo difficile?
  • Honik
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 16:13 #122055

Honik ha scritto:
mi piacerebbe sapervi dire che tipo di sensori sono!! :-) sinceramente non ne ho idea.. penso facciano parte del city pack.. io ho chiesto in concessionaria e loro hanno montato..

avevo pensato di farli non progressivi ma a zona.. nel senso che.. i sensori sono 4... monto 4 led "legati" ai sensori.. in base al sensore che sta captando si accende il relativo led.. troppo difficile?
Se non sai nemmeno che tipo di sensori hai direi che è impossibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 18:22 #122059

Sono i sensori del pacchetto City Pack opzionale!
  • Honik
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 20:28 #122066

È comunque impossibile. La centralina invia ai sensori suoni a frequenze particolari e in base a ciò che riceve interpreta gli ostacoli. I sensori non inviano alla centralina un segnale di tipo "ostacolo - nessun ostacolo", nè tantomento danno informazioni dirette sulla distanza... Direi che ciò che desideri necessita un altro sistema di sensori di parcheggio...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 21:04 #122067

ciao! esistono i sensori della Meta System che hanno anche un comodo visore a led che passano dal verde al rosso assieme al suono progressivo.. io mi sono montato quelli!
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 31/07/2011 21:16 #122068

Li hai gli specchietti che si ripiegano elettricamente??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 01/08/2011 13:04 #122115

se stavi chiedendo a me per gli specchietti ... no non li ho!
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.