Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led?

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 00:30 #122351

La cosa migliore sarebbe di portare fisicamente il cicalino vicino al posto guida. Mentre la cosa più sensata è quella di abbassare lo stereo quando fai la retro :P

raffo ha scritto:
a nulla proprio no, se hai lo stereo alzato puoi guardare i led invece di abbassare il volume per sentire in cicalino...

comunque sia è una cosa molto difficile da realizzare...
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 00:54 #122359

azu io dicevo nel caso avessi i led luminosi, puoi guardare anche quelli invece di abbassare lo stereo se sei pigro...è chiaro che abbasso lo stereo per sentire i beep non avendo led :)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 04:49 #122370

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Come fai ad attaccarlo in parallelo?? Mica i segnali acustici sono segnali elettrici
Ahahah...nono ancora non ci arriviamo a questo punto....siccome io non ho mai avuto sensori di parcheggio e non li ho mai visti l'ho precisato prima che non so il funzionamento reale ma suppongo che ci siano 2 fili che portano alimentazione al cicalino e ogni volta che il cicalino suona questi 2 fili devono essere alimentati...almeno così me lo immagino io il funzionamento....quindi basta inserire un led nell'alimentazione del cicalino ed è fatta....poi realmente non so come funziona....se questo cicalino si trova all'interno della centralina o viene posizionato da un'altra parte...boh....sta a voi che lo possedete di discutere quello ke ho detto io...io ho fatto solo supposizioni teoriche.....
Il cicalino è solo un altoparlante, quindi non ha segnali elettrici...non è alimentato da elettricità, ma da segnali elettromagnetici
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 10:53 #122391

Perfetto...a allora non si può fare una "cippa" mi dispiace
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 14:29 #122419

Peccato... avevo pensato di associare un paio di led rossi e metterli al centro in alto del vetro del porta bagagli così che dallo specchietto potessi vederli..
quindi quel cicalino non suona grazie a passaggio di corrente??
  • Honik
  • Fiestista in rodaggio

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 14:41 #122421

Honik ha scritto:
Peccato... avevo pensato di associare un paio di led rossi e metterli al centro in alto del vetro del porta bagagli così che dallo specchietto potessi vederli..
quindi quel cicalino non suona grazie a passaggio di corrente??
Hanno detto di no
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 14:44 #122423

come ha detto fabietto(che ha montato lui stesso i sensori anteriori) non hanno fili con passaggio di corrente, ma il tutto funziona con segnali elettromagnetici

fabietto sbaglio o quelli anteriori che hai tu hanno anche i led? o mi ricordo male?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led? 03/08/2011 14:50 #122424

raffo ha scritto:
come ha detto fabietto(che ha montato lui stesso i sensori anteriori) non hanno fili con passaggio di corrente, ma il tutto funziona con segnali elettromagnetici

fabietto sbaglio o quelli anteriori che hai tu hanno anche i led? o mi ricordo male?
si quelli miei anteriori hanno l'altoparlante con i led intorno...e io ironia della sorte li odio...infatti l'ho nascosto dentro il portaoggetti!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Sensori di parcheggio.. modifica aggiunta led?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.